Veltroni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    Premetto che io ho la massima stima di Di Pietro e sono felice che faccia confluire l'Italia dei Valori nel PD.
    Dimmi tu una cosa, secondo te esiste solo Di Pietro come candidato unico alla Giustizia?
    Esistono questioni di opportunità.
    La giustizia, così come l'interno, sono ministeri che più di altri hanno un'impronta istituzionale. Magari al suo posto può andare qualcuno che sia meno esposto alle continue invettive (infondate) dell'opposizione, che meglio sappia placare gli animi in un settore che richiede attenzione e riforme.
    Vedi, che lo faccia Di Pietro o altra personalità competente poco cambia perché ciò che il PD vuole fare in campo della giustizia è scritto nel programma.
    Il PD vuole una magistratura indipendente ed efficiente, non vuole l'asservimento dei pubblici ministeri al potere governativo che tanto ama Berlusconi. Il PD non vuole limitare le intercettazioni e non vuole ripristinare le immunità.
    Nessun ministro insabbierà nulla, sta' tranquillo: Di Pietro nella maggioranza è una garanzia in questo senso ma non l'unica. E' finita l'alleanza con Mastella, coi Dini, coi De Mita.
    Quando parlo di opportunità intendo che neppure la Bonino è bene che aspiri al ministero della famiglia....ma l'oportunità è cosa ben diversa da inciuci o compromessi al ribasso.

Si parla sempre di portare competenza nella gestione del potere. Quindi mi sembra logico che Di Pietro vada, che so, all'agricoltura e non alla giustizia. Chissà come mai nessuno penserà di mandare Veronesi non alla sanità ma alla difesa....
    Siamo al ma anche, di nuovo, "Sono per la giustizia, ma anche per evitare di fare giustizia"
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Si parla sempre di portare competenza nella gestione del potere. Quindi mi sembra logico che Di Pietro vada, che so, all'agricoltura e non alla giustizia. Chissà come mai nessuno penserà di mandare Veronesi non alla sanità ma alla difesa....
      Siamo al ma anche, di nuovo, "Sono per la giustizia, ma anche per evitare di fare giustizia"

eh..
      B & B with a little weed

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        scusa ma stai debordando....mi sembra che Veltroni stia dimostrando di saper imbarcare gente competente.
        In tutto il PD secondo te non c'e' nessun altro papabile alla giustizia?
        Guarda che siamo messi mica così male sai, anzi!
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
          tengo molto in considerazione la parola di uno che prometteva di uscire dalla politica dopo il mandato a sindaco di roma e "andare in africa a fare del bene"
          ma in effetti avrà sentito il dovere di "scendere in campo per il bene dell'italia"
          e c'è ancora chi crede alla parola dei politici..scandaloso.
          Su sta cosa del ritiro africano ormai c'è poca trippa da ricavarci sopra.
          Tutta la vita è un continuo adeguare le proprie scelte agli accadimenti contingenti.....anch'io adesso sogno tante belle cose, poi capita che succede altro.
          Insomma come argomentazione la trovo un po' deboluccia uccia uccia

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

E' da parecchio che non apro questo 3d...

Ci sono novità su Veltroni?
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              E' da parecchio che non apro questo 3d...

Ci sono novità su Veltroni?
              candida candidamente candidati candidi

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Ciao Temete, illuminami sulle nuove mirabolanti imprese di Dabbliu...oggi sono a pezzi, perciò sarò poco polemico
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                in zona trieste è molto conosciuto
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  Ciao Temete, illuminami sulle nuove mirabolanti imprese di Dabbliu...oggi sono a pezzi, perciò sarò poco polemico
                  ciao Pingu! A proposito quando arrivano i "schei" di Gerry?

Allora Valterino ha raccimolato altre due candidature che fanno bello sfoggio in vetrinetta: in Veneto tale Calearo che è presidente niente meno che di Federmeccanica (come avrà fatto nin so!)e il generale del contingente italiano in Kosovo tale Del Vecchio.

Preso influenza, raffereddamento? ..io è primo giorno che sto meglio dopo una sett ko

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

ciao Pingu! A proposito quando arrivano i "schei" di Gerry?

Allora Valterino ha raccimolato altre due candidature che fanno bello sfoggio in vetrinetta: in Veneto tale Calearo che è presidente niente meno che di Federmeccanica (come avrà fatto nin so!)e il generale del contingente italiano in Kosovo tale Del Vecchio.

Preso influenza, raffereddamento? ..io è primo giorno che sto meglio dopo una sett ko
                    Macchè, i soldi del panza lorda milionario arriveranno questa estate...perciò fino ad allora tirare la cinghia, in attesa di tempi migliori. Che dire delle nuove candidature: io preferisco da tempo che ad entrare in politca siano coloro che sono preparati in materia e soprattutto che conoscono la politica. Sindacalisti ed affini sono molto preparati in ambito appunto sindacale, ma in sede politica hanno poi il loro bel da fare a comprendere certi equilibri (vd. Cofferati a Bologna). Comunque, allo stato attuale delle cose, non saprei cosa altro argomentare in merito alla campagna elletorale, che appare sempre più come una gara a porsi agli elettori in maniera "nuova" ma in realtà che ha strascichi polemici del passato (La sinistra che accusa il PD, Casini che sfida Veltrusconi, La destra che grida attenti a quei tre, Mastella che attacca Berlusconi). Credo che all'indomani del 13 e 14 aprile, rivedremo uno spettacolo noioso e stantio, come il Bagaglino
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

Macchè, i soldi del panza lorda milionario arriveranno questa estate...perciò fino ad allora tirare la cinghia, in attesa di tempi migliori. Che dire delle nuove candidature: io preferisco da tempo che ad entrare in politca siano coloro che sono preparati in materia e soprattutto che conoscono la politica. Sindacalisti ed affini sono molto preparati in ambito appunto sindacale, ma in sede politica hanno poi il loro bel da fare a comprendere certi equilibri (vd. Cofferati a Bologna). Comunque, allo stato attuale delle cose, non saprei cosa altro argomentare in merito alla campagna elletorale, che appare sempre più come una gara a porsi agli elettori in maniera "nuova" ma in realtà che ha strascichi polemici del passato (La sinistra che accusa il PD, Casini che sfida Veltrusconi, La destra che grida attenti a quei tre, Mastella che attacca Berlusconi). Credo che all'indomani del 13 e 14 aprile, rivedremo uno spettacolo noioso e stantio, come il Bagaglino
                      n.b. Federmeccanica è il "sindacato" degli industriali.

Bè mi pare che finora siano state presentate tutte persone degne e competenti, che rappresentano l'Italia nel suo complesso. Non sono solo cartine di tornasole.
                      Diciamo che c'è gente fresca....non vorrei che con la storia dell'esperienza politica si candidassero solo i vecchi dinosauri incrostati.
                      Ci vuole un'iniezione anche di gente che non si era mai confrontata nella politica diretta, gente che spinga verso direzioni nuove.
                      Mi pare che Berlusconi abbia difficoltà a declamare le sue candidature.

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

Tra l'altro particolare competenza è da richiedersi ai ministri.
                        Ai parlamentari direi che è richiesta prima di tutto onesta e sensibilità.

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

n.b. Federmeccanica è il "sindacato" degli industriali.

Bè mi pare che finora siano state presentate tutte persone degne e competenti, che rappresentano l'Italia nel suo complesso. Non sono solo cartine di tornasole.
                          Diciamo che c'è gente fresca....non vorrei che con la storia dell'esperienza politica si candidassero solo i vecchi dinosauri incrostati.
                          Ci vuole un'iniezione anche di gente che non si era mai confrontata nella politica diretta, gente che spinga verso direzioni nuove.
                          Mi pare che Berlusconi abbia difficoltà a declamare le sue candidature.
                          Vero, per ora le candidature di Silvio non sono state molto recalmizzate, si è parlato solo della Governatrice di Nassirya e di pochi altri...e credo che non sia stato fatto per caso, ma perchè la volontà è ancora quella di mostrare prevalentemente Silvio come il salvatore da Prodi. Dabbliu invece deve necessariamente mostrare il nuovo, anzichè dire che molti candidati saranno uscenti del governo Prodi (che tu hai beneviso ma che il 70% degli italiani dalle buste paghe leggere odiano). Vorrei vedere l'elenco delle candidature nei vari seggi d'Italia, spero sia presto disponibile. Per questo dico che il tutto si riduce allo show america style Obama/Clinton... ma ahimè, ci possiamo fare ben poco: è come San Remo, ormai fa schifo a tutti, eppure ogni volta lo rifanno

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Tra l'altro particolare competenza è da richiedersi ai ministri.
                            Ai parlamentari direi che è richiesta prima di tutto onesta e sensibilità.
                            Vero. Tu capisci però che i Parlamentari votano le Leggi dello Stato, Finanziarie e quant'altro, e se non capiscono di che si tratti o votano secondo indicazioni di partito (e allora tanto vale avere 30 parlamentari) o votano secondo errati presupposti, e non è mai un bene

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Berlusconi ricomincia con i suoi show...vuole fare il figo, fa i gesti dell'ombrello, fa battuitine scurrili giovanilistiche, minaccia pericoli inesistenti. utto già visto, credibilità zero.

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

Vero. Tu capisci però che i Parlamentari votano le Leggi dello Stato, Finanziarie e quant'altro, e se non capiscono di che si tratti o votano secondo indicazioni di partito (e allora tanto vale avere 30 parlamentari) o votano secondo errati presupposti, e non è mai un bene
                                avevamo gente in parlamento che spandeva spumante sugli scranni e mangiava mortadella passando le mani unte sui banchi....non possiamo che osannare questi nuovi candidati, intelligenti e seri.

Commenta

Working...
                                X