Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Dormendo con la mia gattina...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioChe posso fare?
Commenta
-
-
Esco alle 8.30 e rientro per le 18. Resta sola durante il giorno ma ho notato che comunque dorme molto anche se c'è qualcuno in casa. Quando passo a casa per pranzo la trovo sempre mezza addormentata. Poi si rianima ma meno di quando torno a casa la sera.
Capita anche che qualche weekend la lasci sola per una giornata intera, anche se le faccio far visita da un cat sitter.
Sono quasi 2 mesi che è con me ma sarà per questo che adesso si comporta così?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioEsco alle 8.30 e rientro per le 18. Resta sola durante il giorno ma ho notato che comunque dorme molto anche se c'è qualcuno in casa. Quando passo a casa per pranzo la trovo sempre mezza addormentata. Poi si rianima ma meno di quando torno a casa la sera.
Capita anche che qualche weekend la lasci sola per una giornata intera, anche se le faccio far visita da un cat sitter.
Sono quasi 2 mesi che è con me ma sarà per questo che adesso si comporta così?
cavoli passa la sua vita a ronfare: non è normale. Portala in palestra!Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSecondo me potrebbe essere per quello.
La mia resta sola in casa per circa 2 ore massimo al giorno perchè tra me, mia nonna e mia madre c'è sempre qualcuno........evidentemente si sente sola e l'unico momento che ha per giocare con te è quello.........
Cioè non la vedo triste per il fatto che resta sola a casa. Forse lo è e non lo da a vedere, non so. Comunque prima di prenderla mi sono assicurato con quelli del gattile che fosse una gatta che potesse stare in una casa piccola anche da sola per diverso tempo e loro mi hanno assicurato che lei era già abituata a questo. Dopotutto non è piccola piccola, ha quasi 2 anni.
Commenta
-
-
E' particolare notare che le persone che non hanno nessuno nella vita, si affezionano morbosamente a degli animaletti, in particolare i gatti, trattandoli come se fossero dei neonati.
Addirittura il Cat sitter.
Ma fatela finita!!
Sono dei felini.
Sono predatori.
Non trattateli come dei bambini.
Li umiliate...e umiliate millenni di evoluzione....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rako Visualizza MessaggioE' particolare notare che le persone che non hanno nessuno nella vita, si affezionano morbosamente a degli animaletti, in particolare i gatti, trattandoli come se fossero dei neonati.
Ma fatela finita!!
Sono dei felini.
Sono predatori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rako Visualizza MessaggioE' particolare notare che le persone che non hanno nessuno nella vita, si affezionano morbosamente a degli animaletti, in particolare i gatti, trattandoli come se fossero dei neonati.
Ma fatela finita!!
Sono dei felini.
Sono predatori.
Il gatto è stato allevato dall'uomo fin dall'antico Egitto quando veniva pure mummificato assieme al padrone.
Mi sa che quello che umilia l'evoluzione, soprattutto quella umana sei tu.
Commenta
-
-
Ho sentito stamattina un veterinario comportamentista, l'analista degli animali , che mi ha spiegato molte cose interessanti ed utili sui gatti in generale e in particolare su quelli di appartamento.
Mi ha detto che un gatto essendo un predatore di piccole prede ha necessità di cacciare e mangiare molte volte al giorno, anche fino a 20 perciò mi consigliava di lasciargli sempre del cibo a disposizione.
Poi mi ha spiegato come costruire dei giocattoli che possano far simulare al gatto la caccia. Ho preso una bottiglietta di plastica, l'ho forata e riempita con un po' di croccantini. In questo modo il gatto, che è un animale con una mente enigmistica (così ha detto il medico) può ingegnarsi per cercare di far uscire il cibo. Effettivamente la mia gatta ci ha preso subito gusto e ha iniziato a giocarci questo e altre cose che magari costruirò dovrebbero farle passare le giornate senza annoiarsi troppo.
Per quanto riguarda la notte dovrei cercare di resistere ai suoi "attacchi" senza darle vittoria alzandomi dal letto. Per lei è anche un gioco cercare di svegliarmi
Vi racconterò nei prossimi giorni come vanno le cose
PS: è curioso che anche lei come me ha avuto bisogno di un analista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioDa qualche tempo la mia gatta mi fa dannare la notte... mi sveglia almeno due volte verso le 2 e le 4 facendomi coccole e ronfando sostanzialmente perchè ha fame. Alle 2 di solito le do un po' di latte o qualche croccantino mentre alla 4 una scatoletta da 80g di bocconcini che è l'unica che le do durante la giornata. Alla sera, quando torno dal lavoro, le verso un po' di croccantini e del latte.
Essendo una gatta che vive solo in casa non posso riempirla di cibo altrimenti mi diventa un balena. Che dovrei fare secondo voi per poter dormire tranquillo?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggiofalla uscire la notte!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioE' particolare notare come le persone che non sanno amare nessuno non riescano a capire come si possano amare gli animali.
Il gatto è stato allevato dall'uomo fin dall'antico Egitto quando veniva pure mummificato assieme al padrone.
Mi sa che quello che umilia l'evoluzione, soprattutto quella umana sei tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioHo sentito stamattina un veterinario comportamentista, l'analista degli animali , che mi ha spiegato molte cose interessanti ed utili sui gatti in generale e in particolare su quelli di appartamento.
Mi ha detto che un gatto essendo un predatore di piccole prede ha necessità di cacciare e mangiare molte volte al giorno, anche fino a 20 perciò mi consigliava di lasciargli sempre del cibo a disposizione.
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè.. il gatto di mia sorella ha sempre la ciotola stracolma di croccantini.. Mangia quando vuole e nn è affatto grasso..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta