elezioni aprile 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
    Alla base della politica c'è sempre il fattore economico.

un aumento dei profitti, salari, stipendi, guadagni ecc... rednerebbero sicuramente la situazione sociale più accettabile in tutti i sensi: il fattore bisogno/necessità si abbasserebbe, si avrebbe magggiore vivibilità...

L'ideologia parte da una comune necessità, se questa vienen meno l'ideale nn ha più ragion di esistere.

infatti la mia era una provocazione , vedi come siamo strani ? parliamo di denaro e votiamo spesso in base a quello, ma se io voglio comprarti direttamente il voto non lo accetti... E chissa' perche' poi
    sigpic

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      Beh oddio mi sembra di parlare a ragion veduta, dal momento che gli italiani cambiano il voto come le mutande forse mi vien da pensare che non abbiano ben chiara cosa sia un 'ideologia... Sento gente che dice ho votato questo mi ha deluso, ora voto quell'altro... L'ho fatto anch'io, ed e' per questo che ti dico che per 200 euro lo venderei tranquillamente...Oppure la liberta' non ha prezzo ?
      Mauro però ammetterai che nel periodo in cui viviamo, le grandi e principali conquiste civili sono già avvenute.
      Ergo, per libertà nell'accezione moderna (escludendo i grandi temi etici) si intende il fatto di essere liberi dal bisogno!
      E ciò si rende possibile in larga parte solo con un potere economico maggiore.

Se si avessero maggiori risorse monetarie credi che ci sarebbero ancora battaglie per i PACS o DICO?
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
        be' allora tutto è ideologia.
        Non mi sento per nulla offeso dal "democristiano". anzi. Tolte le degenerazioni del sistema di potere democristiano ritengo che ci fossero buone idee alla base (poi sappiamo come è andata....)
        Allora nn dire che sei apolitico e guardi le cose dall'esterno o dall'alto.

Ripeto nn c'è niente di male ma è bene specificarlo.
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

infatti la mia era una provocazione , vedi come siamo strani ? parliamo di denaro e votiamo spesso in base a quello, ma se io voglio comprarti direttamente il voto non lo accetti... E chissa' perche' poi
          dipende cosa intendi per compravendita di voti: se mi offri 200 euri per votarti, non ha senso.
          Ma se mi offri la possibilità di migliorare le condizioni di vita, in cambio del sostegno elettorale, le cose cambiamo

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Allora nn dire che sei apolitico e guardi le cose dall'esterno o dall'alto.

Ripeto nn c'è niente di male ma è bene specificarlo.
            ueeeeeee...quando mai dissi di essere apolitico?
            è come se mi dicessi asessuato!!
            Io mi faccio un'idea sulla base di come le cose sono adesso senza rifarmi a ideologie che non hanno più senso.
            Non chiamo Fini fascista e non ho lo spauracchio dei comunisti.

Io non escludo un domani di votare una forza di centro destra. Solo che allo stato attuale, con quell'essere degenere a guidarla, me ne sto alla larga.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              credo che voterò an
              in pratica voti x il partito che fa capo a berlusconi.

sn sincero,l'avrei votato anche io se solo fossero stati da soli,penso che cmq nn andrò a votare.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

No la condizione peggiore per un paese e' l'ingovernabilita' e il non voto non e' una risposta a coloro che non si vorrebbe, ma una limitazione di cio' che si puo' fare , ossia far prendere una direzione a uno Stato
                Quindi se io do un voto a Berlusconi incido sul destino dello stato? Quel mio voto verrà attentamente pesato e valutato al momento di decidere, che so, della rivalutazione degli stipendi della categoria sociale di cui faccio parte?

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Non ci troviamo per niente Mauro.Non ci e' dato di far prendere nessuna direzione.LA direzione viene presa da altri prescindendo dal responso delle urne.A noi viene solo data l'illusione di aver fatto qualcosa....un po' come quando ti porti a letto una donna.E' lei che decide ma ti lascia credere che sia stato tu l'artefice.
                E' assurdo, ancora a pavoneggiarsi con il diritto di voto, neanche fosse la prima volta che andiamo a votare e non sapessimo quanto conti realmente....

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                Vero. La Slovenia è considerata dal FMI più solvibile dell'Italia.....

E questo nonostante anni di governi europeisti applauditi dalla commissione UE..eppure tutti a preoccuparsi dell'Europa che ci declasserebbe nel caso di svolta reale

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                si la speranza che i due grandi amichetti (silvio e walter) ci prendono insieme un po' per il culo....
                Evidentemente devo pensare che a molti l'idea piaccia
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MadRock
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3235
                  • 245
                  • 204
                  • Send PM

Ma guarda io in ragionamenti del genere trovo solo contraddizioni.
                  Si accusa la democrazia di essere una dittatura mascherata, di non dare abbastanza libertà ai cittadini per poi paradossalmente invocare la dittatura.

Se la democrazia è uno schifo perchè una dittatura camuffata, in cosa sarebbe migliore una esplicita dittatura?
                  cesarius era solo una frase che mi è venuta in mente quando ho letto il post di alex e volevo ricordagliela, non voleva essere spunto di discussione, cmq non ci trovo nessunissima contraddizione, il termine che usi tu è soltanto un'opinione che io non condivido.. ci vediamo in un altro 3d

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

Beh oddio mi sembra di parlare a ragion veduta, dal momento che gli italiani cambiano il voto come le mutande forse mi vien da pensare che non abbiano ben chiara cosa sia un 'ideologia... Sento gente che dice ho votato questo mi ha deluso, ora voto quell'altro... L'ho fatto anch'io, ed e' per questo che ti dico che per 200 euro lo venderei tranquillamente...Oppure la liberta' non ha prezzo ?

ideologia?????tu vedi qualcosa di ideologico (tipo destra o sinistra) in questi schieramenti....?o madonna devo aver studiato per nulla...
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

Commenta

• MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

si ma qui siamo al Pirandello, adesso ci manca Macchiaveli e siamo a posto... Questi non sono discorsi attinenti alla realta', siamo al pure' di frasi che non hanno nessun valore di discussione
                      maurox posso solo risponderti "ma che ***** stai dicendo"

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                        maurox posso solo risponderti "ma che ***** stai dicendo"
                        se prendiamo dei pezzi di frase da google e tiriamo fuori pure Pirandello ...
                        sigpic

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Hai davvero il potere di scegliere chi governa??Ne sei cosi' convinto?

La democrazia e' la piu' grossa presa per il culo che la storia ricordi.Tu,io,noi,non abbiamo nessun potere.Non scegliamo nessuno.Non abbiamo nemmeno la possibilita' di lasciare a casa delinquenti condannati,cha anzi sono di solito i primi eletti anche se non ricevono un solo voto.
                          Machiavellicamente,il suffragismo e' un'invenzione perfetta.Vi fottono e vi illudono che siate voi a scegliere..Geniale.
                          non sono daccordo..
                          è una legge fatta male ma permettte cmq di eleggere un governo...
                          diciamo pure che l'ultima volta siamo anche stati sfortunati...difficilmente capita di vincere per così pochi voti..
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Zuccone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 3621
                            • 222
                            • 459
                            • Betlemme
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            non sono daccordo..
                            è una legge fatta male ma permettte cmq di eleggere un governo...
                            diciamo pure che l'ultima volta siamo anche stati sfortunati...difficilmente capita di vincere per così pochi voti..

tralasciando la questione stabilità,credo che the alex intendesse che tu non puoi scegliere chi eleggere.
                            con questa legge viene eletto chi decide il partito,non l'elettore....basta stare in cima alla lista per essere eletto anche senza prefernze.
                            sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • somewhere on planet earth
                              • Send PM

si ma qui siamo al Pirandello, adesso ci manca Macchiaveli e siamo a posto... Questi non sono discorsi attinenti alla realta', siamo al pure' di frasi che non hanno nessun valore di discussione

Machiavelli....una sola C e due L,cmq lacune nozionistiche a parte,quali sarebbero questi discorsi non attinenti alla realta' e quali queste frasi blablabla?
                              Te la butto giu' semplice cosi' ci capiamo...se mi chiedono di scegliere tra un bicchiere di piscio ed un piatto di merda solo perche' ho diritto ad un pasto.IO non mangio e non bevo.L'astensionismo cosciente e' il vero segnale di protesta e mi auguro(per rispondere a Pino) che questa presa di coscienza riguardi un numero sempre maggiore di persone.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Quindi se io do un voto a Berlusconi incido sul destino dello stato? Quel mio voto verrà attentamente pesato e valutato al momento di decidere, che so, della rivalutazione degli stipendi della categoria sociale di cui faccio parte?

E' assurdo, ancora a pavoneggiarsi con il diritto di voto, neanche fosse la prima volta che andiamo a votare e non sapessimo quanto conti realmente....

boh...davvero mi sembra che i neuroni di tanti siano in ferie
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X