Originariamente Scritto da Icarus
Visualizza Messaggio
Veltroni
Collapse
X
-
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggioma infatti secondo me non è così....putroppo xò quello che ha citato max (che è lo stesso che ho citato io) lo è... dopo io ste cose non le sopporto...ok ARGOMENTARE come fai tu,pingu e pochi altri....ma così guarda...
Ma quella che vediamo oggi non è politica,e per potersi costruire un proprio pensiero politico ci vuole una cultura storica,economica,giuridica non indifferente.Bisogna capire i meccanismi che regolano la gestione della cosa pubblica,uno sforzo intellettuale enorme.
Ecco perchè è più facile "buttarla" in caciara..Slogan,spot,guerriglia mediatica(e non..).Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiogià,questo è indice della bassissima cultura politica che permea gli italiani..Purtroppo oggi si pensa alla politica come ad una cosa sporca,corrotta,etc etc..Giustamente,anche.
Ma quella che vediamo oggi non è politica,e per potersi costruire un proprio pensiero politico ci vuole una cultura storica,economica,giuridica non indifferente.Bisogna capire i meccanismi che regolano la gestione della cosa pubblica,uno sforzo intellettuale enorme.
Ecco perchè è più facile "buttarla" in caciara..Slogan,spot,guerriglia mediatica(e non..).
quella di oggi è ANTIPOLITICA, non c'è niente da fare, la gente sbava davanti alla tv,aspetta LO SCONTRO, quello che ribatte quello che ha detto quell'altro, che l'ha detto per fare un torto a quell'altro ancora, prende posizioni "a caso"....ma tanto basta guardare gli stessi politici....no?come si fa a farsi venire VOGLIA di farsi piacere la politica con questi esempi?bah...poi però a dare contro sono tutti bravi...
aggiungo: come diceva/dice qualcuno: "in Italia cè lo sport del VETO..."....PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioIeri sera, come pure l'altra sera, ho seguito buona parte di Porta a Porta.
Veltroni mi è decisamente piaciuto.
Buone idee, coraggio, toni pacati ma decisi, volontà di cambiamento reale.
Scandisce bene, buona dialettica, mai stucchevole.
Si intuisce l'amore (autentico e non interessato) per l'Italia.
Insomma, lo voterò convintamente.
Anche a me e' il canditato che sta piacendo di piu', ma vorrei sapere su cosa fondi quello che ho evidenziato.
Una cosa che mi ha invece fatto rabbrividire del suo "gruppo" e' quella che ha dichiarato che lei di politica non ci capisce proprio niente, ma niente di niente ... ma per che caxxo ha accettato di essere inserita in una lista allora???
Ecco, queste cose mi danno molto fastidio e mi fanno dubitare alla grande. Scalzano quel poco di credibilita' che Veltroni mi aveva suscitato.
Perche' evidenziano come tutto, anche la scelta dei candidati e che cosa devono dichiarare, e' pensata ed organizzata a tavolino.
Forse pensavano che una ragazza acqua e sapone, a totale digiuno di politica, suscitasse una reazione di solidarieta', di "ecco, finalmente una che non viene dalla casta, una come noi".
Peccato che se la cosa la si traspone in altri ambiti diventa evidente la stortura.
Mi immagino un chirurgo, visto che conosco l'ambiente che dichiari "non ho proprio alcuna esperienza di chirurgia addominale. Spero proprio che mi diate il posto di direttore della divisione" ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Oggi al tg ho visto Veltroni che presentava il suo motto " il partito del lavoro " con a fianco quell'operaio della Thiessen in giacca e cravatta con la coda e l'orecchino : mi e' bastato per riconfermare la ferma volonta' di non votare neppure Veltroni
Certe operazioni di facciata se le potrebbe risparmiare dato che un operaio non si puo' improvvisare elemento politico dalla sera alla mattina ... Io non mi faccio rappresentare da gente che non ha nulla da portare al paesesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioOggi al tg ho visto Veltroni che presentava il suo motto " il partito del lavoro " con a fianco quell'operaio della Thiessen in giacca e cravatta con la coda e l'orecchino : mi e' bastato per riconfermare la ferma volonta' di non votare neppure Veltroni
Certe operazioni di facciata se le potrebbe risparmiare dato che un operaio non si puo' improvvisare elemento politico dalla sera alla mattina ... Io non mi faccio rappresentare da gente che non ha nulla da portare al paeseIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioOggi al tg ho visto Veltroni che presentava il suo motto " il partito del lavoro " con a fianco quell'operaio della Thiessen in giacca e cravatta con la coda e l'orecchino : mi e' bastato per riconfermare la ferma volonta' di non votare neppure Veltroni
Certe operazioni di facciata se le potrebbe risparmiare dato che un operaio non si puo' improvvisare elemento politico dalla sera alla mattina ... Io non mi faccio rappresentare da gente che non ha nulla da portare al paese
In questo modo sembrano voler comunicare che fare il politico sia un mestiere che possono fare tutti ... ma non e' cosi' ... forse anzi proprio perche' fino ad oggi non c'e' stata alcuna "selezione" o scuola per politici, ci ritroviamo con quelli che ci ritroviamo ....
Ma dico ... anche per fare il postino dovrai fare un corso ... per gestire la cosa pubblica invece no? Niente? boh ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa candidatura dell'operaio, come quella della giovane ricercatrice (che però già lavorava nell'ufficio di Enrico Letta...) sono candidture palesemente di facciata...buone per farsi pubblicità.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa pubblicita' negativa pero' ...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa candidatura dell'operaio, come quella della giovane ricercatrice (che però già lavorava nell'ufficio di Enrico Letta...) sono candidture palesemente di facciata...buone per farsi pubblicità.
però avevo sentito che l'operaio era un sindacalista,quindi proprio a digiuno di politica non saràPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioAnche a me e' il canditato che sta piacendo di piu', ma vorrei sapere su cosa fondi quello che ho evidenziato.
Una cosa che mi ha invece fatto rabbrividire del suo "gruppo" e' quella che ha dichiarato che lei di politica non ci capisce proprio niente, ma niente di niente ... ma per che caxxo ha accettato di essere inserita in una lista allora???
Ecco, queste cose mi danno molto fastidio e mi fanno dubitare alla grande. Scalzano quel poco di credibilita' che Veltroni mi aveva suscitato.
Perche' evidenziano come tutto, anche la scelta dei candidati e che cosa devono dichiarare, e' pensata ed organizzata a tavolino.
Forse pensavano che una ragazza acqua e sapone, a totale digiuno di politica, suscitasse una reazione di solidarieta', di "ecco, finalmente una che non viene dalla casta, una come noi".
Peccato che se la cosa la si traspone in altri ambiti diventa evidente la stortura.
Mi immagino un chirurgo, visto che conosco l'ambiente che dichiari "non ho proprio alcuna esperienza di chirurgia addominale. Spero proprio che mi diate il posto di direttore della divisione" ...
Eagle
cmq, se posso rispondere cmq, anchio ieri (è stato qui in Ancona e sono andato a sentirlo...l'ho scritto 2 pagine fa mi sembra...) ho notato questa sensazione di AMORE PER L'ITALIA....l'atmosfera era quella,trasmetteva "tranquillità"....alla fine sapete come ha concluso?INNO NAZIONALE, tutti sul palco e via a cantarlo....si vedeva che era preso....poi forse era tutto organizzato....ma io ho voglia di pensare il contrario....
(io lo ammetto,sono andato lì non sapendo cosa avrebbe detto...e sono uscito soddisfatto...)PER NON DIMENTICARE:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioE' questo che mi lascia perplesso ... alla fine certe mosse lo capiscono tutti (forse ) che sono solo propagandistiche ... uno che fino a ieri portava le barre d'acciaio col muletto per quale strano motivo dovrebbe trasformari in un abile politico da domani???
In questo modo sembrano voler comunicare che fare il politico sia un mestiere che possono fare tutti ... ma non e' cosi' ... forse anzi proprio perche' fino ad oggi non c'e' stata alcuna "selezione" o scuola per politici, ci ritroviamo con quelli che ci ritroviamo ....
Ma dico ... anche per fare il postino dovrai fare un corso ... per gestire la cosa pubblica invece no? Niente? boh ...
Guarda in politica non credo che esista la possbilita' di imparare la materia, dato che gli argomenti trattati sono infiniti : pero' e' indiscutibile che se presenti un candidato lo devi contestualizzare e soprattutto va messo dove le sue capacita' possono servire, se schieri tra le tue file un medico, evidentemente e' opportuno mandarlo a trattare temi di salute ma da li a farlo diventare un parlamentare ce ne passa ... se schieri un operaio lo metti nel settore lavoro... pero' mi devi dire PRIMA di votare che funzione avra', altrimenti si rischia di mettere in parlamento gente che non serve a nessuno, ricordiamo gente come Cicciolina ... Io prenderei quell'operaio e gli farei qualche domanda per capire cosa ne sa dell'abc della politica... Perche' mi sta bene che sappia certe cose del suo settore, ma io non voglio che uno cosi' abbia voce in capitolo su altre che nemmeno conoscesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
però avevo sentito che l'operaio era un sindacalista,quindi proprio a digiuno di politica non saràsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioGuarda in politica non credo che esista la possbilita' di imparare la materia, dato che gli argomenti trattati sono infiniti :
...
Imparare la materia non vuol dire farsi un'opinione giusta su ogni cosa,ma avere gli strumenti per potersi fare un'opinione e realizzare il proprio progetto.Ciò è possibile,studiando il diritto,l'economia.la scienza politica,la sociologia.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSe sai andare oltre, sicuramente...Se ti fermi all'apparenza, però, vedi solo un operaio miracolosamente scampato alla strage ed un giovane cervello e ti convinci che Veltroni sia il nuovo che avanza.
come chi dice che abbasserà le tasse, che aumenterà i posti di lavoro....se ti fermi 5 minuti a PENSARE (non ragionare,nn è necessario spingersi così avanti....) capisci che da qualche parte deve andare a parare...se ti basta invece....PER NON DIMENTICARE:
Commenta
-
Commenta