If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Purtroppo sono arrivato alla convinzione che molti uomini hannno una innata brutalità. Altrimenti non mi spiego l'olocausto e tante gratuite barbarie (foibe, stupri ecc ecc) commesse in occasione di guerre e anarchie varie
Esistono anche uomini tendenzialmente buoni, ma l'uomo in generale è un animale, ne più ne meno che agli altri animali viventi sul pianeta.
Certo che qualche cosina in più lo ha, il computer sul quale stai scrivendo non lo hanno fatto i colibrì, ne mai vedrai un cammello scrivere poesie, al limite li potrai vedere passare per le tue tanto care crune degli aghi
Purtroppo sono arrivato alla convinzione che molti uomini hannno una innata brutalità. Altrimenti non mi spiego l'olocausto e tante gratuite barbarie (foibe, stupri ecc ecc) commesse in occasione di guerre e anarchie varie
Immagina di essere un legionario romano. Trenta chilometri di marcia al giorno,sei campagne e dodici battaglie negli ultimi otto anni. Ora immaginati mentre giungi in un villaggio marcomanno,magari dopo aver appena visto i tuoi compagni morire nell'ultima imboscata,cosa faresti nel caso riuscissi a mettere le mani su una ragazza del luogo? Le chiederesti se vuole mettersi con te sbarrando le caselle del sì/no scritto su un foglietto?
Esistono anche uomini tendenzialmente buoni, ma l'uomo in generale è un animale, ne più ne meno che agli altri animali viventi sul pianeta.
Certo che qualche cosina in più lo ha, il computer sul quale stai scrivendo non lo hanno fatto i colibrì, ne mai vedrai un cammello scrivere poesie, al limite li potrai vedere passare per le tue tanto care crune degli aghi
Tu mi provochi eh? ....Certo che l'uomo ha qualcosa in più: l'anima e l'intelletto in quanto fatto a immagine e somiglianza di Dio, quindi libero di fare il bene o il male.
L'uomo, contrariamente alle bestie, ha la possibilità di correggere le sue inclinazioni cattive, salvo patologie psichiatriche.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Immagina di essere un legionario romano. Trenta chilometri di marcia al giorno,sei campagne e dodici battaglie negli ultimi otto anni. Ora immaginati mentre giungi in un villaggio marcomanno,magari dopo aver appena visto i tuoi compagni morire nell'ultima imboscata,cosa faresti nel caso riuscissi a mettere le mani su una ragazza del luogo? Le chiederesti se vuole mettersi con te sbarrando le caselle del sì/no scritto su un foglietto?
Mi spiace ma non entrerò nella spirale del "tout comprendre c'est tout pardonner".
Tutti siamo portati a pensieri cattivi, a sentimenti di vendetta e odio.
Ma di qui ad arrivare a compiere atrocità ce ne vuole. C'e' di mezzo la sensibilità e l'anima della persona.
Non mi metterò a violentare fanciulle, stanne certo. Almeno non io.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Tu mi provochi eh? ....Certo che l'uomo ha qualcosa in più: l'anima e l'intelletto in quanto fatto a immagine e somiglianza di Dio, quindi libero di fare il bene o il male.
L'intelletto lo hanno anche gli animali anche se, salvo rari casi, in forma minore.
Potrebbe essere che la parte malata e cattiva è quella fatta a somiglianza di dio ? "L'anima"
Visto che tu dici che esiste questo dio, l'anima e che siamo simili.....
L'intelletto lo hanno anche gli animali anche se, salvo rari casi, in forma minore.
Potrebbe essere che la parte malata e cattiva è quella fatta a somiglianza di dio ? "L'anima"
Visto che tu dici che esiste questo dio, l'anima e che siamo simili.....
L'anima concetto molto sfuggente
Chiedere ai buoni padri della chiesa che ne ritenevano (forse non a torto) priva la donna
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ok, ERA più che lecito, oggi le cose dovrebbero essre lievemente diverse
Ma scusate, perchè vi stupite?
Vediamo i nostri adolescenti che menano disabili a scuola:è la logica del branco. Ci si spalleggia a vicenda, la vittima viene deumanizzata e, pertanto, diventa liberamente tormentabile.
In guerra questo processo è enfatizzato al massimo: la vittima non è più un uomo, è un nemico, cattivissimo e terribile.
Gli iracheni facevano lo stesso eh: vedasi Pattuglia Bravo Two Zero di McNab.
Avete dimenticato le foto pubblicate da Panorama dopo la guerra in Somalia, con (alcuni) parà italiani che applicavano elettrodi a coglioni dei prigionieri?
Last edited by bersiker1980; 13-02-2008, 19:03:53.
Ma scusate, perchè vi stupite?
Vediamo i nostri adolescenti che menano disabili a scuola:è la logica del branco. Ci si spalleggia a vicenda, la vittima viene deumanizzata e, pertanto, diventa liberamente tormentabile.
In guerra questo processo è enfatizzato al massimo: la vittima non è più un uomo, è un nemico, cattivissimo e terribile.
Gli iracheni facevano lo stesso eh: vedasi Pattuglia Bravo Two Zero di McNab.
Avete dimenticato le foto pubblicate da Panorama dopo la guerra in somalia, coi parà che applicavano elettrodi a coglioni dei prigionieri?
.
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
Originariamente Scritto da GalDregon
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
A dire il vero basta essere ignoranti e dotati di indole aggressiva. Cosa che si riscontra pesantemente nei militari USA,che per la maggior parte sono disgraziati che cercano di racimolare denaro / green card / altro. Prendi una decina di questi subumani,gente che magari si sente anche minacciata (grazie alla propagnada mediatica del terrore), e mettili a custodire dei presunti nemici degli USA,quanto tempo ci vorrà prima che inizino ad annoiarsi e a trovare nei tormenta una piacevole diversivo?
mmm non c'è solo questo, ad Abu G. sono state utilizzate tecniche ti tortura pensate lucidamente da vertici militari, un bel documetario sulla questione affermava, comprovando il tutto, che ad Abu g. si applicasse il modello guantanamo per quanto riguarda le torture psicologico-fisiche verso i detenuti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta