elezioni aprile 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Amico mio,ne abbiamo parlato fino alla nausea e sai come la penso a riguardo.
    Trovo inutili queste pantomime e trovo inutile l'intiera classe politica italiana senza eccezione alcuna.
    NON daro' il mio voto nemmeno questa volta,NON credo in nessuna forza parlamentare e se un cambiamento avverra',NON nascera' di certo dalle urne.
    Arrivo all'assurdo...rimpiango i politici della "prima" repubblica,e con questo credo davvero di aver detto tutto.

Io più che altro mi faccio delle gran risate alla faccia di colore che parlano di rivoluzione indolore e di cambiamento graduale come se la storia non insegnasse...non esistono rivoluzioni non violente...d'altra parte già due secoli fa e più si doveva dire, con evidente tono irridente..."vorreste una rivoluzione senza rivoluzione?" La violenza nelle rivoluzione è fatale...quindi o se ne prende atto o meglio dire chiaro e tondo che ci teniamo questo sistema a vita.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Io più che altro mi faccio delle gran risate alla faccia di colore che parlano di rivoluzione indolore e di cambiamento graduale come se la storia non insegnasse...non esistono rivoluzioni non violente...d'altra parte già due secoli fa e più si doveva dire, con evidente tono irridente..."vorreste una rivoluzione senza rivoluzione?" La violenza nelle rivoluzione è fatale...quindi o se ne prende atto o meglio dire chiaro e tondo che ci teniamo questo sistema a vita.
      questo sistema non durera' a vita,e' anzi destinato ad implodere a breve.Fino ad allora che continuino pure con questa presa per il culo.Io non voglio esserne parte.
      Mi fanno sorridere quelli che dicono "eh ma se non voti favorisci l'altra parte"...ma quale altra parte??quali sarebbero i "buoni" e quali i "cattivi"?
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121203
        • 3,493
        • 3,537
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

non sto giustificando Gianfranco..anzi.Lasciai il MSI ben prima di Fiuggi proprio perche' gia' da tempo era chiara la strada che si stava percorrendo e dove (ci) avrebbe portato.
        Non dimentichiamo come e quando nasce il MSI.Le leggende che circondano la sua nascita,hanno fondamenti concreti e il passare dalle "uova del drago" alla "doppia esecuzione per i camerati" fu una cosa che in molti non digerirono.La scissione rautiana,col senno di poi,aveva ben ragione di esistere.
        "entrare nel sistema per distruggerlo dall'interno"...questo lo slogan almirantiano nei suoi ultimi anni e in questo caso la faccina e' d'uopo.

Senza dubbio,nemmeno lo stesso Almirante avrebbe potuto immaginare una fine cosi' ..........(non trovo l'aggettivo adatto) ma ripeto che fu la stessa buon anima di Giorgio a dare il La a quel processo di snaturalizzazione e democratizzazione del partito che trovera' poi il suo apogeo nel post Fiuggi.
        Un'analisi che condivido nei punti, nelle virgole e,ahinoi, pure nelle faccine
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

questo sistema non durera' a vita,e' anzi destinato ad implodere a breve.Fino ad allora che continuino pure con questa presa per il culo.Io non voglio esserne parte.
          Mi fanno sorridere quelli che dicono "eh ma se non voti favorisci l'altra parte"...ma quale altra parte??quali sarebbero i "buoni" e quali i "cattivi"?
          pero' e' triste Fra'...

se leggi i miei post di inizio 3d ho detto le stesse cose....compreso che è triste
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Il treno è a fine corsa, se Dio vuole. Questo balletto di partiti e partitini mi ricorda tanto l'orchestrina del Titanic che continuava a suonare quando già imbarcava acqua... Continuo a pensare che, visto che il popolo risponde ad impulsi molto razionali, quali fame, lavoro, famiglia...quando veramente questi saranno percepiti come un problema diffuso e non risolvibile...beh...allora sarà meglio che molti si trovino un posto sicuro in cui nascondersi per non farsi beccare
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
              se leggi i miei post di inizio 3d ho detto le stesse cose....compreso che è triste
              difficile pensarla diversamente se si e' muniti di un numero anche minimo di neuroni...questo prescindendo da ideali politici,simpatie o antipatie.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Un'analisi che condivido nei punti, nelle virgole e,ahinoi, pure nelle faccine

Fratello,il discorso lo possiamo tranquillamente approfondire nell'altro 3d...il succo e' che Fini e' stato scelto proprio per fare cio' che ha fatto(e cmq,politicamente non gli si puo' dire un *****)

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

difficile pensarla diversamente se si e' muniti di un numero anche minimo di neuroni...questo prescindendo da ideali politici,simpatie o antipatie.

numero minimo di neuroni....ed obiettività politica....ti pare poco....?sei ottimista.....

il mio sogno sarebbero delle belle elezioni con una astensione al voto o una scheda annullata pari all'80% o anche piu'....quello si sarebbe un segnale di protesta e che la misura è colma.....ma vedasi neuroni e obiettività....
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  avanti savoia

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

numero minimo di neuroni....ed obiettività politica....ti pare poco....?sei ottimista.....

il mio sogno sarebbero delle belle elezioni con una astensione al voto o una scheda annullata pari all'80% o anche piu'....quello si sarebbe un segnale di protesta e che la misura è colma.....ma vedasi neuroni e obiettività....

Sarebbe anche il mio sogno. Ma vedi Jolly il punto è che molti, la maggioranza anzi, sono talmente offuscati dalla partigianeria per il proprio schieramento che non smetterebbero di votarlo, neanche se lo vedessero commettere le peggiori scelleratezze. L'uomo ha bisogno di punti fermi e per molto lo è la fede politica, intesa al pari di quella calcistica. Altrimenti non si spiega come ci sia gente che continui a votare per Berlusconi fingendo di non sapere o giustificando l'ingiustificabile...
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

baammm....ecco il mio ipotricotico cervellone

e' esattamente questo che potrebbe iniziare a rovesciare il sistema.Non i voti ai partitini minori che userebbero quell'eventuale minimo potere per entrare anche loro nel gioco.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

Sarebbe anche il mio sogno. Ma vedi Jolly il punto è che molti, la maggioranza anzi, sono talmente offuscati dalla partigianeria per il proprio schieramento che non smetterebbero di votarlo, neanche se lo vedessero commettere le peggiori scelleratezze. L'uomo ha bisogno di punti fermi e per molto lo è la fede politica, intesa al pari di quella calcistica. Altrimenti non si spiega come ci sia gente che continui a votare per Berlusconi fingendo di non sapere o giustificando l'ingiustificabile...

hai ragione

temo
                        avanti savoia

Commenta

• Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

baammm....ecco il mio ipotricotico cervellone

e' esattamente questo che potrebbe iniziare a rovesciare il sistema.Non i voti ai partitini minori che userebbero quell'eventuale minimo potere per entrare anche loro nel gioco.

infatti
                          avanti savoia

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

non so Mauro...la fede politica appartiene ad un'esigua minoranza,per lo piu' schierata agli estremi e non rappresentata in ambito parlamentare.
                            La stragrande maggioranza degli italiani non credo vada a votare per fede politica.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2003
                              • 4829
                              • 708
                              • 983
                              • Send PM

non so Mauro...la fede politica appartiene ad un'esigua minoranza,per lo piu' schierata agli estremi e non rappresentata in ambito parlamentare.
                              La stragrande maggioranza degli italiani non credo vada a votare per fede politica.

fede poltica intesa un po' come quella calcistica....

anche perchè non venitemi a dire che qualcuno vede qualcosa degli ideali di destra o sinistra in questi schieramenti....
                              avanti savoia

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Non sono d'accordo su questo...anche se preciso che mi baso sulla mia esperienza personale...conosco poche persone che nel corso della loro vita hanno cambiato schieramento...la gran parte sono rimasti sempre sulle loro posizioni, senza mai accettare neanche l'idea di poter punire la propria parte perchè non aveva ben operato. La pregiudiziale, che sia antiberlusconiana, anticomunista..o qualunque altra è sempre quella che guida il voto.
                                D'altra parte qual'è l'alternativa? Leggere i programmi, ammettendo sempre che poi vengano realizzati
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X