If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non sto giustificando Gianfranco..anzi.Lasciai il MSI ben prima di Fiuggi proprio perche' gia' da tempo era chiara la strada che si stava percorrendo e dove (ci) avrebbe portato.
Non dimentichiamo come e quando nasce il MSI.Le leggende che circondano la sua nascita,hanno fondamenti concreti e il passare dalle "uova del drago" alla "doppia esecuzione per i camerati" fu una cosa che in molti non digerirono.La scissione rautiana,col senno di poi,aveva ben ragione di esistere.
"entrare nel sistema per distruggerlo dall'interno"...questo lo slogan almirantiano nei suoi ultimi anni e in questo caso la faccina e' d'uopo.
Senza dubbio,nemmeno lo stesso Almirante avrebbe potuto immaginare una fine cosi' ..........(non trovo l'aggettivo adatto) ma ripeto che fu la stessa buon anima di Giorgio a dare il La a quel processo di snaturalizzazione e democratizzazione del partito che trovera' poi il suo apogeo nel post Fiuggi.
porca miseria,vorrei sapere solo l'1 % delle cose che sai tu a riguardo...
si ma caro il mio filipposecondo...ho anche il doppio dei tuoi anni
si ma penso che alla mia età eri un tantino + attivo di me politicamente....il che è + che ammirevole
oggi c'è troppo lassismo,non ci si riesce a farsi una base culturale se non vivi o conosci dall'interno certe situazioni
ho letto di corsa.
ho capito male.
vuol dire che siamo allineati.
Gianfranco ha tutto il mio disprezzo per quello che ha fatto/detto,non fatto/non detto negli ultimi 20 anni ma e' la logica conclusione di un processo iniziato ben prima di Fiuggi.D'altra parte credo che Almirante fosse in grado di individuare il suo degno successore...Se scelse Fini,scartando Rauti e la sua corrente "duropurista" ti assicuro che non fu casuale ne' tantomeno fu un errore.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Apprezzerò tutti quelli che voteranno formazioni di estrema sinistra o di estrema destra. Non andranno mai al governo,se però ci dovesse essere una percentuale di voti data alla ali estreme tripla o quadrupla rispetto al passato sarebbe un messaggio forte. Come a dire: "ragazzi stavolta fate le cose con criterio,altrimenti si rischia il colpo di stato o una rivoluzione a pugno chiuso".
la politica e' anche Europa ragazzi, non dimenticatelo : si sente quasi tutte le settimane di sanzioni che ci arrivano nel collo , noi pensiamo che siano cose supoerflue perche' le dicono appena appena e passano via... ma sono fior di milioni di euro da pagare , sono sassi che gli altri paesi ci lanciano contro ( legittimamente ) e che ci fanno perdere terreno nei confronti dei nostri " vicini di casa "... Occhio quindi...
E infatti in tutta Europa, dico tutta, ci sono sistemi elettorali e partiti migliori dei nostri. Toh, guarda un pò perchè la Spagna sta li li per superrarci anche fdal punto di vista economico( venti anni fa erano a pezzi)..c'entrerà qualcosa la stabilità?
sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Gianfranco ha tutto il mio disprezzo per quello che ha fatto/detto,non fatto/non detto negli ultimi 20 anni ma e' la logica conclusione di un processo iniziato ben prima di Fiuggi.D'altra parte credo che Almirante fosse in grado di individuare il suo degno successore...Se scelse Fini,scartando Rauti e la sua corrente "duropurista" ti assicuro che non fu casuale ne' tantomeno fu un errore.
io però vista la mia ignoranza anacronistica non riesco a capire quale sia questo processo iniziato prima di fiuggi e a cosa sia finalizzato.potresti essere + esplicito...sarei fortemente interessato...sai queste informazioni nn si trovano facilmente
a proposito di Fini:
è un numero 2. non sarà mai un numero 1.
e dopo aver "abbracciato" il lato oscuro della forza (italia) è diventato un vero e proprio domestico.
no ...fini ha abbracciato il lato oscuro perche ha strappato la promessa di diventare il numero 1. questa è l' ultima chance di berlusconi,farà come Blair e designerà il successore che sarà Fini.
Fini non riuscirà a diventare leader del centrodestra,anche perchè una volta fattosi da parte Berlusca ci sarà una dura lotta per il potere,che già vi preannuncio verrà vinta da Piersilvio,l'unico che potrebbe mantenere alto il consenso per FI.
tu dici...mha....mi sembra un ipotesi molto azzardata...
ti ricordo che anche "la destra" è dentro la CDL....
A sentire il duro e puro Storace, non credo proprio confluirà nell'asse Berlusconi-Fini..a proposito...non amo Berlusconi, ma almeno è coerente. Fini e Casini hanno dimostrato di avere la personalità di un topo....prima azzuffate e identità, quando servono voti si ritorna all'ovile di arcore..
sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
A sentire il duro e puro Storace, non credo proprio confluirà nell'asse Berlusconi-Fini..a proposito...non amo Berlusconi, ma almeno è coerente. Fini e Casini hanno dimostrato di avere la personalità di un topo....prima azzuffate e identità, quando servono voti si ritorna all'ovile di arcore..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta