Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
Veltroni
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosi ma te pero' non sai la differenza tra candida e candidata, e' per questo che poi lo prendi nel culo
( questa battuta e' sfaccettata meravigliosamnte e piena di chiavi di lettura ammettilo )
ho scoperto la differenza quando ho avuto la candida.
per colpa tua che me lo "succhiasti".il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioLa costituzione e' stata fatta da chi ne sapeva e come i monumenti del passato ha resistito anni e anni e continua ad essere valida proprio perche' e' solida ; quelli che pensano di poterla cambiare o aggiornare dovrebbero spiegare perche', dal momento che una costituzione non deve dare risposte migliori o diverse di quelle che ha sempre dato, semmai dovrebbe essere cio' a cui rifarsi per fare leggi che ne portino il senso adattandosi ai tempi ... in questo caso le leggi nuove apporterebbero quelle modifiche necessarie per il " restyling dei tempi " di quanti lo richiedonoil miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiola costituzione e' articolata in modo meraviglioso, su questo mi spiace ma state dicendo un sacco di stronzate... che sia nata negli anni 40 e contenga cos che possono apparire obsolete da antiquariato ... senza citare articoli particolari potremmo discutere pure del quarto sul diritto al lavoro... L'articolo ha un senso effettivo,ovvio che i disoccupati possano ritenerlo non attinente alla realta', ma di fatto non significa che l'articolo non abbia motivo di esistere perche' la societa' non riesce a metterlo in praticaOriginariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBeh per fare delle affermazioni del genere bisogna almeno essere laureati o laureandi in legge,altrimenti non si posseggono gli strumenti giuridici adeguati ad affrontare il discorso.
La Costituzione dell'Italia Repubblicana è una "Ferrari".
Il problema sono i suoi piloti. Finora ce ne sono stati di molto scarsi. Tanto scarsi da tenere il freno a mano tirato durante la marcia.
L'unico punto debole, se vogliamo, è dato dagli scarsi poteri attribuiti al Capo del Governo.
Fatti pochissimi aggiustamenti è una Costituzione modernissima con guarentigie che altri si sognano.
Se si fosse applicato il forte decentramento amministrativo che essa prevedeva non staremmo qui a discutere di federalismo e secessioni.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggioahahahahah meraviglioso...veramente.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioTutti possono discutere di tutto, bastano buonsenso e un minimo di cognizione.
La Costituzione dell'Italia Repubblicana è una "Ferrari".
Il problema sono i suoi piloti. Finora ce ne sono stati di molto scarsi. Tanto scarsi da tenere il freno a mano tirato durante la marcia.
L'unico punto debole, se vogliamo, è dato dagli scarsi poteri attribuiti al Capo del Governo.
Fatti pochissimi aggiustamenti è una Costituzione modernissima con guarentigie che altri si sognano.
Se si fosse applicato il forte decentramento amministrativo che essa prevedeva non staremmo qui a discutere di federalismo e secessioni.
i pesi e i bilanciamenti in materia costituzionale sono equilibrati, sono daccordo con te che se poi gli uomini di potere abusano della loro posizione o non svolgono il controllo o non praticano cio' che e' richiesto gli equilibri cambiano , ma questo non e' colpa della costituzionesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioi pesi e i bilanciamenti in materia costituzionale sono equilibrati, sono daccordo con te che se poi gli uomini di potere abusano della loro posizione o non svolgono il controllo o non praticano cio' che e' richiesto gli equilibri cambiano , ma questo non e' colpa della costituzione
...insomma, tu dai la nostra Costituzione ai Finlandesi e faranno "faville"Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioTutti possono discutere di tutto, bastano buonsenso e un minimo di cognizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioTu pensa che nei paesi scandinavi non esistono leggi che disciplinano incampatibilità o conflitti di interesse: semplicemente, col buonsenso, certe situazioni vengono evitate dagli interessati....
...insomma, tu dai la nostra Costituzione ai Finlandesi e faranno "faville"
appuntosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNon è proprio così,io ad esempio non ho gli strumenti per discutere con un medico sulle implicazioni di una data patologia,o con un ingegnere sul propellente liquido di uno shuttle.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNon è proprio così,io ad esempio non ho gli strumenti per discutere con un medico sulle implicazioni di una data patologia,o con un ingegnere sul propellente liquido di uno shuttle.
Posso commentare l'esecuzione di un ponte astenendomi però dal trattare di calcoli statici.
La Costituzione la viviamo tutti i giorni: ogni cittadino un po' informato sa che la repubblica è indivisibile, che vi è libertà di espressione, che la magistratura è indipendente da ogni altro potere, che il Presidente del Consiglio non può revocare i ministri; che il Presidente della Repubblica può sciogliere le Camere ed è organo di garanzia.....Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNon è proprio così,io ad esempio non ho gli strumenti per discutere con un medico sulle implicazioni di una data patologia,o con un ingegnere sul propellente liquido di uno shuttle.Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioBè, dipende dal tecnicismo della questione e dal livello di approfondimento.
Posso commentare l'esecuzione di un ponte astenendomi però dal trattare di calcoli statici.
La Costituzione la viviamo tutti i giorni: ogni cittadino un po' informato sa che la repubblica è indivisibile, che vi è libertà di espressione, che la magistratura è indipendente da ogni altro potere, che il Presidente del Consiglio non può revocare i ministri; che il Presidente della Repubblica può sciogliere le Camere ed è organo di garanzia.....Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiosecondo te quanti sono i cittadini "un pò informati" in italia?il 50%?il 60%?spara
Ebbene, io metto maurox tra quelli un po' informati.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioMi riferivo al fatto che si contestava a Maurox di parlare di costituzione.
Ebbene, io metto maurox tra quelli un po' informati.
però rispondi alla mia domanda,sono curiosoPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiovabbene,maurox voterà veltroni ora che glielo hai detto
però rispondi alla mia domanda,sono curiosoSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
Commenta