visto che si ritorna a parlare di Aborto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
    Se avessimo la certezza di decidere per il giusto,sarebbe opportuno assumere posizioni nette.Quando la certezza non si ha....si complica la questione...
    ma io ne sono certa è chi è nella posizione contraria che traballa..
    la vita è un valore al di fuori di ogni spazio-tempo.

    Commenta

    • Zuccone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 3621
      • 222
      • 459
      • Betlemme
      • Send PM

      Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      ma io ne sono certa è chi è nella posizione contraria che traballa..
      la vita è un valore al di fuori di ogni spazio-tempo.


      c'è indecisione anche sul concetto di vita...
      sigpic

      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

      Commenta

      • MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
        c'è indecisione anche sul concetto di vita...
        cazzate..
        una volta avvenuta la fecondazione, la cellula è viva, seppur microscopica, e possiede al suo interno tutto quello che serve per formare un essere umano.

        chi dice che una cellula non è una vita umana mette in dubbio anche la propria esistenza/origine, è una posizione assolutamente idiota.

        (e non ce l'ho con te zuccone)

        Commenta

        • Zuccone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 3621
          • 222
          • 459
          • Betlemme
          • Send PM

          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          cazzate..
          una volta avvenuta la fecondazione, la cellula è viva, seppur microscopica, e possiede al suo interno tutto quello che serve per formare un essere umano.

          chi dice che una cellula non è una vita umana mette in dubbio anche la propria esistenza/origine, è una posizione assolutamente idiota.

          (e non ce l'ho con te zuccone)
          no ma figurai,tranquillissima

          Io la mia idea l'ho espressa....è un idea generale diciamo,non credo di poter dare un parere più convinto o sostenere chissà quale discussione...sia perchè è un argomento che più che noi uomini tocca voi donne,sia perchè ci sono tematiche molto complesse sulle quali non sono in grado di sbilanciarmi

          L'idea di fondo è sempre quella di lasciare la scelta su determinati temi.

          Do la stessa importanza che dai tu sia alla vita del bambino sia alla gravidanza e a tutta la situazione,ma credo che qualsiasi madre dovrebbe pensarla così.Quindi se una persona decide di abortire avrà sicuramente dei motivi,delle ragioni....ragioni che ne io,ne tu,ne altri siamo in grado di comprendere o di sindacare.
          Tra l'altro è appurato che con quella legge le cose son migliorate,meno rischi,meno morti,situazioni "pulite",diritti garantiti a tutte le madri non solo ad alcune...tornare indietro potrebbe essere un fingere di non vedere quello che ci succede attorno.

          Poi c'è il discorso che hanno fatto altri riguardo una educazione sessuale che manca nel nostro paese,la chiesa che prende posizione solo per interesse,il discorso su pillole e preservativi....
          sigpic

          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

          Commenta

          • Void
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2863
            • 33
            • 27
            • Torino
            • Send PM

            Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
            Be compiere gesti simili è segno di essere creature abominevoli e non c'è ignoranza che tenga...

            Poi io all'inizio ho risposto "non saprei" e non no solo perchè cmq possono verificarsi casi dove c'è veramente da fare una scelta difficile cioè tra vita di madre equella del nascituro e li diventa pura discrezione e coscienza della persona,ma gli altri casi diventa principalmente una questione di avere la coscienza a posto che non di curare realmente gli interessi di chi doveva nascere.
            Io parlo anche solo di casi di stupro trovo che sia abominevole mettere al mondo un figlio nato cosi e sarei curioso di sapere quanto sono felici i figli ormai 14enni delle suore stuprate dai soldati durante la guerra dell'ex jugoslavia che per la loro fede non hanno abortito.
            Trovo gia'assurdo voler rettificare la legge voler bandire l'aborto senza mezzi termini non ne parliamo.
            sigpic
            Do what thou wilt shall be the whole of the Law

            Love is the law,love under the will

            Commenta

            • Void
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2863
              • 33
              • 27
              • Torino
              • Send PM

              Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
              secondo me è il mistero piu' meraviglioso di questo mondo.. e non voglio che tutta la merda creata a questo mondo dall'uomo e dai suoi pensieri arrivi a toccare qualcosa di cosi' bello, autentico, IMMORTALE.
              Sarei curioso di sapere quante donne che sanno di avere in grembo un figlio pesantemente deforme o non sanno di quale dei 10 magrebini che l hanno stuprata sia il padre pensano che la nascita del loro bambino sia il mistero piu meraviglioso di questo mondo...
              sigpic
              Do what thou wilt shall be the whole of the Law

              Love is the law,love under the will

              Commenta

              • Void
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2863
                • 33
                • 27
                • Torino
                • Send PM

                Originariamente Scritto da GioGio86
                Puoi avere ragione in quello che dici però a vai a dirlo a tutti quei malati che non potranno avere le cure necessarie perchè le ricerche sulle staminali sono continuamente osteggiate causa la presunta vita in 2 cellule microscopiche...
                E' facile essere froci con il deretano degli altri...

                La penseresti lo stesso così se fossi uno di quei malati?
                sigpic
                Do what thou wilt shall be the whole of the Law

                Love is the law,love under the will

                Commenta

                • Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
                  Sarei curioso di sapere quante donne che sanno di avere in grembo un figlio pesantemente deforme o non sanno di quale dei 10 magrebini che l hanno stuprata sia il padre pensano che la nascita del loro bambino sia il mistero piu meraviglioso di questo mondo...
                  Originariamente Scritto da GioGio86
                  Puoi avere ragione in quello che dici però a vai a dirlo a tutti quei malati che non potranno avere le cure necessarie perchè le ricerche sulle staminali sono continuamente osteggiate causa la presunta vita in 2 cellule microscopiche...
                  E' facile essere froci con il deretano degli altri...

                  La penseresti lo stesso così se fossi uno di quei malati?
                  straquoto entrambi
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta

                  • MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
                    Sarei curioso di sapere quante donne che sanno di avere in grembo un figlio pesantemente deforme o non sanno di quale dei 10 magrebini che l hanno stuprata sia il padre pensano che la nascita del loro bambino sia il mistero piu meraviglioso di questo mondo...
                    ho parlato anche per loro. e parlo per esperienza diretta, donne che credevano in questi valori prima di gravidanze e che hanno continuato a crederci alla nascita di un figlio disabile. cmq non sono qui per convincere le masse, ma vedendo le vostre risposte mi sento fiera di avere avuto un'educazione diversa dalla vostra-

                    Commenta

                    • MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da GioGio86
                      Puoi avere ragione in quello che dici però a vai a dirlo a tutti quei malati che non potranno avere le cure necessarie perchè le ricerche sulle staminali sono continuamente osteggiate causa la presunta vita in 2 cellule microscopiche...
                      E' facile essere froci con il deretano degli altri...

                      La penseresti lo stesso così se fossi uno di quei malati?
                      ma che *****, ora tiratemi fuori tutte le situazioni possibili mi raccomando, va sempre cosi' con certi argomenti..

                      se prendo una posizione netta e coerente con il mio stile di vita la tengo e non faccio eccezioni, ci vuole tanto a capirlo?

                      Commenta

                      • MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                        no ma figurai,tranquillissima

                        Poi c'è il discorso che hanno fatto altri riguardo una educazione sessuale che manca nel nostro paese,la chiesa che prende posizione solo per interesse,il discorso su pillole e preservativi....
                        posso dire con certezza che a 12 anni conoscevo ogni tipo di contraccezione femminile e non perchè ne avessi provati in prima persona ma perchè essendo una ragazza mi interessavo a me stessa, secondo me piu' che mancanza di educazione sessuale, in Italia, c'è una grande ignoranza perchè la gente non si informa in prima persona e aspetta che i messaggi arrivino da chissà dove.

                        per informarsi bastano 3 secondi di search su google, dai non prendiamo in giro adesso..

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da GioGio86
                          So che non sarai sicuramente d'accordo con me ma io sono per la legalizzazione sensata.

                          La droghe (eccetto fumo e alcol) sono illegali nel nostro paese però si trovano ovunque e facilmente...di fatto la droga è "legale" in italia...

                          E chi ci guadagna? La mafia e la criminalità organizzata..-Di certo non sono le persone oneste a commerciare droga...E' lampante come una legalizzazione totale della droga tolga una grandissima parte dei profitti di queste associazioni (stroncandole alla radice a mio avviso, perchè il giro di soldi attorno a queste sostanze è ENORME e sarebbe un colpo durissimo a mafia e co.).
                          Ecco il motivo perchè queste sostanze non sono legali: siamo pieni di mafiosi in parlamento che hanno tutti gli interessi a mantenere le cose come stanno...

                          E secondo me il discorso è sempre lo stesso: l'aborto è un omicidio ti do ragione, è sbagliato farlo, drogarsi è sbagliato ci si rovina; però credo che siamo tutti d'accordo (chi + chi meno) su questo discorso, il problema sta nel trovare SOLUZIONI efficaci e sinceramente se il proibizionismo (dell'aborto e delle droghe) fosse una soluzione efficace al problema sarei la persona più a favorevole a tale azione.
                          Però il mondo, la realtà che abbiamo davanti agli occhi ci insegna che il probizionismo NON funziona: prima si abortiva quanto e più di adesso, il probizionismo dell'alcol in america è stato un disastro dobbiamo continuare a ripetere questi errori?



                          Quello che tu dici è sensatissimo ma che soluzioni proporresti te?

                          il bambino deve nascere come e' suo diritto, poi se la madre non lo vuole verra' affidato. . .semplice. .ci sono tante donne che non possono avere figli. . .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            no ma figurai,tranquillissima

                            Io la mia idea l'ho espressa....è un idea generale diciamo,non credo di poter dare un parere più convinto o sostenere chissà quale discussione...sia perchè è un argomento che più che noi uomini tocca voi donne,sia perchè ci sono tematiche molto complesse sulle quali non sono in grado di sbilanciarmi

                            L'idea di fondo è sempre quella di lasciare la scelta su determinati temi.

                            Do la stessa importanza che dai tu sia alla vita del bambino sia alla gravidanza e a tutta la situazione,ma credo che qualsiasi madre dovrebbe pensarla così.Quindi se una persona decide di abortire avrà sicuramente dei motivi,delle ragioni....ragioni che ne io,ne tu,ne altri siamo in grado di comprendere o di sindacare.
                            Tra l'altro è appurato che con quella legge le cose son migliorate,meno rischi,meno morti,situazioni "pulite",diritti garantiti a tutte le madri non solo ad alcune...tornare indietro potrebbe essere un fingere di non vedere quello che ci succede attorno.

                            Poi c'è il discorso che hanno fatto altri riguardo una educazione sessuale che manca nel nostro paese,la chiesa che prende posizione solo per interesse,il discorso su pillole e preservativi....
                            su certe questioni come uccidere.. non e' permesso sindacare. . .altrimenti gli autori della strage di erba. . potrebbero addurre anche loro delle motivazioni tali da non espiare la pena. . . il che e' assurdo.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • LEE WON DAVE HOUSE
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 1558
                              • 97
                              • 265
                              • AQ
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
                              Io parlo anche solo di casi di stupro trovo che sia abominevole mettere al mondo un figlio nato cosi e sarei curioso di sapere quanto sono felici i figli ormai 14enni delle suore stuprate dai soldati durante la guerra dell'ex jugoslavia che per la loro fede non hanno abortito.
                              Trovo gia'assurdo voler rettificare la legge voler bandire l'aborto senza mezzi termini non ne parliamo.
                              Prescindere che come ho detto finora se si tiene veramente alla vita di una persona la si fa vivere ugualmente anche se la cosa è più tragica...si può trovare più compassione per una storia più drammatica ma due ingiustizie non fanno una giustizia...non è abortendo che si cancellano i segni di uno stupro o di un semplice rapporto senza protezione.

                              Poi non condivido il concetto di lasciar stare un fenomeno abbastanza diffuso solo per casi molto particolari...cioè per fare un esempio anche banale è come se si legalizzasse il furto di una pagnotta di pane perchè ci sta gente che ha fame,certo chi si trova in una situazione così drammatica non può che riscuotere la compassione di qualsiasi persona dal buon cuore ma pretendere che tali piccoli furti siano legalizzati non è una cosa giusta ugualmente....chiudere un occhio a singoli casi drammatici non può essere una scusa per dare sfogo a ogni singolo desiderio personale.


                              Quindi non credo sia affatto corretto minare le fondamenta di una cosa essenziale e centrale come la vita solo per qualche caso particolare perchè fare di questi la norma diventerà solo l'inizio dell'anarchia che francamente mi sembra dilagare già troppo in Italia...
                              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                              De ci ole specula e corrompe,difendila
                              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                              Commenta

                              • checco78
                                IL LATRITANTE
                                • Jan 2001
                                • 13009
                                • 411
                                • 856
                                • Send PM

                                nn importa l "albo"i tribunali per i minori sanno benissimo a chi affidare
                                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                                viola forever

                                "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                                Commenta

                                Working...
                                X