Originariamente Scritto da zajka
Visualizza Messaggio
Shining Vs l'Esorcista.
Collapse
X
-
Per me Shinig è stato il migliore in assoluto.
La scena delle gemelline è da brivido, ancora ora che la rivedo dopo anniOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiodurante shining mi addormento,mille volte meglio il libro
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioPer me Shinig è stato il migliore in assoluto.
La scena delle gemelline è da brivido, ancora ora che la rivedo dopo anni
Last edited by DR. MORTE; 28-12-2008, 03:54:37.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioassolutamente shing
bert nicholson è un grande!
oddio oddio è qui che bert si valorizza maggiormente il colmoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiol' esorcista mi inquietò di più di shining
Last edited by DR. MORTE; 28-12-2008, 03:54:37.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio2 colossal...i due piu' grandi film horror che mente umana abbia mai prodotto...attori in stato di grazia...addiritura ancestrale l'interpretazione in Shining di Jack NIcholson...quale dei 2 reputate il piu' superbo '?
Commenta
-
-
Ho avuto modo di vedere la mostra di Stanley Kubrick al palazzo delle Esposizioni di Roma, un evento piu' unico che raro, e devo dire di essere ancora sconvolto dal genio creativo del maestro.
Erano presenti praticamente tutti i retroscena, foto, materiali esperienze e ogni cosa si possa immaginare reperiti con chissa' quanto sforzo, di tutti i suoi capolavori.
Per quanto riguarda Shining, c'era una stanza completamente allestita in tema, con gli abiti originali delle gemelle, le due sciabole insanguinate usate dall'attore, il vestito del magiordomo e il triciclo di danny, inoltrte c'era il plastico del labirinto con la spiegazione della tecnica usata per girare le riprese con le diverse angolazioni
La cosa piu' sconvolgente era una stanza con pareti completamente nere, dove venivano proiettati i fotogrammi delle scene piu' violente (volto di Jack insanguinato, le gemelle nel corridoio, danny col triciclo, il coniglio che sbocchina il vecchio ecc.. ) tutte mandate a ripetizione come in una sorta di flashback. Dopo 10 minuti li' dentro da solo, avevo un irreferenabile voglia di uccidere e sbranare qualcuno. Poco piu' avanti vedendo c'era la porta bianca con la scritta REDRUM , e lo specchio che rifletteva il suo significato speculare. La mia voglia di sangue andava aumentando, ma fortunatamente si e' placata alla vista prima di Arancia Meccanica e poi di Eyes wide shut con la splendida Nichole Kidman.
Sicuramente dimentico qualcosa perche' le cose da vedere erano veramente tante, ma il confronto tra i due film, per me non regge, anche se parliamo di due generi uguali ma sostanzialmente diversissimi sotto molti aspetti.Ad ogni modo ho avuto il piacere di conoscere una piccola ma importante fetta di cio' che ha generato IL genio del cinema contemporaneo.
Commenta
-
-
Credo sia sbagliato confrontare questi due film. Sebbene ascrivibili entrambi nel genere horror, hanno un background totalmente differente.
Shining ha dalla sua la mano del piu grande regista della storia, ed uno degli attori piu espressivi mai esistiti; l'esorcista invece tratta una tematica piu impegnativa (tenendo conto che è stato girato nel 73) ed in un certo senso piu taboo che ti tocca (sebbene le generazioni del 2000 siano state vaccinate da molti films che attingono proprio dall'esorcista) nel profondo della spiritualità.
Preferisco considerarli due capolavori e non confrontarli.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta