elezioni aprile 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121203
    • 3,493
    • 3,537
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Fratello,il discorso lo possiamo tranquillamente approfondire nell'altro 3d...il succo e' che Fini e' stato scelto proprio per fare cio' che ha fatto(e cmq,politicamente non gli si puo' dire un *****)
    Sono d'accordo Alex, ma la "variabile Berlusconi", d'altra parte imprevista e all'epoca imprevedibile, ha alquanto alterato modi e metodi del mandato affidato a Fini;

Io continuo a vedere nel famoso sdoganamento berlusconiano nei confronti di Fini, quando questi decise di candidarsi a sindaco di Roma, un abbraccio venefico.

Che poi Almirante sognasse che le nuove generazioni della destra non fossero più additate come "fasciste" questo è sacrosanto, ma che Fini per dimostrare la sua "buona volontà" sia andato anche oltre le intenzioni originarie e sufficienti, sradicando il passato pure dal simbolo, lo è altrettanto.

Che si appoggi acriticamente il nano pigliatutto quando pure si ha alle spalle una storia di uomini e valori come quella che conosciamo è sconcertante.
    Last edited by Sean; 12-02-2008, 00:05:49.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sono d'accordo Alex, ma la "variabile Berlusconi", d'altra parte imprevista e all'epoca imprevedibile, ha alquanto alterato modi e metodi del mandato affidato a Fini;

Io continuo a vedere nel famoso sdoganamento berlusconiano nei confronti di Fini, quando questi decise di candidarsi a sindaco di Roma, un abbraccio venefico.

Che poi Almirante sognasse che le nuove generazioni della destra non fossero più additate come "fasciste" questo è sacrosanto, ma che Fini per dimostrare la sua "buona volontà" sia andato anche oltre le intenzioni originarie e sufficienti, sradicando il passato pure dal simbolo, lo è altrettanto.

Che si appoggi acriticamente il nano pigliatutto quando pure si ha alle spalle una storia di uomini e valori come quella che conosciamo è avvilente.
      Non mi fraintendere..io trovo avvilente il tutto dalle "origini".
      Ad Almirante fu affidato un ruolo specifico..traghettare l'ideale nel dopoguerra e non fu solo un mandato spirituale credimi.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• In corpore sano
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 5
        • 149
        • 116
        • Send PM

non so Mauro...la fede politica appartiene ad un'esigua minoranza,per lo piu' schierata agli estremi e non rappresentata in ambito parlamentare.
        La stragrande maggioranza degli italiani non credo vada a votare per fede politica.
        La stragrande maggioranza degli italiani va a votare perchè "è giunto il momento di cambiare le cose, non se ne può più di Mastella"

Come se con le elezioni, qualunque coalizione/partito vada al potere la situazione possa cambiare...
        Pull me under Pull me under
        Pull me under I’m not afraid
        All that I feel is honor and spite
        All I can do is set it right

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Non sono d'accordo su questo...anche se preciso che mi baso sulla mia esperienza personale...conosco poche persone che nel corso della loro vita hanno cambiato schieramento...la gran parte sono rimasti sempre sulle loro posizioni, senza mai accettare neanche l'idea di poter punire la propria parte perchè non aveva ben operato. La pregiudiziale, che sia antiberlusconiana, anticomunista..o qualunque altra è sempre quella che guida il voto.
          D'altra parte qual'è l'alternativa? Leggere i programmi, ammettendo sempre che poi vengano realizzati
          Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
          La stragrande maggioranza degli italiani va a votare perchè "è giunto il momento di cambiare le cose, non se ne può più di Mastella"

Come se con le elezioni, qualunque coalizione/partito vada al potere la situazione possa cambiare...

Mauro,io la vedo piu' come dice ICS

PRESENTI

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121203
            • 3,493
            • 3,537
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Non mi fraintendere..io trovo avvilente il tutto dalle "origini".
            Ad Almirante fu affidato un ruolo specifico..traghettare l'ideale nel dopoguerra e non fu solo un mandato spirituale credimi.
            Centrato in pieno.
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Centrato in pieno.
              Quindi se di tradimento vogliamo parlare,dobbiamo andare indietro negli anni e capire come e perche' questo tradimento e' nato e maturato....ma ritengo sia il caso di farlo nel 3d di Mauro.Dubito che possa interessare a tutti.

