visto che si ritorna a parlare di Aborto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avanti
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 57
    • 8
    • 1
    • Milano
    • Send PM

    #91
    Io sono favorevole. Devono anche bassare o anche meglio, offrire gratis, preservativi, pillola e la pillola di giorno dopo.

    Italia e troppo conservativo, il religione e il vaticano devo stare fuori questo discorso, separate church and state!
    Sono Norvegese!

    Commenta

    • temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

      #92
      Originariamente Scritto da avanti Visualizza Messaggio
      Io sono favorevole. Devono anche bassare o anche meglio, offrire gratis, preservativi, pillola e la pillola di giorno dopo.

      Italia e troppo conservativo, il religione e il vaticano devo stare fuori questo discorso, separate church and state!
      Qui non c'entra la Chiesa e il Vaticano.
      Si tratta di un tema delicato che coinvolge le coscienze di laici e credenti.

      La vita va rispettata sempre, in ogni suo stadio. Anche tu avresti potuto essere un aborto se tua madre non ti avesse voluto, pensaci!
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #93
        Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
        Anche se questo gli comporterebbe una vita di disagi, o se fosse malato, o se la sua nascita fosse pregiudizievole della salute della madre?

        Conta di più la vita della madre o del feto?

        non centra se e' in gioco la vita dell'uno o dell'altro. .sarebbe un caso diverso. .
        per il fatto che sia malato.. allora se vogliamo ammazzare subito tutti i bambini down o i deformi. .facciamolo. .se questa e' la logica. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          Pur concordando sul fatto dell'aborto quale omicidio trovo che tratti l'argomento e soprattutto le donne in maniera ruvida.
          Ricorda che se a partorire fossero i maschi il diritto di aborto sarebbe riconosciuto in costituzione....

          ho specificato che non tutte sono cosi'. . .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            ho specificato che non tutte sono cosi'. . .
            Certo.
            Poi bisogna ricordare che molti aborti sono conseguenza del mal comportamento degli uomini che si tirano indietro di fronte alle proprie responsabilità e talvolta inducono la compagna ad abortire
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da ECTO Visualizza Messaggio
              Vorrei fare una domanda ai contrari all'aborto. Ma la vostra proposta qual'è? Eliminare la 194? Ritornare all'aborto clandestino come trenta anni fa con tutte le conseguenze che questo comporta? Vorrei capire......

              questo ragionamento e' ridicolo. . .sarebbe come dire che dato che comunque i furti e gli stupri avvengono comunque, tanto vale legalizzarli. .
              se l'aborto e' un omicidio ( e lo e'. ..) allora va proibito e basta.
              Tranne i casi in cui e' in gioco la vita della madre, allora in questo caso, davvero la scelta sarebbe la sua e basta. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                Ottima osservazione.

                Sono fantastici i talebani dell'antiabortismo quando vorrebbero far credere che prima della 194 non si abortiva.

                Tra un pò tenteranno di convincere la gente del fatto che Cristo è morto di freddo.
                anche prima di fare le leggi contro i furti. . .si rubava. . e allora. ..?
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                  Signori miei, basta cazzate... L'aborto esisteva ben prima della legge... Ed esisterà anche con una legge abrogativa... Solo che si faceva nelle stanze da letto di improbabili e abusive infermiere che con strumenti tutt'altro che idonei operava in clandestinità.... Vogliamo tornare a questo? Direi di no.
                  L'unica cosa che si può fare, a mio parere è quella di limitare gli aborti ai casi di malattia conclamata e per tutti gli altri potenziare il sistema burocratico che precede l'aborto, ovvero test e consulti psicologici, indagini veloci su motivazioni familiari e economiche che spingono al gesto...

                  non serve a nulla. .. perche' alla fine se una e' rimasta incinta ( per colpa sua. . . peraltro. . .) se lo vuole fare lo fa. . .e dunque. .?
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    per il fatto che sia malato.. allora se vogliamo ammazzare subito tutti i bambini down o i deformi. .facciamolo. .se questa e' la logica. .
                    purtroppo questa è una logica che è gia effettiva in alcuni stati, prendiamo il caso di Napoli, possiamo tranquillamente ammettere ,al di là delle convinzioni politiche personali, che è stato fatto abortire un feto con una malattia abbastanza comune , curabile, che permette di fare una vita normale.
                    La selezione prenatale è un qualcosa di pericoloso, è determinata dalle coscienze e dal sempre relativo concetto di "normalità" che ha una società.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

                    Commenta

                    • temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      questo ragionamento e' ridicolo. . .sarebbe come dire che dato che comunque i furti e gli stupri avvengono comunque, tanto vale legalizzarli. .
                      se l'aborto e' un omicidio ( e lo e'. ..) allora va proibito e basta.
                      Tranne i casi in cui e' in gioco la vita della madre, allora in questo caso, davvero la scelta sarebbe la sua e basta. .
                      questo è un ragionamento di principio che non fa una piega.....dovrebbe essere così.......
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta

                      • Ronin
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1398
                        • 45
                        • 55
                        • Friuli
                        • Send PM

                        In teoria sono favorevole però bisognerebbe trovare il modo per far si che non se ne faccia uso in modo indiscriminato e non venga usato come contraccettivo.Una volta mi è successa una cosa che mi ha fatto gelare il sangue;ero in bus e stavo andando a scuola,vicino a me c'erano due ragazze di un istituto tecnico che parlavano del più e del meno e una ad un certo punto fa:"ieri ho accompagnato mia mamma ad abortitre".E l'altra le ha risposto:"anch'io accompagno sempre mia madre quando va ad abortire".Ma è mai possibile che possano accadere cose del genere?
                        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                          In teoria sono favorevole però bisognerebbe trovare il modo per far si che non se ne faccia uso in modo indiscriminato e non venga usato come contraccettivo.Una volta mi è successa una cosa che mi ha fatto gelare il sangue;ero in bus e stavo andando a scuola,vicino a me c'erano due ragazze di un istituto tecnico che parlavano del più e del meno e una ad un certo punto fa:"ieri ho accompagnato mia mamma ad abortitre".E l'altra le ha risposto:"anch'io accompagno sempre mia madre quando va ad abortire".Ma è mai possibile che possano accadere cose del genere?

                          temo . . . .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

                            se si toglie l'aborto poi si hanno aborti clandestini o chissà che altra robaccia. la legge va lasciata ma ci vuole più aiuto per la gente e piu assistenza
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta

                            • VINICIUS
                              Lo Sbloccafemmine
                              • Jun 2005
                              • 6187
                              • 163
                              • 68
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              non serve a nulla. .. perche' alla fine se una e' rimasta incinta ( per colpa sua. . . peraltro. . .) se lo vuole fare lo fa. . .e dunque. .?
                              Non è vero che non serve a nulla... Io conosco una ragazza che dopo una serie di consulti psicologici è stata rassicurata a tal punto da decidere di tenerlo. Poi spesso una giovane donna può decidere di abortire perché nn ha possibilità economiche sufficienti a garantire il proprio figlio... Un passo (piccolo ma già qualcosa) potrebbe essere l'aiuto economico statale a tutti i figli fino ad una certa età e particolari agevolazioni alle ragazze madri sotto un certo reddito...
                              Ciao.

                              Commenta

                              • master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                se si toglie l'aborto poi si hanno aborti clandestini o chissà che altra robaccia. la legge va lasciata ma ci vuole più aiuto per la gente e piu assistenza

                                ma aiuto di che. .?
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X