visto che si ritorna a parlare di Aborto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    Originariamente Scritto da GioGio86
    A me sembra che sia da una parte che dall'altra abbiate fatto dei ragionamenti molto sensati, però secondo me il punto focale e soprattutto il motivo dell'esistenza della 194 è uno solo: riduzione del danno.

    Dal momento che il mondo è imperfetto e gli uomini sono peccatori l'aborto è stato è e sarà una realtà; abbiamo 2 scelte:
    1) tornare al mondo di prima dove l'aborto era illegale ma di fatto largamente praticato clandestinamente (e dai dati sembra in maniera maggiore a quanto accade adesso legalmente) con maggiori rischi dovuti alle strutture totalmente inadeguate dove queste operazioni venivano effettuate e un non trascurabile business per la malavita.
    2) aborto legalizzato

    Detto questo ciò che si è largamente sbagliato è l'assenza di informazione: non ci sono corsi adeguati di educazione sessuale, non è ben chiaro l'uso dei contraccettivi, per molti ancora il coito interrotto è un metodo contraccettivo funzionante etc...

    A chi pensa che io stia dicendo cazzate posso riportare esempi di persone che conosco che hanno rischiato più volte di fare "la frittata" e sento sempre più spesso di ragazzine che "la danno come il pane" e oltre a ciò non si proteggono neanche (neanche l'aids gli è entrato in testa a tanta gente) e non sto parlando di persone provenienti da situazioni disagiate borderline o chissà che ma gente della porta accanto di buona famiglia ma che a quanto pare ha poco sale nella zucca.


    Per finire considero l'aborto una cosa terribile, probabilmente un omicidio (non ho ancora deciso), però a prescindere penso si debba scegliere la via meno dannosa per tutti perchè non penso che la visione ipocrita "probizionista dell'aborto" abbia dato grandi risultati nel passato.
    riduzione del danno.. .si parla in questi termini anche per la droga. ..allora distribuiamo cocaina. . metanfetamine.. ai giovani. . .ma mi raccomando. . .sotto controllo medico.. cosi' siamo piu' tranquilli. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

      Ma io non credo sia questione di fare gli struzzie nascondere la testa perchè cmq i problemi vanno risolti alla radice e non quando ormai son già in fase avanzata....cioè trovo abbastanza abominevole la visione della Chiesa di proibire il sesso se non al fine riproduttivo però diamine in un paese dove cmq la prevenzione può essere una cosa accessibile alla stragrande maggioranza delle persone si potrebbe anche pensare a prevenire invece che andare a piangere poi in un ospedale perchè ci si trova nella drammatica situazione di dover abortire....

      Cioè per dire anche trattando un attimo il discorso accennato da Master sulla legalizazione delle droghe mi verrebbe da dire che non si può credere che ciò sia realmente una soluzione per ridurre in consumo...al massimo sarebbe una soluzione per le casse dello stato che tanto piangono ma di certo non per sanare i problemi di chi cmq vive situazioni dove si preferisce vivere in un determinato modo....


      Se ci riteniamo persone realmente intelligenti impariamo a prevenire e non a cercare mezzucci quando il danno ormai sarà fatto.
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
        Ma io non credo sia questione di fare gli struzzie nascondere la testa perchè cmq i problemi vanno risolti alla radice e non quando ormai son già in fase avanzata....cioè trovo abbastanza abominevole la visione della Chiesa di proibire il sesso se non al fine riproduttivo però diamine in un paese dove cmq la prevenzione può essere una cosa accessibile alla stragrande maggioranza delle persone si potrebbe anche pensare a prevenire invece che andare a piangere poi in un ospedale perchè ci si trova nella drammatica situazione di dover abortire....

        Cioè per dire anche trattando un attimo il discorso accennato da Master sulla legalizazione delle droghe mi verrebbe da dire che non si può credere che ciò sia realmente una soluzione per ridurre in consumo...al massimo sarebbe una soluzione per le casse dello stato che tanto piangono ma di certo non per sanare i problemi di chi cmq vive situazioni dove si preferisce vivere in un determinato modo....


        Se ci riteniamo persone realmente intelligenti impariamo a prevenire e non a cercare mezzucci quando il danno ormai sarà fatto.
        il problema e' che se uno si vuole drogare. . la scelta e' sua.. ma nell'aborto qualcuno si arroga il diritto di sopprimere una vita. .non e' la stessa cosa. . .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          il problema e' che se uno si vuole drogare. . la scelta e' sua.. ma nell'aborto qualcuno si arroga il diritto di sopprimere una vita. .non e' la stessa cosa. . .
          hai una rep da legggere quando vuoi
          Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
            hai una rep da legggere quando vuoi
            ho letto. . piacere di conoscerti. .dove' il tuo diario. .?
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • MadRock
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3235
              • 245
              • 204
              • Send PM

              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              forse sarebbe bene che parlaste di cose solo se le avete vissute.
              Un po' come chi parla di anabolizzanti e non se li è mai sparati
              e tra l'altro la decisione non inferierità mai su un corpo maschile, quindi pur trovando interessante questa discussione tra uomini, credo che si parli sempre con un certo distacco dall'essenza, dal sentimento/sensazione di sentirsi un'altra Vita dentro.

              Commenta

              • Templare
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 5871
                • 287
                • 396
                • Livorno
                • Send PM

                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                ho letto. . piacere di conoscerti. .dove' il tuo diario. .?
                sotto, in firma
                Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                  sotto, in firma

                  ti ho risposto di la'. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    e tra l'altro la decisione non inferierità mai su un corpo maschile, quindi pur trovando interessante questa discussione tra uomini, credo che si parli sempre con un certo distacco dall'essenza, dal sentimento/sensazione di sentirsi un'altra Vita dentro.

                    appunto. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

                      cmq ho votato per il NO e non ho voglia di tornare sull'argomento dato che ho già espresso la mia opinione sul forum..

                      ma ci tengo a dire una cosa..

                      voi nei vostri pensieri siete troppi influenzati dai fattori macro-ambientali... malattie, violenze, problemi economici/sentimentali, stato, chiesa, leggi, finte libertà...

                      cercate l'essenza della cosa, c'è una donna per le piu' svariate ragioni di questo mondo si trova ad avere in grembo una Vita.. secondo me è il mistero piu' meraviglioso di questo mondo.. e non voglio che tutta la merda creata a questo mondo dall'uomo e dai suoi pensieri arrivi a toccare qualcosa di cosi' bello, autentico, IMMORTALE.

                      Commenta

                      • LEE WON DAVE HOUSE
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 1558
                        • 97
                        • 265
                        • AQ
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        il problema e' che se uno si vuole drogare. . la scelta e' sua.. ma nell'aborto qualcuno si arroga il diritto di sopprimere una vita. .non e' la stessa cosa. . .
                        Si si ma se leggi i miei messaggi precedenti è proprio questa la cosa che sostanzialmente non mi piace dell'aborto e che non me lo fa accettare più di tanto cosa invece faccio con tranquillità nel caso di eutanasia su richiesta dove veramente si fa l'interesse dell'interessato e non solo di uno dei due interessati...

                        Che poi si è vero come dice madrock che gli uomini ne parlano in maniera distaccata perchè non son loro a tenere i fanciulli nel grembo ma è pur vero che un distacco da parte dell'uomo può al massimo sfociare nel cinismo mentre il distacco di una donna da ciò impedirà ad una vita di nascere perchè con la legislazione attuale la decisione sulla vita o sulla morte spetta sostanzialmente solo alla donna....come se il fatto di viver la sofferenza in prima persona per le donne le avesse rese le uniche artefici della fecondazione...
                        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                        De ci ole specula e corrompe,difendila
                        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                        Commenta

                        • LEE WON DAVE HOUSE
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 1558
                          • 97
                          • 265
                          • AQ
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                          cmq ho votato per il NO e non ho voglia di tornare sull'argomento dato che ho già espresso la mia opinione sul forum..

                          ma ci tengo a dire una cosa..

                          voi nei vostri pensieri siete troppi influenzati dai fattori macro-ambientali... malattie, violenze, problemi economici/sentimentali, stato, chiesa, leggi, finte libertà...

                          cercate l'essenza della cosa, c'è una donna per le piu' svariate ragioni di questo mondo si trova ad avere in grembo una Vita.. secondo me è il mistero piu' meraviglioso di questo mondo.. e non voglio che tutta la merda creata a questo mondo dall'uomo e dai suoi pensieri arrivi a toccare qualcosa di cosi' bello, autentico, IMMORTALE.
                          Parole stupende.Rep
                          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                          De ci ole specula e corrompe,difendila
                          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                            cmq ho votato per il NO e non ho voglia di tornare sull'argomento dato che ho già espresso la mia opinione sul forum..

                            ma ci tengo a dire una cosa..

                            voi nei vostri pensieri siete troppi influenzati dai fattori macro-ambientali... malattie, violenze, problemi economici/sentimentali, stato, chiesa, leggi, finte libertà...

                            cercate l'essenza della cosa, c'è una donna per le piu' svariate ragioni di questo mondo si trova ad avere in grembo una Vita.. secondo me è il mistero piu' meraviglioso di questo mondo.. e non voglio che tutta la merda creata a questo mondo dall'uomo e dai suoi pensieri arrivi a toccare qualcosa di cosi' bello, autentico, IMMORTALE.

                            lucida valutazione.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • Zuccone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 3621
                              • 222
                              • 459
                              • Betlemme
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                              cmq ho votato per il NO e non ho voglia di tornare sull'argomento dato che ho già espresso la mia opinione sul forum..

                              ma ci tengo a dire una cosa..

                              voi nei vostri pensieri siete troppi influenzati dai fattori macro-ambientali... malattie, violenze, problemi economici/sentimentali, stato, chiesa, leggi, finte libertà...

                              cercate l'essenza della cosa, c'è una donna per le piu' svariate ragioni di questo mondo si trova ad avere in grembo una Vita.. secondo me è il mistero piu' meraviglioso di questo mondo.. e non voglio che tutta la merda creata a questo mondo dall'uomo e dai suoi pensieri arrivi a toccare qualcosa di cosi' bello, autentico, IMMORTALE.

                              può essere che tu abbia ragione,come può essere che tu abbia torto.
                              il fatto è che il tuo modo di vedere,impedisce agli altri di vederla diversamente.la posizione opposta alla tua invece,ti lascia libera di vederla come meglio credi.
                              sigpic

                              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                              Commenta

                              • grandemino
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 1361
                                • 48
                                • 88
                                • Lecce
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                il fatto e' che nessuno. . nemmeno una madre puo' decidere della vita di un altro. .anche se e' dentro di se'. ..
                                giusto! hai detto tutto e non c'è da aggiungere altro!

                                Commenta

                                Working...
                                X