PRESENTI

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121203
                • 3,493
                • 3,537
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Quindi se di tradimento vogliamo parlare,dobbiamo andare indietro negli anni e capire come e perche' questo tradimento e' nato e maturato....ma ritengo sia il caso di farlo nel 3d di Mauro.Dubito che possa interessare a tutti.
                Senz'altro, un ottimo spunto (visto che di là siamo arrivati alla RSI) per introdurre il 3d di Mauro verso l'epoca che viviamo.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Mauro,io la vedo piu' come dice ICS
                  Non diciamo cose dissimili infatti
                  ecco perchè sono contro il suffragio universale
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• In corpore sano
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2007
                    • 5
                    • 149
                    • 116
                    • Send PM

Non sono d'accordo su questo...anche se preciso che mi baso sulla mia esperienza personale...conosco poche persone che nel corso della loro vita hanno cambiato schieramento...la gran parte sono rimasti sempre sulle loro posizioni, senza mai accettare neanche l'idea di poter punire la propria parte perchè non aveva ben operato. La pregiudiziale, che sia antiberlusconiana, anticomunista..o qualunque altra è sempre quella che guida il voto.
                    La "pregiudiziale" per come la vedo io, non si può considerare un'ideale politico.
                    Conosco tanta gente (a destra) che ad ogni elezione cambia preferenza (lega, FI, An e co) convinta che questa volta, il voto vada a buon fine.
                    A sinistra, chi ha scelto la via dell'anti Berlusca/antifa magari rimane costante nel suo appoggio al partito, ma sempre e solo in chiave di votare contro. Alla fine sono persone che non hanno neanche idea di che propone il partito (mi baso su parecchie persone che conosco che hanno votato a sinistra).
                    Dai miei personali exit-poll, un po' gente che l'ultima volta ha votato a sinistra, si sta orientanto verso destra, sicuri che non si possa fare peggio del governo appena caduto.
                    Quando capiranno che tanto la via democratica non porta a nulla, sarà comunque troppo tardi.

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Quindi il popolo adesso avrebbe il potere?
                      certo abbiamo il potere di scegliere chi ci governerà...ti pare poco?
                      non capisco il non andare a votare...è forse un modo per dire in ogni caso:
                      "beh io non li ho votati"
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• In corpore sano
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2007
                        • 5
                        • 149
                        • 116
                        • Send PM

Parlando di Almirante, stavo ascoltando oggi pomeriggio mentre facevo palestra una parte di un'intervista ad Adinolfi (è lunghetta, 159 minuti) fatta a CasaPound (per chi vuole dargli un'ascolto, è sul sito di Radio Bandiera Nera nella sezione dowload).
                        E' interessante perchè spazia dalle cause della II G.M a Valle Giulia (ho ascoltato solo 40 minuti, non so ancora il resto).

Commenta

• In corpore sano
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2007
                          • 5
                          • 149
                          • 116
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          certo abbiamo il potere di scegliere chi ci governerà...ti pare poco?
                          non capisco il non andare a votare...è forse un modo per dire in ogni caso:
                          "beh io non li ho votati"
                          Non è la prima volta che decidiamo chi ci governerà.
                          E quindi, scegliere per l'ennesima volta un governo, portarà qualche giovamento? Il "nuovo" governo che uscirà dalle urne, cambierà finalmente la situazione in Italia?
                          Non è il discorso di "beh, hanno fallito, ma non li ho votati io", ma "per me la via delle elezioni non ha senso, quindi non voto."

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Non è la prima volta che decidiamo chi ci governerà.
                            E quindi, scegliere per l'ennesima volta un governo, portarà qualche giovamento? Il "nuovo" governo che uscirà dalle urne, cambierà finalmente la situazione in Italia?
                            Non è il discorso di "beh, hanno fallito, ma non li ho votati io", ma "per me la via delle elezioni non ha senso, quindi non voto."
                            questo è qualinquismo....non te la prendere..
                            ma ci sono nazioni e popoli che muoiono per avere la democrazia...anche per noi è stato un processo lungo e faticoso, e sminuirlo così non ci fa certo onore...
                            e non vedo come possa migliorare la situazione...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• In corpore sano
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2007
                              • 5
                              • 149
                              • 116
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              questo è qualinquismo....non te la prendere..
                              Figurati, non me la prendo assolutamente.

Credo che tu andrai a votare (ho letto velocemente la prima parte della discussione, se non sbaglio AN); pensi che un'ennesimo cambio di governo, possa migliorare il paese? Su quali basi?

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Figurati, non me la prendo assolutamente.

Credo che tu andrai a votare (ho letto velocemente la prima parte della discussione, se non sbaglio AN); pensi che un'ennesimo cambio di governo, possa migliorare il paese? Su quali basi?
                                non credo nella classe politica attuale...credevo nel vecchio fini...nella vecchia filosofia della destra...prima che anche loro venissero presi dalla corsa al potere...
                                diciamo che non avendo altra scelta, scelgo il male minore...

sigpic

Commenta

Working...
                                X