Spoiler..?
Shining Vs l'Esorcista.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiola schifezza che camminava sul soffitto mentre telefonava, la metropolitana e la faccia della madre deformata nella casa. *****
Golden Age!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luca-74 Visualizza Messaggioa me una delle faccie deformate che mi ha fatto più impressione è quella della prima ragazza uccisa in The Ring...
non male ma in the darkness è peggio perchè la faccia era umana ma di una cattiveria mostruosa"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luca-74 Visualizza Messaggioa me una delle faccie deformate che mi ha fatto più impressione è quella della prima ragazza uccisa in The Ring...
Commenta
-
-
Ecco. The Ring remake mi ha fatto cagare sotto in un paio di punti almeno. Faccia della ragazzina morta nell'armadio e tutta la scena del cavallo che impazzisce e viene tritato dall'elica della nave.
E anche Devil's Advocate aveva i suoi momenti.
Ma se volete farvela VERAMENTE sotto con facce deformate & co, vedetevi Allucinazione Perversa (Jacob's Ladder) di Adrian Lyne. Anno '91. Con Tim Robbins.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioA me quella della negra che si cambia ne "L'avvocato del Diavolo"
Cmq a mio avviso il genio di Kubrick rimane tuttora inarrivabile...forse solo Lynch si avvicina come genialitàE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioeyes wide shut è abbastanza scadente per essere un suo film peròOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Purtroppo non ho una tale esperienza cinematografica da poter fare paragoni con altri registi o parlare cosi' dettagliatamente di film e attori,anche se quel minimo di competenza credo di avercela, ma cio' che ho visto di Kubrick, nel suo metodo di lavoro mi ha lasciato davevro senza parole.
Era un perfezionista in tutto, e da buon fotografo, curava al millimetro ogni ripresa sotto ogni aspetto, dalla luce, alle lenti da usare molte delle quali erano di sua personale invenzione (vedasi Odissea nello Spazio, giusto per fare un esempio),unendo parti di una macchina fotografica, con quelle di un altro modello magari caduto in disuso, o che doveva ancora essere prodotto... fino ad arrivare ad appuntarsi su ogni tipo di pezzo di carta, gli oggetti su una scrivania e la perfetta collocazione di tutto il resto per far in modo che ogni particolare avesse un suo preciso significato. Uno per uno, senza lasciare nulla al caso.
Dovevate vedere la maniera in cui ha girato Spartacus, seduto su una collinetta con un megafono e un binocolo a dirigere piu' di 300 comparse su come si dovevano muovere, una per una chiamandoli col numero che avevano attaccato al collo. Inoltre c'era uno splendido rapporto di lavoro con Kirk Douglas, rimasti poi degli ottimi amici.
Bellissimo anche Lolita, e tutto cio' che scateno' a quei tempi, un film del genere, ma Kubrick se ne frego' altamente nonostante lettere di diffida che gli provenivano da ogni casa di produzione, sicuramente influenzata dalla Chiesa opusdeiana.
Il piu' grande rammarico forse rimane per il film A.I. , che Kubrick avrebbe sicuramente girato diversamente rispetto a cio' che ha fatto Spielberg, che pero' tutto sommato ha comunque fatto un buon lavoro anche se non potra' mai rispecchiare cio' che effettivamente pensava Stanley per quel film, se non basandosi su alcuni schizzi. Bellissimi infatti erano i disegni in bianco e nero che ho visto esposti nella galleria, atti proprio allo scopo di comprendere il suo pensiero, ambientati in uno scenario surreale e dal profondo significato metafisico. Ripeto, e' stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di comprendere meglio il genio creativo di questo artista e di toccare con mano il suo lavoro e la sua passione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioPurtroppo non ho una tale esperienza cinematografica da poter fare paragoni con altri registi o parlare cosi' dettagliatamente di film e attori,anche se quel minimo di competenza credo di avercela, ma cio' che ho visto di Kubrick, nel suo metodo di lavoro mi ha lasciato davevro senza parole.
Era un perfezionista in tutto, e da buon fotografo, curava al millimetro ogni ripresa sotto ogni aspetto, dalla luce, alle lenti da usare molte delle quali erano di sua personale invenzione (vedasi Odissea nello Spazio, giusto per fare un esempio),unendo parti di una macchina fotografica, con quelle di un altro modello magari caduto in disuso, o che doveva ancora essere prodotto... fino ad arrivare ad appuntarsi su ogni tipo di pezzo di carta, gli oggetti su una scrivania e la perfetta collocazione di tutto il resto per far in modo che ogni particolare avesse un suo preciso significato. Uno per uno, senza lasciare nulla al caso.
Dovevate vedere la maniera in cui ha girato Spartacus, seduto su una collinetta con un megafono e un binocolo a dirigere piu' di 300 comparse su come si dovevano muovere, una per una chiamandoli col numero che avevano attaccato al collo. Inoltre c'era uno splendido rapporto di lavoro con Kirk Douglas, rimasti poi degli ottimi amici.
Bellissimo anche Lolita, e tutto cio' che scateno' a quei tempi, un film del genere, ma Kubrick se ne frego' altamente nonostante lettere di diffida che gli provenivano da ogni casa di produzione, sicuramente influenzata dalla Chiesa opusdeiana.
Il piu' grande rammarico forse rimane per il film A.I. , che Kubrick avrebbe sicuramente girato diversamente rispetto a cio' che ha fatto Spielberg, che pero' tutto sommato ha comunque fatto un buon lavoro anche se non potra' mai rispecchiare cio' che effettivamente pensava Stanley per quel film, se non basandosi su alcuni schizzi. Bellissimi infatti erano i disegni in bianco e nero che ho visto esposti nella galleria, atti proprio allo scopo di comprendere il suo pensiero, ambientati in uno scenario surreale e dal profondo significato metafisico. Ripeto, e' stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di comprendere meglio il genio creativo di questo artista e di toccare con mano il suo lavoro e la sua passione."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioPurtroppo non ho una tale esperienza cinematografica da poter fare paragoni con altri registi o parlare cosi' dettagliatamente di film e attori,anche se quel minimo di competenza credo di avercela, ma cio' che ho visto di Kubrick, nel suo metodo di lavoro mi ha lasciato davevro senza parole.
Il piu' grande rammarico forse rimane per il film A.I. , che Kubrick avrebbe sicuramente girato diversamente rispetto a cio' che ha fatto Spielberg, che pero' tutto sommato ha comunque fatto un buon lavoro anche se non potra' mai rispecchiare cio' che effettivamente pensava Stanley per quel film, se non basandosi su alcuni schizzi. Bellissimi infatti erano i disegni in bianco e nero che ho visto esposti nella galleria, atti proprio allo scopo di comprendere il suo pensiero, ambientati in uno scenario surreale e dal profondo significato metafisico. Ripeto, e' stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di comprendere meglio il genio creativo di questo artista e di toccare con mano il suo lavoro e la sua passione.
Basterebbe solo 2001 perchè Kubrick voli dritto dritto nella leggenda....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta