Radicali nel PD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    mi ripeto, però il fenomeno è interessante e va sottolineato.

Prima tutti si lamentavano della miriade di partiti e partitini.....adesso che si va verso una maggiore aggregazione tutti a dire se questo va con questo non lo voto, quel partito si snatura ecc ecc.

Mettiamoci d'accordo: o la governabilità e l'accozzaglia.
    Mettiamoci d'accordo: sciogliere il proprio partito ed entrare a far parte di un altro è una cosa, ed è ciò che ancora NON è stato fatto nè dai Radicali nè da IDV. Un'altra è presentarsi in un unico soggetto con un solo programma e andare così alle elezioni, salvo poi riconfluire nel partito di origine. Alla sottoscrizione del programma avrebbero contestualmente dovuto dar il via al congresso di scioglimento del partito, come peraltro ha fatto AN. altrimenti si tratta solo di una soluzione grafica sulle schede elettorali: anzichè avere i due schieramenti ognuno dei quali con tutti i simboli dei partiti che appoggiano i leaders, avremo solo due simboli da contrassegnare. Ma NON E' CORRERE DA SOLI QUESTO,E LO RIPETERO' FINO ALLA NAUSEA.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

temete siamo onesti: il tuo odio verso il nano è corretto e condivisibile. Però devi ammettere che mano a mano che passano le ore, questa ricerca di aumentare i propri candidati da parte di Veltroni riporta sempre più alla mente l'Ulivo di Prodiana memoria (e non per niente Prodi è il Presidente del PD). Tirare dentro i radicali con una vera e propria offerta di candidature e poltrone di che sa? di condivisione di programma?? Di incontro di prospettive??? i radicali da sempre e per loro CHIARA E DIRETTA affermazione stanno con chi da loro quello che vogliono, perciò l'incontro tra PD e RADICALI è un accordo e NON UN CONFLUIRE NEL PARTITO. Cerca per favore di essere onesto anche tu nel giudicare l'oprerato di Veltroni, se no ogni discussionbe diventa infantile (il mio candidato è più alto del tuo gne gne gne)
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
        ma il PD non correva da SOLO?
        Sulla carta si. Una volta in parlamento si costituiranno i vari gruppi parlamentari quello dell'Italia dei Valori , quello dei Radicali.... per poi dividersi completamente sui temi etici e molto probabilemte sull' economia (anche se in questo caso forse riusciranno a negoziare le forze liberali e conservatrici).

Ma sui temi etici... non credo proprio.

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Per ora sono contento di vedere Capezzone nel PDL. Da anticlericale mezzo ****** a defensor cristianitatis,un genio.
        Anche a me ha sconcertato il suo comportamento.
        Spero non rinneghi le sue idee e il suo passato... sarebbe peggio di Rutelli!

Allora esprimo il MIO parere.
        Pannella ormai è completamente fumato, parla.
        La Bonino è onesta, capace, infaticabile ed affidabile.
        Sui temi etici non c'e' nulla di più lontano da me di quello che pensano i radicali, tuttavia abbiamo detto che i temi etici vengono lasciati al di fuori delle logiche di "governo".
        I radicali hanno dimostrato una lealtà ferrea, votavano qualsiasi cosa.
        Nei temi economici sono veri liberali.

quindi sono felice dell'imbarco!!
        Ecco perchè non voterò PD, sebbene ora ci siano anche i radicali dentro.
        Come dici sui temi etici non otterranno mai niente! Sono soli all'interno del calderone.

I candidati radicali corrono nelle liste del PD senza un loro simbolo e accettando il programma del PD.

AH....il PD non candida inquisiti e lascia fuori de Mita...il Berlusca non può fare altrettanto perché non saprebbe più chi candidare a partire da se stesso.
        Bhè questo è indibbiamente un punto a favore del PD rispetto il PDL.

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        ma anche se non c'è a rpeferenza...posso scrivere Temete accanto al simboletto del PD?

Un tentativo fallito dai tempi di Solone,è pura utopia la tua. Ogni sfera del pensiero umano influenza le altre, sono vasi comunicanti e non compartimenti stagni. Sono curioso di vedere cosa accadrà su temi quali pacs,eutanasia,rapporti con il Vaticano,finanziamenti alle scuole private,ecc. Da un lato Veltroni con la stella di David sul petto,il crocefisso al collo e il turbante in capoccia (per rispetto delle minoranze),dall'altro Pannella e la Bonino

Veltroni avrà avuto ben presenti queste cose.
        E comunque è assolutamente da escludere ricatti dei radicali su leggi tipo eutanasia e altro.
        Se vogliono faranno la loro battaglia in parlamento alla ricerca di consensi sui loro temi ma mai e poi mai ci sarà un disegno di legge del governo su aborto, eutanasia e compagnia bella.
        Veltroni le sa queste cose, non è uno sprovveduto.
        Chiecchè ne dica veltroni, sui temi etici , le coscienze del PD sanno già come schierarsi

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
        Io ho sempre simpatizzato per i radicali...
        Però se entrassero nel pd non so se li voterei nuovamente, francamente mi schifa dare il mio voto ad ex margheriti e a suore binettiane...
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

RiassumendoCome idee sono molto vicino ai radicali, ma ora che sono nel PD non credo li sosterrò: sarebbe come votare Margherita compagni.

Sebbene abbia idee liberali, come uomo politico mi piace DiLiberto. Ma non voto Bertinotti.

A destra è tutto un indecenza...

Se anche Boselli entra nel PD, non vado a votare!
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36491
            • 1,567
            • 2,363
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
            RiassumendoCome idee sono molto vicino ai radicali, ma ora che sono nel PD non credo li sosterrò: sarebbe come votare Margherita compagni.

Sebbene abbia idee liberali, come uomo politico mi piace DiLiberto. Ma non voto Bertinotti.

A destra è tutto un indecenza...

Se anche Boselli entra nel PD, non vado a votare!

sto facendo una riflessione molto simile alla tua
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Come diceva mi pare Black87 "il PD si propone come forza riformatrice, non può escludere l'unica vera forza politica riformatrice, ossia i radicali".. detto e fatto.
              Sono stato io ad averlo detto.

L'accordo tra radicali e Pd era necessario per entrambi.

Per il Pd, per i motivi che ho già detto, per i Radicali per un discorso di sopravvivenza politica.
              La politica Radicale non è ua politica fatta di "destra" o "sinistra", tant'è vero che all'interno del partito vi sono varie correnti che lavorano assieme su quella che è l'impostazione stessa del partito dei Radicali italiani, ossia il condurre delle battaglie di civiltà...non di ideologia o di etichettatura politica di genere.

Detto questo vorrei sottolineare un fatto che sfugge a molti, ossia che Pannella è meno pazzo e meno rincoglionito di quello che sembra.
              All'età di 78 anni, dopo più di 30 anni di lotte, è ancora lui il deus ex machina dei Radicali italiani e trovo che sia stato miserrimo il tentativo di Veltroni di caricare sul carrozzone Pd solo Cappato e Bonino, tentando di lasciare a piedi Pannella.
              Veltroni non lo ha fatto perché Pannella è un "cavallo pazzo", ma perché conosce benissimo l'autorevolezza di cui gode in seno al partito, ma considerato il fatto che il "volto" del partito radicale è il ministro Emma Bonino, ha pensato di far fessi i Radicali italiani caricando sù solo lei.
              Calcolo sbagliato e che dimostra una superficialità sconvolgente nel buon Walter.

Ragazzi, nei Radicali italiani non si muove foglia che Pannella non voglia e la vittoria sul tema della moratoria universale della pena di morte (l'unica cosa per cui verrà ricordato questo Governo) è una vittoria pesante e se qualcuno (Veltroni) ci vuole piazzare sopra il cappello del Pd, bé, deve misurarsi con l'intero partito di l.go di Torre argentina, non basta promettere un ministero alla Bonino.
              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36491
                • 1,567
                • 2,363
                • Borgo D'io
                • Send PM

il PD doveva andare da solo
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Diegosfgt
                  IL SOBILLATORE
                  • Dec 2004
                  • 6530
                  • 273
                  • 194
                  • South California
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                  il PD doveva andare da solo
                  Io ritengo che il livello della dialettica politica italiana, dopo le bordate ricevute dal movimento dell'antipolitica, stia virando verso un pericoloso populismo, per cui, alle promesse (storicamene) non mantenute va aggiungendosi la primaria necessità di giungere a tutta una serie di compromessi a tenaglia che fanno sì che dichiarazioni come quella di "voler andare da soli" siano in realtà delle boutade che niente hanno a che fare con un realistico processo di imporsi politicamente.

Secondo me l'eccesso di populismo del Pdl e del Pd finirà con il favorire le posizioni più etreme.

Io sono convinto che la Sinistra arcobaleno, ma anche (con le dovute proporzioni) il movimento di Storace potrebbero fare il "colpaccio".

Tornando all'accasamento dei Radicali con il Pd, debbo rilevare come la cosa mi addolori, pur rendendomi conto che se il partito avesse avuto la possibilità economica di andare da solo lo avrebbe senz'altro fatto, raccogliendo, secondo me, un ottimo risultato.

Amici, ricordate che in politica è più probabile che 1+1 faccia 1,5 che non 2.
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                  Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                  senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36491
                    • 1,567
                    • 2,363
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio

Tornando all'accasamento dei Radicali con il Pd, debbo rilevare come la cosa mi addolori, pur rendendomi conto che se il partito avesse avuto la possibilità economica di andare da solo lo avrebbe senz'altro fatto, raccogliendo, secondo me, un ottimo risultato.

2.

possibilita' economica???
                    ke stai a di??

grazie.

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

molte idee dei radicali possono anche essere buoni..solo che moltissime idee mettono mani alla morale (pacs..omossesuali..aborto...ecc ec...) e si rischia di perdere voti...

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Che cavolo dici: riforma tv, giustizia e nuova moralità politica sono parte integrante del programma del PD.
                        Pensi che di Pietro abbia stretto un accordo su che cosa? ...sulle condizioni di vita dei bachi da seta?
                        Senti, fino ad ora ho sorvolato sui tuoi modi arroganti, sulle lezioncine che vorresti dare, sui cavoli, cazzi e varie amenità che dissemini nei tuoi post al solo scopo di mascherare la totale mancanza di argomentazioni. Se vuoi portarla sul campo dellla rissa verbale per me non è un problema. Se vuoi argomentare seriamente, lascia cazzi, cavoli e minchie e cerca di esprimere un concetto che sia degno di tale nome.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                          molte idee dei radicali possono anche essere buoni..solo che moltissime idee mettono mani alla morale (pacs..omossesuali..aborto...ecc ec...) e si rischia di perdere voti...
                          Vero.All'interno del PD, anche se non ufficialmente, le correnti ci sono, e quella dei cosiddetti teodem , della Binetti per intenderci, cosa hanno da spartire con la Bonino che vuole la droga libera. .i matrimoni fra gay. . e altre cose inconcigliabili. . .?
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Master ,"inconcigliabili" è orrido.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Master ,"inconcigliabili" è orrido.
                              errore scusa. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• pingu d'assalto
                                Insulted Other Member(s)
                                • Aug 2007
                                • 4226
                                • 326
                                • 705
                                • Novara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                                temete siamo onesti: il tuo odio verso il nano è corretto e condivisibile. Però devi ammettere che mano a mano che passano le ore, questa ricerca di aumentare i propri candidati da parte di Veltroni riporta sempre più alla mente l'Ulivo di Prodiana memoria (e non per niente Prodi è il Presidente del PD). Tirare dentro i radicali con una vera e propria offerta di candidature e poltrone di che sa? di condivisione di programma?? Di incontro di prospettive??? i radicali da sempre e per loro CHIARA E DIRETTA affermazione stanno con chi da loro quello che vogliono, perciò l'incontro tra PD e RADICALI è un accordo e NON UN CONFLUIRE NEL PARTITO. Cerca per favore di essere onesto anche tu nel giudicare l'oprerato di Veltroni, se no ogni discussionbe diventa infantile (il mio candidato è più alto del tuo gne gne gne)
                                Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                                Io ritengo che il livello della dialettica politica italiana, dopo le bordate ricevute dal movimento dell'antipolitica, stia virando verso un pericoloso populismo, per cui, alle promesse (storicamene) non mantenute va aggiungendosi la primaria necessità di giungere a tutta una serie di compromessi a tenaglia che fanno sì che dichiarazioni come quella di "voler andare da soli" siano in realtà delle boutade che niente hanno a che fare con un realistico processo di imporsi politicamente.

Secondo me l'eccesso di populismo del Pdl e del Pd finirà con il favorire le posizioni più etreme.

Io sono convinto che la Sinistra arcobaleno, ma anche (con le dovute proporzioni) il movimento di Storace potrebbero fare il "colpaccio".

Amici, ricordate che in politica è più probabile che 1+1 faccia 1,5 che non 2.
                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Senti, fino ad ora ho sorvolato sui tuoi modi arroganti, sulle lezioncine che vorresti dare, sui cavoli, cazzi e varie amenità che dissemini nei tuoi post al solo scopo di mascherare la totale mancanza di argomentazioni. Se vuoi portarla sul campo dellla rissa verbale per me non è un problema. Se vuoi argomentare seriamente, lascia cazzi, cavoli e minchie e cerca di esprimere un concetto che sia degno di tale nome.
                                attendiamo una pronuncia della segreteria di Veltroni (Temete)

Commenta

Working...
                                X