Shining Vs l'Esorcista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    ma perkè l'esorcista è un film di paura?
    Vabbè, per te è normale, dopo aver affrontato orde di sbudrille famelike e trans, nn aver paura di nulla
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      ti deludo: king ha già diretto shining nella "sua versione originale"...al cinema non è mai approdato...l'hanno dato in tv diviso in 2 parti...che dire una cacata...la mazza da cricket non ha lo stesso impatto dell'ascia e gli attori non saranno mai all'altezza...a king girano le palle xchè non compare nulla di lui nel film di kubrick

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        E ke ***** si lamenta fare..? E' uno dei poki film belli tratti da suoi romanzi.. Un altro è Misery, un altro è Le ali della Libertà.. ma gli altri sono tutta fuffa.. (parlo dei film)
        un bel film ? ok, ti do ragione.

ha reso il romanzo ? x niente-se lo avesse fatto sarebbe cmq stato un bel film,ma diverso.che i bei film tratti dai romanzi di king siano pochi avrei un ragionevole dubbio.

avendo io letto il romanzo prima di aver visto il film,nn ho apprezzato molto il fatto che si tratti di qualcosa incentrato solo sul lato prettamente horror,mentre sono stati tralasciati aspetti chiave.
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          ti deludo: king ha già diretto shining nella "sua versione originale"...al cinema non è mai approdato...l'hanno dato in tv diviso in 2 parti...che dire una cacata...la mazza da cricket non ha lo stesso impatto dell'ascia e gli attori non saranno mai all'altezza...a king girano le palle xchè non compare nulla di lui nel film di kubrick
          mi deludi-infatti ho visto pure quella cagata,una cosa-è stata concessa una possibilita' a bassissimo budget,con attori che definirli tali è gia troppo,si potrebbe pur dire CHE NON POTEVA USCIRNE QUALCOSA DI DECENTE, o non mi dai ragione ? e se ci si fosse potuti permettere che ne so, Al Pacino ?Nicholas Cage ?DeNiro ? cosa si sarebbe potuto fare ?

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            ha reso il romanzo ? x niente
            Siamo d'accordissimo su questo punto. Diciamo ke ha preso spunto e niente più. Ma ti dico, portare un libro di King fedelmente sullo skermo è impossibile a meno di nn fare dei lavori inguardabili. King nei romanzi passa pagine intere a scrivere dei pensieri dei protagonisti.. come fai a portarlo sullo skermo..?
            avendo io letto il romanzo prima di aver visto il film,nn ho apprezzato molto il fatto che si tratti di qualcosa incentrato solo sul lato prettamente horror,mentre sono stati tralasciati aspetti chiave.
            Ma sono d'accordo anke qui.. Tra l'altro io sono un fan di King, ho letto praticamente tutto.. e ribadisco quanto detto prima.. Portare sullo skermo FEDELMENTE la maggior parte dei suoi lavori è a mio modo di vedere impossibile

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

un bel film ? ok, ti do ragione.

ha reso il romanzo ? x niente-se lo avesse fatto sarebbe cmq stato un bel film,ma diverso.che i bei film tratti dai romanzi di king siano pochi avrei un ragionevole dubbio.

E' sempre difficile paragonare un romanzo ad un film..non andrebbe fatto.

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                E' sempre difficile paragonare un romanzo ad un film..non andrebbe fatto.
                quando esce un film ispirato al romanzo,i produttori contano proprio su coloro che hanno letto ed apprezzato il romanzo x cui loro stessi si mettono il ***** in culo quando fanno uscire un film nn all'altezza del romanzo di cui è conntroparte,i lettori del romazo saranno i primi a vederlo in sala e se delusi spargeranno la voce.

ti dico di +,io potendo scegliere tra un film inedito ed uno di cui abbia letto la versione cartacea sceglerei di guardare il secondo.

x socio-se hai visto l'acchiappasogni capirai che si puo' fare un film fedele anche buttandola maggiormente sull'azione ma cmq restando fedeli all'originale,come anche il signore degli anelli,il regista deve essere in grado di sintetizzare,magari mettere un po' di suo,ma non snaturare.

e l'esorcista,si,sono tìalmente fissato che ho pure il romanzo originale,è questo,sintetizzato, tutto quello che andava reso è pero' stato reso alla perfezione,anche se c'è stata un po' di enfasi sull'aspetto della bambina come effetti speciali,quello è l'unico aspetto horror, anche xchè il film,oltre alla vicenda spirituale vera e propria vede come tema principale la difficolta' di una generazione post 68 ad accettare cio' che non è materiale,un ritorno alla religione,anzi,un ritorno a doversi affidare a dei religiosi in un'era di rimpiazzo di valori.

e l'accenno al rito esorcistico,evento quasi ancestrale,comune a tutte le religioni,che tutti sappiamo ci sia qualcosa ma nn conosciamo abbastanza.

il mistero,nn solo horror ma anche mistico,e le domande sull'aldila',inferno,paradiso etc.

poi l'innovazione-il male nn sta rincorrendoti sottoforma di maniaco mascherato in un campeggio,sta li,in quella stanza,non puo' nuocerti fisicamente xchè la bambina è la incatenata (a dire la verita' qualche volta si libera e sono cazzi ) ma mette in dubbio tutte le tue verita',convinzioni,colpisce in modo invisibile, tant'è che padre karras,vero protagonista, si trova a dover ritrovare la fede col demonio che lo tenta e confonde,come solo nella bibbia avevamo ipotizzato facesse-i valori della fede cristiana, come quello del martirio,nel sacrificio finale di karras.

non lo liquiderei solamente dicendo come alcuni hanno fatto qua- ma a me nn fa + paura.

poi ovviamente ci sono questi simpatici sketch che non guastano

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

x socio-se hai visto l'acchiappasogni capirai che si puo' fare un film fedele anche buttandola maggiormente sull'azione ma cmq restando fedeli all'originale,come anche il signore degli anelli,il regista deve essere in grado di sintetizzare,magari mettere un po' di suo,ma non snaturare.
                  Certo ke l'ho visto.. Ma hai presente la fine del film..? Daddiz ke si trasforma a sua volta in alieno..? Ki nn ha letto il libro, cosa vuoi ke capisca..?

Alla fine l'acchiappasogni diventa un discreto filmetto d'azione, ma niente di più...

E ke dire di "Cuori in Atlantide"..? Bel film, ma "trasformato" in un film romantico/drammatico..?

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

E guarda anke IT.. uno dei libri più belli e intensi ke abbia mai letto.. trasformato in una buffonata..

E The Running Man.. trasformato in un film d'azione con Arnold..

Insomma, per i libri di King è cosi.. Quelli ben riusciti nn sono quasi mai stati aderenti alla trama...
                    Last edited by Socio; 14-02-2008, 11:19:05.

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Certo ke l'ho visto.. Ma hai presente la fine del film..? Daddiz ke si trasforma a sua volta in alieno..? Ki nn ha letto il libro, cosa vuoi ke capisca..?

Alla fine l'acchiappasogni diventa un discreto filmetto d'azione, ma niente di più...

E ke dire di "Cuori in Atlantide"..? Bel film, ma "trasformato" in un film romantico/drammatico..?
                      Mi hanno fatto lo stesso effetto. Cuori in Atlantide poi diventa un discreto film drammatico, ma il libro parla proprio di altro.

Mi ricordo che ho visto l'Acchiappasogni al cinema,e il coattello vicino a me quando Duddiz si trasformò disse: "ahò amò,ma quello nun stava a crepà?"

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

si,ma guarda,io penso che king sia il miglior autore contemporaneo, e che sebbene abbia iniziato con l'horror questa definizione gli vada stretta,cuori in atlantide,come stand by me,o ancora peggio,il miglio verde,ha diversi aspetti da cui un regista puo' prendere quello che vede....insomma il fantastico alla fine diventa come un catalizzatore che amplifica certi aspetti e valori della vita.

oppure le ali della liberta,che è pienamente un film ed una storia drammatica,tratto da quello che ritengo il suo miglior film.

oppure it, secondo me molto simile all'esorcista,dove in fin dei conti il mostro è un'aspetto secondario.poi sicuramente hai pure danse macabre quindi capisci quello che voglio dire.

poi una cosa...chi non ha letto il libro cosa voglio che capisca ?quello che vede, il film è fatto principalmente x chi il libro l'ha letto,se non l'hai letto hai visto un film-e se ti è piaciuto compri anche il libro
                        Last edited by BIGSHOW77; 14-02-2008, 11:22:07.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Mi hanno fatto lo stesso effetto. Cuori in Atlantide poi diventa un discreto film drammatico, ma il libro parla proprio di altro.

Mi ricordo che ho visto l'Acchiappasogni al cinema,e il coattello vicino a me quando Duddiz si trasformò disse: "ahò amò,ma quello nun stava a crepà?"
                          Ahahahah speravo avesse detto "hàààààààà profezzorezza ma quello non ztava a crepàààààààààà"

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

si,ma guarda,io penso che king sia il miglior autore contemporaneo, e che sebbene abbia iniziato con l'horror questa definizione gli vada stretta,cuori in atlantide,come stand by me,o ancora peggio,il miglio verde,ha diversi aspetti da cui un regista puo' prendere quello che vede....insomma il fantastico alla fine diventa come un catalizzatore che amplifica certi aspetti e valori della vita.

oppure le ali della liberta,che è pienamente un film ed una storia drammatica,tratto da quello che ritengo il suo miglior film.

oppure it, secondo me molto simile all'esorcista,dove in fin dei conti il mostro è un'aspetto secondario.
                            Guarda io su King la penso esattamente come te. Ki nn lo legge perkè dice "nn mi piace l'horror" fa uno sbaglio allucinante.. Il problema è ke se uno ha visto il film di IT e poi gli si dice "leggiti il libro", questo cosa deve fare se nn riderti in faccia..?

Le trasposizioni cinematografike FEDELI al libro ben riuscite sono state veramente poke. Altri bei film sono stati solo leggermente "ispirati".

Tutti gli altri, ke restano dei tentativi di restare aderenti alla trama, perdendo tutta l'analisi introspettiva ke fa King, diventano filmetti di serie C.

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

Ahahahah speravo avesse detto "hàààààààà profezzorezza ma quello non ztava a crepàààààààààà"
                              ha detto proprio cosi, e dopo ha tolto gli indumentei mostrando il suo petto giunonico

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

oppure it, secondo me molto simile all'esorcista,dove in fin dei conti il mostro è un'aspetto secondario.poi sicuramente hai pure danse macabre quindi capisci quello che voglio dire.

poi una cosa...chi non ha letto il libro cosa voglio che capisca ?quello che vede, il film è fatto principalmente x chi il libro l'ha letto,se non l'hai letto hai visto un film-e se ti è piaciuto compri anche il libro
                                Amico capisco bene
                                Ma se uno vede IT nn comprerà mai il libro, perkè il film nn gli piacerà
                                Se uno vede l'acchiappasogni dira "filmetto carino" e niente più.. perkè comprare il libro..?

Commenta

Working...
                                X