Vedo dei bruttissimi squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 4510
    • 126
    • 52
    • CH
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    ho scoperto che lo squat funziona da quando vado col culo giu' a toccare terra.
    soffro come un maiale, ma dopo un po sto da Dio.

Attento che il trauma è in agguato anche io scendo molto nello squat, e spesso ho un pizzico di paura per la schiena e le ginocchia, bisogna tutelarsi quando arrivi ad un certo carico mantenerlo e fare in modo di poter domarlo, nel senso di avere il pieno controllo del carico in tutto il range del movimento e SOLO ALLORA aumentare il carico MA DI POCO alla volta.

Victor Martinez si è fatto male quest'anno al legamento del ginocchio sinistro, il bello che aveva appena finito di fare gambe ed era salito sulla macchina per andare via, un dolore già lo perseguitava da qualche giorno prima al ginocchio ecco che li in macchina ha toccato il picco, lui ha detto a suo fratello " portami all'ospedale ovunque sia subito !" è stato operato e sta bene ma lo dico a malincuore potrebbe essere compromessa la sua carriera.

Questo per dirvi che nel allenamento c'è un limite che se si supera non perdona.
    To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

io vi ricordo che la finalità del mio squat non era l'esecuzione in se stessa, ma la ricerca della tecnica per eseguire uno squat da gara con il maggior peso possibile. Non sarà bello da vedere ma intorno ai 300 c'ero e da gara ossia con asse della coscia al di sotto del parallelo alla pedana (per essere sicuri, ma basterebbe il parallelo). Detto questo mi fate vedere guardate sono buono 200 kg per 8 colpi fatticome faccio ioi 270 e poine riparliamo
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

ah un'altra cosa, io non ondeggio ne mi cago addosso. La mia discesa è assolutamente stabile, e se non ce la faccio li butto indietro, cosa che comunque è successa una sola volta

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Jpp nessuno critica la tua forza, ci mancherebbe. Forse kick voleva dire che in chiave BB il tuo squat non è redditizio o esteticamente bello. Ma ci mancherebbe, è come se branch warren si allenasse in panca con la respirazione controllata "huuuu inspira in discesa....haaaa espira in salita..."

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            Negli ultimi video che avete postato, alcuni riguardavano lo squat : devo dire di essere rimasto abbastanza impressionato in senso negativo... Vedo pesi coi quali la maggior parte di voi potrebbe allenarsi bene , essendo ragazzi abbastanza giovani e natural, ma che sembrano decisamente fuori dalla portata se fatti in quel modo...

Vi chiedo, perche' allenarsi cosi'?

Posso capire la contentezza che puo' trasmettere un bilanciere con qualche bel disco di ghisa ai lati...ma lo squat ha due peculiarita' rispetto agli altri esercizi ... va curato molto bene nell'esecuzione per essere produttivo e va fatto tirandoci dentro col peso solo dopo aver imparato a sentir lavorare i muscoli delle gambe, cosa generalmente che e' molto difficile perche' data la posizione del bilanc , con certi pesi si ha la mente attenta a mantenere la postura e l'equilibrio e a seguire il movimento anziche' focalizzarsi sul muscolo che lavora ( come magari avviene nel piu' comodo curl con i manubri per le braccia, un esercizio dove tipicamente si esagera col peso perche' bene o male con qualche strattone si riesce a sollevare, o mal che vada si butta per terra tutto senza rischio ... )

Domanda : ma voi quando finite una serie di squat , sentite una bella sensazione di aver lavorato sulle gambe ? Io ci ho messo circa 8-10 anni e con un peso di un centinaio di chili per sentirle lavorare davvero
            hai perfettamente ragione....
            tutt'ora molto spesso se eccedo con i carichi, mi accorgo di porre meno enfasi sulle gambe...per cui diminusico...è un esercizio molto complicato
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Jpp nessuno critica la tua forza, ci mancherebbe. Forse kick voleva dire che in chiave BB il tuo squat non è redditizio o esteticamente bello. Ma ci mancherebbe, è come se branch warren si allenasse in panca con la respirazione controllata "huuuu inspira in discesa....haaaa espira in salita..."

ma redditizio in che senso. Ma tu credi che quandohai 300 kg addosso e vai giù parallelo le gambe non lavorino? o che lavorino peggio che fare 180 kg come dio comanda? non scherziamo per favore. Qui si parla di serie da 4 5 colpi non da massimale megatirato. Fare 4 colpi a 280 o 300 è distruttivo per le gambe

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Sposterei il tread visto che è interessante.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73588
                  • 2,380
                  • 2,922
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

lo sposto in multifrequenza

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    ma redditizio in che senso. Ma tu credi che quandohai 300 kg addosso e vai giù parallelo le gambe non lavorino? o che lavorino peggio che fare 180 kg come dio comanda? non scherziamo per favore. Qui si parla di serie da 4 5 colpi non da massimale megatirato. Fare 4 colpi a 280 o 300 è distruttivo per le gambe
                    Sì, d'accordo. Però sono allenamenti più simili a quelli da powerlifting, ti danno un incredibile adattamento neuromotorio e miglioramento della quantità delle fibre reclutate. Ma per la massa non so se funziona come un allenamento da BB.... sennò si torna al solito discorso: perché i PLer non sono più grossi dei bodybuilder? Eppure alzano di più...

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      Sì, d'accordo. Però sono allenamenti più simili a quelli da powerlifting, ti danno un incredibile adattamento neuromotorio e miglioramento della quantità delle fibre reclutate. Ma per la massa non so se funziona come un allenamento da BB.... sennò si torna al solito discorso: perché i PLer non sono più grossi dei bodybuilder? Eppure alzano di più...

adesso mi faccio bannare. Lo vuoi sapere cosa penso? te lo dico subito. Perchè finalizzano l'uso dei prodotti alla forza in modo subordinatoal pesocorporeo. in realtà è la categoria di peso che vincola. Ecco l'ho detto

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
                        Attento che il trauma è in agguato anche io scendo molto nello squat, e spesso ho un pizzico di paura per la schiena e le ginocchia, bisogna tutelarsi quando arrivi ad un certo carico mantenerlo e fare in modo di poter domarlo, nel senso di avere il pieno controllo del carico in tutto il range del movimento e SOLO ALLORA aumentare il carico MA DI POCO alla volta.

Victor Martinez si è fatto male quest'anno al legamento del ginocchio sinistro, il bello che aveva appena finito di fare gambe ed era salito sulla macchina per andare via, un dolore già lo perseguitava da qualche giorno prima al ginocchio ecco che li in macchina ha toccato il picco, lui ha detto a suo fratello " portami all'ospedale ovunque sia subito !" è stato operato e sta bene ma lo dico a malincuore potrebbe essere compromessa la sua carriera.

Questo per dirvi che nel allenamento c'è un limite che se si supera non perdona.
                        ma è accaduto di recente?

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          adesso mi faccio bannare. Lo vuoi sapere cosa penso? te lo dico subito. Perchè finalizzano l'uso dei prodotti alla forza in modo subordinatoal pesocorporeo. in realtà è la categoria di peso che vincola. Ecco l'ho detto
                          Quoto in pieno. Se grassi un pl grasso ottieni un buon bber.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Quoto in pieno. Se grassi un pl grasso ottieni un buon bber.
                            fatemi un esempio...si contano sulle dita di una mano....

sigpic

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

io in realtà volevo dire un'altra cosa. Che uno che gareggia nei 75 kg difficilmente si cimenterà nei 90. Parlo del pl. Questo fa si che per forza di cose il suo peso corporeo debba per forza essere contenuto in proporzione all'alzata. se fosse altrimenti, vedremmo un 75 passare ai 125 ma ciò non avviene perchè ognuno può vincere solo nella propria categoria, eccetto rare eccezioni che partono effettivamente nei 67 e arrivano poi ai 90

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                fatemi un esempio...si contano sulle dita di una mano....
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

http://it.youtube.com/watch?v=cGIPKx...eature=related (primi secondi)

Commenta

Working...
                                X