** Castro **

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    tu ci sei stato? na famiglia povera cubana ti ha adottato qualke giorno?

sono stato un paio di mesi, non posso dire di essere un esperto,la maggior parte del tempo la passavo in villaggio turistico, pero vivevo e lavoravo in mezzo ai cubani non tra i turisti e quando uscivo mi portavano con loro e devo dire che sia loro che i loro amici non mi sembrava che fossero tutti poi cosi contenti di vivere a cuba.

figurati mi adatto ovunque datemi qualke canna da fumare e sto bene

dici? io penso invece che proprio tu saresti stato il primo a trovarti di merda a cuba
    liberta di parola,di espressione,di stampa, di proprieta tutte da scordare
    certo a te al momento sembra che visto che sei filocomunista la cosa non ti toccherebbe particolarmente
    ma a starci una vita prima o poi ti capita di non essere daccordo con il potere e li caro mio sono cazzi acidi
    finche si tratta di che colore riverniciare la macchina 'sticazzi che facciano un po quello che gli pare, ma la volta che si tratta di una cosa che ritieni importante allora li si che la situazione inizia a cambiare.
    Last edited by BESTIOLINA; 20-02-2008, 17:43:29.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      dici? io penso invece che proprio tu saresti stato il primo a trovarti di merda a cuba
      certo a te al momento sembra che visto che sei filocomunista la cosa non ti toccherebbe particolarmente
      ma a starci una vita prima o poi ti capita di non essere daccordo con il potere e li caro mio sono cazzi acidi
      finche si tratta di che colore riverniciare la macchina 'sticazzi che facciano un po quello che gli pare, ma la volta che si tratta di una cosa che ritieni importante allora li si che la situazione inizia a cambiare.
      una discussione del genere a cuba gli sarebbe costata probabilmente la vita.
      su internet non potrebbe farla dal momento che internet a cuba è monitorato se non addirittura quasi del tutto censurato esattamente come in cina.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
        • 17272
        • 312
        • 332
        • Nord-West
        • Send PM

coem ho già detto una dittatura che sia di destra o di sinistra ha le stesse e identiche problematiche

li a scuola li istruiscono talmente bene che gli riempono solo la testa con discorsi di castro..altro che istruzione, quello si chiama lavaggio del cervello
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

oh ca**o!!!!!

e questo vale per ogni dittatura rossa, nera, gialla o color merda
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

Commenta

• criss
            MARVEL HERO
            • May 2002
            • 17272
            • 312
            • 332
            • Nord-West
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
            oh ca**o!!!!!

e questo vale per ogni dittatura rossa, nera, gialla o color merda
            oh finalmente daccordo
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
              una dittatura che sia di destra o di sinistra ha le stesse e identiche problematiche
              Straquoto
              sigpic

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88049
                • 2,171
                • 2,795
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

il problema e che anziche avere come scopo solo quello di consolidare il potere si sarebbe potuto cercare di evolversi in maniera piu costruttiva.
                A me risulta che Castro oltre che accrescere il suo potere (è già tutto suo praticamente) lavora anche per fare stare meglio il suo popolo e lavora anche forte, non mi risulta che Castro se ne vada in giro per il mondo in yacht, non per altro università e medicina, oltre all'ovvio turismo, sono tra i fiori all'occhiello di quel paese.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88049
                  • 2,171
                  • 2,795
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

eheheh chiappa su Fustakkiò

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    A me risulta che Castro oltre che accrescere il suo potere (è già tutto suo praticamente) lavora anche per fare stare meglio il suo popolo e lavora anche forte, non mi risulta che Castro se ne vada in giro per il mondo in yacht, non per altro università e medicina, oltre all'ovvio turismo, sono tra i fiori all'occhiello di quel paese.
                    E non mi risulta neanche che abbia conti esteri, o sia proprietario di società petrolifere
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      In effetti, immaginiamo la Cuba Castrista senza embargo....
                      Secondo me non è da folli pensare che potrebbe tenere il passo con molti paesi europei..
                      sigpic

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

castro non se ne esce dal suo paese in yatch dal momento che come tocca acque internazionali gli sparano in quanti !? probabile che ogni funzionario americano lo aspetta per piantargli un paio di cannonate sul petto ?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Sono massimaliste entrambe le posizioni.

E' chiaro che vista da un 'occidentale' (aggiungerei borghese, qualunquista e benpensante) la vita lì è da 5° mondo.
                          Ma posso immaginare che vista da un cittadino cubano nato e cresciuto lì possa anche essere qualcosa di diverso (non lo so ma posso crederlo).

Chiaramente è fuorviante anche pensare che Cuba sia un'oasi di resistenza ideologica e un eldorado di opportunità...

Penso che bisognerebbe essere un po' più distaccati nelle analisi.
                          Ricordiamoci che a Cuba è in atto una spietata dittatura, ma anche che è stata frutto di una RIVOLUZIONE, di un tentativo di salvaguardare, proteggere (in maniera morbosa, patetica e violenta quanto si vuole) un ideale... e l'ideale è diventato realtà... triste, deformato e oscuro, ma comunque c'è qualcuno che la pensa in maniera diversa, e questo può far ben sperare che non esiste solo consumismo ed imperialismo economico.

P.S.: chiaramente non mi riferivo nè a te, ne a nessuno in particolare, solo uno spunto.

si ho capito il tuo discorso, io comunque quello che ho fatto e riportare le considerazione del cubano medio
                          non voglio fare adesso considerazione filocomunista anticomuniste procapitaliste o quant'altro
                          la situazione di cuba e quella che è poteva essere megliorobabile, poteva essere peggio:ancora piu probabile
                          quello che pero ho riportato sono i pensieri degli abitanti di cuba non di Bestiolina o altri
                          per quanto essendo venezuelano da parte di padre e avendo vissuto buona parte della mia infanzia tra Caracas e La Margherita, non mi sento in grado per molte cose di mettere bocca riguardo alla situazione di cuba,per come hai giustamente fatto notare tu, una diversa concezione di tante cose.

pero quando sono gli stessi cubani a raccontarti di come la situazione va in merda e di come tanti se non fosse per il TERRORE e ripeto terrore di essere scoperti avrebbero fatto carte false per potersene andare.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88049
                            • 2,171
                            • 2,795
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            E non mi risulta neanche che abbia conti esteri, o sia proprietario di società petrolifere
                            Oppss... nube nera.... sinceramente non so...

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88049
                              • 2,171
                              • 2,795
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              castro non se ne esce dal suo paese in yatch dal momento che come tocca acque internazionali gli sparano in quanti !? probabile che ogni funzionario americano lo aspetta per piantargli un paio di cannonate sul petto ?
                              Ma no, dai, che è sempre in prima linea anche al di fuori del suo paese, all'Onu, dal papa... dove può andare a fare il suo discorso anti-imperialista lui si butta.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                Questo è vero. Però mi rimane il dubbio: come mai dovrebbero sparargli? Ha dichiarato guerra a qualcuno? Ha provato a sbaracare, chessò, dico a caso, in terra americana venendone cacciato a calci nel culo?
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X