Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guardando delle foto satellitari..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    guardando delle foto satellitari..

    .. mi è venuta una domanda..qual'è il massimo dei megapixel che oggi come oggi è possibile creare ?! le fotocamere dei satelliti ovviamente hanno lenti e sensori potentissimi , ma qual'è il massimo per ora creato?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..



    #2
    io so che c'era una fotocamera da 12 gigapixel, una cosa mostruosa, avevano fatto vedere una foto al tg, non so se ne esistano di più grandi anche se penso proprio di si
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta


      #3
      12 gigapixel O_O
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        Stanotte eclissi lunare

        OT:

        Approfitto del tuo 3d Gary per segnalare l'eclissi totale di luna che avverrà questa notte dalle 2,40 in poi, nel corso della quale il satellite prenderà il suggestivo colore rosso, foriero, per gli antichi astronomi, di presagi infausti

        Dal Corsera:



        «Luna rossa» fra mercoledì e giovedì

        Diretta su Corriere.it dell'eclisse totale di luna. Il fenomeno visibile dopo le 2,40 di notte



        Sarà l'eclisse di Luna degli insonni, quella della notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio. Un'eclisse totale molto spettacolare, nel corso della quale sarà possibile vedere il bianco disco della Luna Piena oscurarsi lentamente, inghiottito dal cono d'ombra della Terra
        Ma solo dopo le 02,42, al momento del primo contatto con l'ombra, sarà possibile apprezzare l'evidente riduzione del disco lunare. La fase di totalità, cioè l'oscuramento completo della Luna durerà poco meno di un'ora, dalle 04 alle 04,51.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          OT:

          Approfitto del tuo 3d Gary per segnalare l'eclissi totale di luna che avverrà questa notte dalle 2,40 in poi, nel corso della quale il satellite prenderà il suggestivo colore rosso, foriero, per gli antichi astronomi, di presagi infausti

          Dal Corsera:



          «Luna rossa» fra mercoledì e giovedì

          Diretta su Corriere.it dell'eclisse totale di luna. Il fenomeno visibile dopo le 2,40 di notte



          Sarà l'eclisse di Luna degli insonni, quella della notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio. Un'eclisse totale molto spettacolare, nel corso della quale sarà possibile vedere il bianco disco della Luna Piena oscurarsi lentamente, inghiottito dal cono d'ombra della Terra
          Ma solo dopo le 02,42, al momento del primo contatto con l'ombra, sarà possibile apprezzare l'evidente riduzione del disco lunare. La fase di totalità, cioè l'oscuramento completo della Luna durerà poco meno di un'ora, dalle 04 alle 04,51.

          allora la vedo , mi alzo alle 4:30
          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie sean , me la ero dimenticata e ci tenevo a vederla
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              .. mi è venuta una domanda..qual'è il massimo dei megapixel che oggi come oggi è possibile creare ?! le fotocamere dei satelliti ovviamente hanno lenti e sensori potentissimi , ma qual'è il massimo per ora creato?
              la risposta alla tua domanda non la so
              ma considera che la pixelatura non è altro che un campionamento bidimensionale, quindi gli unici limiti sono la potenza che si vuole spendere e/o il tempo che si vuole impiegare
              il segnale analogico campionato è continuo, quindi teoricamente perfetto
              Originariamente Scritto da Greg Lemond
              It never gets easier - you just go faster.

              Originariamente Scritto da Vince Lombardi
              Winning isn’t everything – it’s the only thing.

              Commenta


                #8
                credo una ventina al massimo...ben lontano dalla vecchia pellicola che arriva anche a 300 mpixel equivalenti

                Commenta


                  #9
                  azz

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                    credo una ventina al massimo...ben lontano dalla vecchia pellicola che arriva anche a 300 mpixel equivalenti
                    http://www.imaging-resource.com/PRODS/D80/D80A.HTM

                    Stanotte se resto sveglio faccio delle foto alla luna con la mia D60.



                    Commenta


                      #11
                      io ho dimenticato la d100 in negozio , mi tocca solo guardarmela a occhio nudo
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        io ho dimenticato la d100 in negozio , mi tocca solo guardarmela a occhio nudo
                        Azz, storica la D100, io se non usciva la 60 non me la sarei potuta permettere la 100



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Azz, storica la D100, io se non usciva la 60 non me la sarei potuta permettere la 100
                          io solo il corpo macchina mi ricordo che costò 2000 euro, ancora oggi ottima macchina a mio parere , nel tempo nonostante i migliaia di scatti fatti , regge il confronto benissimo con le nuove uscite. però conta un cavolo quando non ce l'ho dietro ora che mi serviva per l'eclissi
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            io solo il corpo macchina mi ricordo che costò 2000 euro, ancora oggi ottima macchina a mio parere , nel tempo nonostante i migliaia di scatti fatti , regge il confronto benissimo con le nuove uscite. però conta un cavolo quando non ce l'ho dietro ora che mi serviva per l'eclissi
                            Vedevo che parlavi di Pixel e non ho detto niente, ma vedendo che te ne intendi (probabilmente molto più d me) saprai che i pixel contano na ****, bisogna avere una buona reflex, buona ottica e buon sensore.... ed in fine, ma non per ultimo.......... Fotografo Capace !! Ecco spiegato perchè mi vengono molte foto di merda.... ma per fortuna qui hanno inventato il digitale, DEL, e si ricomincia



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Vedevo che parlavi di Pixel e non ho detto niente, ma vedendo che te ne intendi (probabilmente molto più d me) saprai che i pixel contano na ****, bisogna avere una buona reflex, buona ottica e buon sensore.... ed in fine, ma non per ultimo.......... Fotografo Capace !! Ecco spiegato perchè mi vengono molte foto di merda.... ma per fortuna qui hanno inventato il digitale, DEL, e si ricomincia
                              hehe bhe il mio discorso si riferiva più che altro allemacchine fotografiche montate sui satelliti , che sicuramente raggiungono non poche decine di gigapixel , ma che non avevo idea di quanto potessero arrivare. sinceramente non mi aspettavo nemmeno che una macchina fotografica normale arrivasse a 12gpx , e infatti l'ho scoperto proprio qui sta sera !!! vieni a svilupparle da me che te le sistemo se hai bisogno ti faccio anche lo sconto
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