If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Questo è vero. Però mi rimane il dubbio: come mai dovrebbero sparargli? Ha dichiarato guerra a qualcuno? Ha provato a sbaracare, chessò, dico a caso, in terra americana venendone cacciato a calci nel culo?
castro ha un grosso seguito , che poi sia dettato dall'ignoranza della gente o che sia dalla non conoscenza di certe situazioni è superfluo. non è come uccidere saddam. che poi lo uccidono quando vogliono a proprio comodo , non c'è dubbio , sicuramente può avere delle influenze nelle varie politiche o potenze mondiali , già ha fatto cacare in mano l'america con la storia dei missili , non si sa mai
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
A me risulta che Castro oltre che accrescere il suo potere (è già tutto suo praticamente) lavora anche per fare stare meglio il suo popolo e lavora anche forte, non mi risulta che Castro se ne vada in giro per il mondo in yacht, non per altro università e medicina, oltre all'ovvio turismo, sono tra i fiori all'occhiello di quel paese.
Sergio: il nemico è la povertà non la ricchezza.
E il primo valore è la libertà. Che te ne fai delle flebo se non puoi muoverti per il mondo, se non puoi parlare come credi, se a scuola ti insegnano la storia alla luce delle ideologie e solo quella?
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
castro ha un grosso seguito , che poi sia dettato dall'ignoranza della gente o che sia dalla non conoscenza di certe situazioni è superfluo. non è come uccidere saddam. che poi lo uccidono quando vogliono a proprio comodo , non c'è dubbio , sicuramente può avere delle influenze nelle varie politiche o potenze mondiali , già ha fatto cacare in mano l'america con la storia dei missili , non si sa mai
Beh, quanto all'ucciderlo lo sai bene quante volte ci hanno provato. E ad invadere pure.
In ogni caso gli usa si stanno comportando da vigliacchi con cuba, perchè non rappresenta più un pericolo e l'embargo serve solo a stremare ulteriormente la popolazione.
In modo che il paese sia più malleabile alla Mac colonizzazione che inizierà tra qualche anno
Disgustoso, IMHO.
Beh, quanto all'ucciderlo lo sai bene quante volte ci hanno provato. E ad invadere pure.
In ogni caso gli usa si stanno comportando da vigliacchi con cuba, perchè non rappresenta più un pericolo e l'embargo serve solo a stremare ulteriormente la popolazione.
In modo che il paese sia più malleabile alla Mac colonizzazione che inizierà tra qualche anno
Disgustoso, IMHO.
Tutto vero. E aggiungo anche che la popolarità di Castro è, in gran parte, merito degli USA. E' naturale che si parteggi per Davide contro Golia e gli USA hanno fatto di tutto per rendere Golia sempre più odioso e Davide sempre più simpatico.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
A me risulta che Castro oltre che accrescere il suo potere (è già tutto suo praticamente) lavora anche per fare stare meglio il suo popolo e lavora anche forte, non mi risulta che Castro se ne vada in giro per il mondo in yacht, non per altro università e medicina, oltre all'ovvio turismo, sono tra i fiori all'occhiello di quel paese.
il discorso di stare meglio penso che sia piuttosto relativo mi sembra che molte delle iniziative prese e sponsorizzate in buona parte non dico specchi per le allodole ma comunque un mettere una pezza,sara che probabilmente io non riesco a realizzare come vivere una dittatura e lo stare bene possano convivere.
universita e medicina hai ragione che sono per cosi dire un fiore all'occhiello
dico per cosi dire perche la cosa e comunque talmente ristretta che certo non le si possono considerare beni comuni
e verissimo che una volta che entri l'universita cubana non ti chiede di pagare tasse universitarie libri e spesso e volentieri in caso di particolari meriti o situazione finanziarie precarie anche vitto e alloggio vengono passati dallo stato, queste sono sicuramente ottime cose per contro pero l'universita cubana fornisce un numero molto ristretto di posti a volte mi chiedo se forse non sarebbe meglio abbassare lo standard del servizio ma consentire a piu studenti di accedervi.
per quanto riguarda la sanita non discuto sul fatto che come gia detto prima per l'universita ci sia una piccola elite di altissimo livello
ma essa e riservata a Fidel o quando gli salta ai vari Maradona,Tyson o altri personaggioni, la situazione per il cubano medio e molto molto diversa.
Disgustoso, IMHO.
Su questo sfondi una porta non aperta ma spalancata. Ricordiamoci che l'ONU vota da circa 15 anni contro l'embargo...e da 15 anni gli unici stati ad opporsi sono USA ed Israele. Come sempre viva la democrazia...finchè la pensi come me
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
da 49 anni non possono votare chi deve governarli e secondo te sono contenti?
la mia era una domanda con annessa ovvia risposta.
Solo che qui ci sono paladini delle dittature intese come antidoto alla degenerazione delle democrazie.
Ma tengono il loro bel culetto qui, non ti preoccupare.
Tipo, sei contento di essere povero o preferiresti vivere come nei film ?
tipo, sei contento di essere rinchiuso e torturato nelle prigioni militari o preferisci poter scrivere libero nei forum spalando merda sui tuoi governanti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta