ciao a tutti arriviamo al dunque : dopo 10 anni di basket ho smesso,nn so nemmeno io di preciso perchè,poi ho fatto 3 anni di palestra,20 kg di peso pulito e ora ho una voglia fottuta di tornare sul parquet,non ho perso il tiro e la tecnica,ovviamente mi ci vorrà un mese minimo per riprendere l agilità e il fiato e la testa..secondo voi mi va a puttane tutto il lavoro fatto in palestra oppure se una volta o due a settimana oltre agli allenamenti faccio palestra e aumento ancora i carbo posso mantenere/crescere un po' lo stesso?
Basket o no? consigliatemi ragazzi
Collapse
X
-
-
fai tranquillamente basket e non preoccuparti del catabolismo, basta che prima dell'allenamento ti spari una buona dose di carbo, magari anche ad alto ig, cosi che durante l'allenamento bruci quelli!se le calorie che introduci sono piu alte di quelle che bruci non puoi pensare al catabolismo! inoltre mi sembra che molti giocatori professionisti di basket (nba) non siano anoressici ( xo non so se siano dei bombaroli )
cmq vai tranquillo.. quello che ti fa perdere massa è la gnocca
Commenta
-
-
Guarda se hai la possibilità (leggasi tempo e voglia) di giocare a basket fallo senza pensarci un attimo.
Non perdi quello che hai guadagnato in palestra (a meno che non smetti di mangiare) che per di più ti sarà utile per "sgomitare" sotto canestro.
Finchè ti diverti, uno sport di squadra è sempre bello da giocare, inoltre per la palestra sei sempre in tempo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggioamico, ti consiglio di continuare con il basket, è un bellissimo sport, e se hai un buon fisico sotto canestro ti farai sicuramente sentire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VILLO Visualizza MessaggioGrazie del consiglio! tu giochi o sei solo appassionato?
Cmq mi piace, e appena ne ho l'opportunità una partitella me la faccio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VILLO Visualizza Messaggiociao a tutti arriviamo al dunque : dopo 10 anni di basket ho smesso,nn so nemmeno io di preciso perchè,poi ho fatto 3 anni di palestra,20 kg di peso pulito e ora ho una voglia fottuta di tornare sul parquet,non ho perso il tiro e la tecnica,ovviamente mi ci vorrà un mese minimo per riprendere l agilità e il fiato e la testa..secondo voi mi va a puttane tutto il lavoro fatto in palestra oppure se una volta o due a settimana oltre agli allenamenti faccio palestra e aumento ancora i carbo posso mantenere/crescere un po' lo stesso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza MessaggioIo ho giocato. Ho smesso a causa dell'università e poi perchè ho visto che al massimo avrei giocato in serie minori (qui in emilia romagna il livello è abbastanza alto). Cmq in estate gioco sempre nei campetti, e ogni tanto faccio qualche partita nel campionato amatoriale in inverno.
Cmq mi piace, e appena ne ho l'opportunità una partitella me la faccio.
Commenta
-
Commenta