.. mi è venuta una domanda..qual'è il massimo dei megapixel che oggi come oggi è possibile creare ?! le fotocamere dei satelliti ovviamente hanno lenti e sensori potentissimi , ma qual'è il massimo per ora creato?
guardando delle foto satellitari..
Collapse
X
-
guardando delle foto satellitari..
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
io so che c'era una fotocamera da 12 gigapixel, una cosa mostruosa, avevano fatto vedere una foto al tg, non so se ne esistano di più grandi anche se penso proprio di siOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
-
-
12 gigapixel O_OOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Stanotte eclissi lunare
OT:
Approfitto del tuo 3d Gary per segnalare l'eclissi totale di luna che avverrà questa notte dalle 2,40 in poi, nel corso della quale il satellite prenderà il suggestivo colore rosso, foriero, per gli antichi astronomi, di presagi infausti
Dal Corsera:
«Luna rossa» fra mercoledì e giovedì
Diretta su Corriere.it dell'eclisse totale di luna. Il fenomeno visibile dopo le 2,40 di notte
Sarà l'eclisse di Luna degli insonni, quella della notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio. Un'eclisse totale molto spettacolare, nel corso della quale sarà possibile vedere il bianco disco della Luna Piena oscurarsi lentamente, inghiottito dal cono d'ombra della Terra
Ma solo dopo le 02,42, al momento del primo contatto con l'ombra, sarà possibile apprezzare l'evidente riduzione del disco lunare. La fase di totalità, cioè l'oscuramento completo della Luna durerà poco meno di un'ora, dalle 04 alle 04,51....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioOT:
Approfitto del tuo 3d Gary per segnalare l'eclissi totale di luna che avverrà questa notte dalle 2,40 in poi, nel corso della quale il satellite prenderà il suggestivo colore rosso, foriero, per gli antichi astronomi, di presagi infausti
Dal Corsera:
«Luna rossa» fra mercoledì e giovedì
Diretta su Corriere.it dell'eclisse totale di luna. Il fenomeno visibile dopo le 2,40 di notte
Sarà l'eclisse di Luna degli insonni, quella della notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio. Un'eclisse totale molto spettacolare, nel corso della quale sarà possibile vedere il bianco disco della Luna Piena oscurarsi lentamente, inghiottito dal cono d'ombra della Terra
Ma solo dopo le 02,42, al momento del primo contatto con l'ombra, sarà possibile apprezzare l'evidente riduzione del disco lunare. La fase di totalità, cioè l'oscuramento completo della Luna durerà poco meno di un'ora, dalle 04 alle 04,51.
allora la vedo , mi alzo alle 4:30
Commenta
-
-
Grazie sean , me la ero dimenticata e ci tenevo a vederlaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio.. mi è venuta una domanda..qual'è il massimo dei megapixel che oggi come oggi è possibile creare ?! le fotocamere dei satelliti ovviamente hanno lenti e sensori potentissimi , ma qual'è il massimo per ora creato?
ma considera che la pixelatura non è altro che un campionamento bidimensionale, quindi gli unici limiti sono la potenza che si vuole spendere e/o il tempo che si vuole impiegare
il segnale analogico campionato è continuo, quindi teoricamente perfettoOriginariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiocredo una ventina al massimo...ben lontano dalla vecchia pellicola che arriva anche a 300 mpixel equivalenti
Stanotte se resto sveglio faccio delle foto alla luna con la mia D60.
Commenta
-
-
io ho dimenticato la d100 in negozio , mi tocca solo guardarmela a occhio nudoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioio ho dimenticato la d100 in negozio , mi tocca solo guardarmela a occhio nudo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAzz, storica la D100, io se non usciva la 60 non me la sarei potuta permettere la 100Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioio solo il corpo macchina mi ricordo che costò 2000 euro, ancora oggi ottima macchina a mio parere , nel tempo nonostante i migliaia di scatti fatti , regge il confronto benissimo con le nuove uscite. però conta un cavolo quando non ce l'ho dietro ora che mi serviva per l'eclissi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVedevo che parlavi di Pixel e non ho detto niente, ma vedendo che te ne intendi (probabilmente molto più d me) saprai che i pixel contano na ****, bisogna avere una buona reflex, buona ottica e buon sensore.... ed in fine, ma non per ultimo.......... Fotografo Capace !! Ecco spiegato perchè mi vengono molte foto di merda.... ma per fortuna qui hanno inventato il digitale, DEL, e si ricominciaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta