X Big: Non c'entra quello che vogliono o pensano i produttori,la lettura di un libro e' una questione intima,ognuno di noi realizza nella propria mente paesaggi,volti e rimane legato ad una parte piuttosto che ad un'altra...a volte per assurdo un libro puo' piacere per parametri opposti a quelli inizialmente voluti dallo scrittore..,per questo ti dico che un film e' per forza di cose "diverso " da qualsiasi libro e IMHO non paragonabile.
Shining Vs l'Esorcista.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio2 colossal...i due piu' grandi film horror che mente umana abbia mai prodotto...attori in stato di grazia...addiritura ancestrale l'interpretazione in Shining di Jack NIcholson...quale dei 2 reputate il piu' superbo '?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAmico capisco bene
Ma se uno vede IT nn comprerà mai il libro, perkè il film nn gli piacerà
Se uno vede l'acchiappasogni dira "filmetto carino" e niente più.. perkè comprare il libro..?
E' un classico....non credo sia una questione esclusivamente dei libri di King.
Il libro ha sempre più spazio e modi per prenderti rispetto al film imho.
Anche a me King piace molto,salvo poi deludermi nei finali...sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioE' un classico....non credo sia una questione esclusivamente dei libri di King.
Il libro ha sempre più spazio e modi per prenderti rispetto al film imho.
Anche a me King piace molto,salvo poi deludermi nei finali...
Hai letto "il gioco di gerald"..? 200 pagine di libro con una donna ammanettata al letto... Come fai a girarci un film..?
E' impossibile rendere cinematograficamente quello ke king fa "pensare" ai proprio personaggi...
Prendi invece libri d'azione o legal thriller come quelli di Ludlum, Wilbur Smith o cose del genere.. bè, sembrano fatti apposta per poi finire sullo skermo..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè nn è vero amico mio..
Hai letto "il gioco di gerald"..? 200 pagine di libro con una donna ammanettata al letto... Come fai a girarci un film..?
E' impossibile rendere cinematograficamente quello ke king fa "pensare" ai proprio personaggi...
Prendi invece libri d'azione o legal thriller come quelli di Ludlum, Wilbur Smith o cose del genere.. bè, sembrano fatti apposta per poi finire sullo skermo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioMolti lo fanno intenzionalmente ,anzi addirittura con contratti stipulati prima di scriverli..
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSpesso mi sono immaginato la trasposizione cinematografica del mio libro,ma non riesco a pubblicare. Socio secondo te a chi potrei rivolgermi?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè nn è vero amico mio..
Prendi invece libri d'azione o legal thriller come quelli di Ludlum, Wilbur Smith o cose del genere.. bè, sembrano fatti apposta per poi finire sullo skermo..
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSpesso mi sono immaginato la trasposizione cinematografica del mio libro,ma non riesco a pubblicare. Socio secondo te a chi potrei rivolgermi?
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioMolti lo fanno intenzionalmente ,anzi addirittura con contratti stipulati prima di scriverli..
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEsattamente
Secondo me se ti acquatti in qualke cespuglio sulla flaminia prima o poi qualcuno ke ti fa pubblicare lo trovisigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiomi deludi-infatti ho visto pure quella cagata,una cosa-è stata concessa una possibilita' a bassissimo budget,con attori che definirli tali è gia troppo,si potrebbe pur dire CHE NON POTEVA USCIRNE QUALCOSA DI DECENTE, o non mi dai ragione ? e se ci si fosse potuti permettere che ne so, Al Pacino ?Nicholas Cage ?DeNiro ? cosa si sarebbe potuto fare ?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioHo avuto modo di vedere la mostra di Stanley Kubrick al palazzo delle Esposizioni di Roma, un evento piu' unico che raro, e devo dire di essere ancora sconvolto dal genio creativo del maestro.
Erano presenti praticamente tutti i retroscena, foto, materiali esperienze e ogni cosa si possa immaginare reperiti con chissa' quanto sforzo, di tutti i suoi capolavori.
Per quanto riguarda Shining, c'era una stanza completamente allestita in tema, con gli abiti originali delle gemelle, le due sciabole insanguinate usate dall'attore, il vestito del magiordomo e il triciclo di danny, inoltrte c'era il plastico del labirinto con la spiegazione della tecnica usata per girare le riprese con le diverse angolazioni
La cosa piu' sconvolgente era una stanza con pareti completamente nere, dove venivano proiettati i fotogrammi delle scene piu' violente (volto di Jack insanguinato, le gemelle nel corridoio, danny col triciclo, il coniglio che sbocchina il vecchio ecc.. ) tutte mandate a ripetizione come in una sorta di flashback. Dopo 10 minuti li' dentro da solo, avevo un irreferenabile voglia di uccidere e sbranare qualcuno. Poco piu' avanti vedendo c'era la porta bianca con la scritta REDRUM , e lo specchio che rifletteva il suo significato speculare. La mia voglia di sangue andava aumentando, ma fortunatamente si e' placata alla vista prima di Arancia Meccanica e poi di Eyes wide shut con la splendida Nichole Kidman.
Sicuramente dimentico qualcosa perche' le cose da vedere erano veramente tante, ma il confronto tra i due film, per me non regge, anche se parliamo di due generi uguali ma sostanzialmente diversissimi sotto molti aspetti.Ad ogni modo ho avuto il piacere di conoscere una piccola ma importante fetta di cio' che ha generato IL genio del cinema contemporaneo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioAnche io sono andato. Bellissima mostra, molto bella anche la sezione dedicata a 2001: odissea nello spazio. Poi i testi "antichi" usati in Barry Lyndon.... molto bella
Del film Barry Lyndon erano presenti una giubba rossa e altri abiti del 700' e 800'. Sto per realizzarne uno proprio risalente a quel periodo, quindi la mostra mi e' stata utile anche da questo punto di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioDel film Barry Lyndon erano presenti una giubba rossa e altri abiti del 700' e 800'. Sto per realizzarne uno proprio risalente a quel periodo, quindi la mostra mi e' stata utile anche da questo punto di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioVeramente una mostra completa, ritrovarsi davanti i costumi originali di scena è stato molto bello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioNon so' se hai notato la particolarita' dei gemelli sulla camicia dei Drughi di Arancia Meccanica, erano due occhi che sembravano essere schizzati fuori dalle orbite, forse neanche si vedono nel Film, uno spettacolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioNon so' se hai notato la particolarita' dei gemelli sulla camicia dei Drughi di Arancia Meccanica, erano due occhi che sembravano essere schizzati fuori dalle orbite, forse neanche si vedono nel Film, uno spettacolo.
Commenta
-
Commenta