If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
immondi ignoranti, senza poter ripetere le lettere le combninazioni sono esattamente 5 fattoriale. non ho letto, ma quelli che non lo sapevano sono immondi
son contento perchè dopo 10 anni forse ci ho preso allora...mentre gente che ha magari ha 20 anni ,fresca di scuola ha sparato 3100 combinzioni ahahahah
son contento perchè dopo 10 anni forse ci ho preso allora...mentre gente che ha magari ha 20 anni ,fresca di scuola ha sparato 3100 combinzioni ahahahah
anche ragionando, non era difficile dai, dasta pensarci un attimo, non serve la scuola, bats l'ingegno. il ragionamento che sta alla base è banale
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
anche ragionando, non era difficile dai, dasta pensarci un attimo, non serve la scuola, bats l'ingegno. il ragionamento che sta alla base è banale
in effetti....hai 5 oggetti, che devono essere ordinati in una sequenza di 5, senza che un oggett possa essere ripetuto 2 volte:
metti al primo posto un oggetto dei 5 ( quindi 5 possibilità diverse)
al secondo posto ora puoi metterne 4 (perchè uno l'hai usato e abbiamo supposto di nn ripeterli) quindi 4 possibilità diverse
si prosegue con i seguenti posti (terzo, quarto, quinto)) ovviamente tenendo conto nel calcolo dei possibili oggetti di quelli già utilizzati, quindi :
in effetti....hai 5 oggetti, che devono essere ordinati in una sequenza di 5, senza che un oggett possa essere ripetuto 2 volte:
metti al primo posto un oggetto dei 5 ( quindi 5 possibilità diverse)
al secondo posto ora puoi metterne 4 (perchè uno l'hai usato e abbiamo supposto di nn ripeterli) quindi 4 possibilità diverse
si prosegue con i seguenti posti (terzo, quarto, quinto)) ovviamente tenendo conto nel calcolo dei possibili oggetti di quelli già utilizzati, quindi :
5x4x3x2x1 = 5! (fattoriale di 5)
ecco appunto il ragionamento logico.
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
io penso meno...adesso non ricordo niente ma credo che per le combinazioni bisogna usar il fattoriale...qui i valori sono 5...dunque 5*4*3*2*1..che fa 120...
oh..non mi linciate se ho detto una cagata..son 10 anni che non studio matematica...so che ora cade il mito di Zilver...ma il mio forte è il metro da sarta e le bf a occhio...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta