Originariamente Scritto da Diegosfn
Visualizza Messaggio
visto che si ritorna a parlare di Aborto
Collapse
X
-
Ciao.
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioNo aspetta, non è che ognuno può scegliere quello che vuole in base a quelli che tu definisci "I propri valori"... Perché a questo punto se tutto dipendesse dalla morale del singolo avremmo libertà di scelta anche su furti, omicidi e stupri...
Un aborto si fa su un qualcosa che, come abbiamo definito prima, è una possibilità di vita, una ipotesi di vita, quindi verso un qualcosa che non ha coscienza di sè, del mondo che lo circonda e di alcun tipo di sensazione e percezione.
Non capisco, è etico considerare un ovulo fecondato come vita ed invece non è etico considerarlo come ipotesi di vita?Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioquesto ragionamento e' ridicolo. . .sarebbe come dire che dato che comunque i furti e gli stupri avvengono comunque, tanto vale legalizzarli. .
se l'aborto e' un omicidio ( e lo e'. ..) allora va proibito e basta.
Tranne i casi in cui e' in gioco la vita della madre, allora in questo caso, davvero la scelta sarebbe la sua e basta. .
Quello che volevo dire è che se anche la 194 fosse abrogata l'aborto esisterebbe in ogni caso tramite canali non "ufficiali", con conseguenti rischi altissimi per la vita delle stesse potenziali madri, aggiungendo tragedia a tragedia. Troppo facile dare risposte generiche del tipo "tranne i casi in cui è in gioco la vita della madre.." Ti faccio una domanda: se tua figlia (anche se so che hai solo figli maschi) fosse stuprata da un "*****" (etnia che tu apprezzi molto...) e rimanesse incinta, l'aborto sarebbe contemplato oppure no? E' pur sempre una vita........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioMaster, ti sconsiglio di impostarla su toni così assolutistici, potrebbero emergere delle contraddizioni.
Perche. .? Quali. .? A me pare lineare come ragionamento, che peraltro e' quello dei teologi, del papa, gente che di sofismi. . .e logica se ne intende. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioNo amico, la libertà di scelta si fa su se stessi, un furto, un omicidio o uno stupro sono chiaramente in danno di altri.
Un aborto si fa su un qualcosa che, come abbiamo definito prima, è una possibilità di vita, una ipotesi di vita, quindi verso un qualcosa che non ha coscienza di sè, del mondo che lo circonda e di alcun tipo di sensazione e percezione.
Non capisco, è etico considerare un ovulo fecondato come vita ed invece non è etico considerarlo come ipotesi di vita?Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ECTO Visualizza MessaggioQuello che volevo dire è che se anche la 194 fosse abrogata l'aborto esisterebbe in ogni caso, tramite canali non "ufficiali", con conseguenti rischi altissimi per la vita delle stesse potenziali madri, aggiungendo tragedia a tragedia. Troppo facile dare risposte generiche del tipo "tranne i casi in cui è in gioco la vita della madre.." Ti faccio una domanda: se tua figlia (anche se so che hai solo figli maschi) fosse stuprata da un "*****" (etnia che tu apprezzi molto...) e rimanesse incinta, l'aborto sarebbe contemplato oppure no? E' pur sempre una vita........
Questa domanda trabocchetto mi e' gia' stata fatta e la risposta e' una sola.
Per quanto sarei sconcertato e annientato. . .se dico che un omicidio e' un omicidio allora non dovrebbe abortire. .ne io ne lei abbiamo il diritto di farlo. ..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioPerche. .? Quali. .? A me pare lineare come ragionamento, che peraltro e' quello dei teologi, del papa, gente che di sofismi. . .e logica se ne intende. .
Allora vorrei capire una cosa.
Il libero arbitrio va bene quando è funzionale alla Chiesa, ma diventa orrido relativismo quando invece va contro le logiche della fede.
Attenzione, vorrei sottolineare che il mio non vuole essere un intervento contro la Chiesa, solo che alcune contraddizioni mi sembrano troppo grossolane.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioGuarda che io non condanno il tuo ragionamento... Solo che capisco anche chi considera un feto come un essere umano a tutti gli effetti e, in quest'ottica, considera l'aborto un omicidio...
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioC'è poco da fare, ognuno ha una sua concezione... Per me è una questione di maggioranza: Se prevale la quota della popolazione favorevole al divorzio o all'eutanasia, non sono io, minoranza, a potermi imporre... Lo stesso per l'aborto.
Il probleme è se la minoranza vuole imporre alla maggioranza i propri valori.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioSi, però è anche vero che lì dove la Chiesa non sa spiegare le cose, tira fuori o il mistero della fede o il libero arbitrio (che ogni tanto spunta fuori)
Allora vorrei capire una cosa.
Il libero arbitrio va bene quando è funzionale alla Chiesa, ma diventa orrido relativismo quando invece va contro le logiche della fede.
Attenzione, vorrei sottolineare che il mio non vuole essere un intervento contro la Chiesa, solo che alcune contraddizioni mi sembrano troppo grossolane.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioil libero aribitrio non centra nulla con la soppressione dei diritti altrui. . specie quelli della vita. .
Però qui torniamo sul discorso circa il quando considerare come iniziata la Vita.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
-
Cesare, il sondaggio è in stile emilio Fede...
La seconda opzione è tendenziosa...
Chi è favorevole all'aborto non è per "la non tutela" della vita...sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiocontinuo a quotare tutto diego,davvero ottimi postOriginariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
-
vero , diego sta portando avanti bene le sue tesi che io non posso far altro che appoggiareOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta