If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alla base della politica c'è sempre il fattore economico.
un aumento dei profitti, salari, stipendi, guadagni ecc... rednerebbero sicuramente la situazione sociale più accettabile in tutti i sensi: il fattore bisogno/necessità si abbasserebbe, si avrebbe magggiore vivibilità...
L'ideologia parte da una comune necessità, se questa vienen meno l'ideale nn ha più ragion di esistere.
infatti la mia era una provocazione , vedi come siamo strani ? parliamo di denaro e votiamo spesso in base a quello, ma se io voglio comprarti direttamente il voto non lo accetti... E chissa' perche' poi
Beh oddio mi sembra di parlare a ragion veduta, dal momento che gli italiani cambiano il voto come le mutande forse mi vien da pensare che non abbiano ben chiara cosa sia un 'ideologia... Sento gente che dice ho votato questo mi ha deluso, ora voto quell'altro... L'ho fatto anch'io, ed e' per questo che ti dico che per 200 euro lo venderei tranquillamente...Oppure la liberta' non ha prezzo ?
Mauro però ammetterai che nel periodo in cui viviamo, le grandi e principali conquiste civili sono già avvenute.
Ergo, per libertà nell'accezione moderna (escludendo i grandi temi etici) si intende il fatto di essere liberi dal bisogno!
E ciò si rende possibile in larga parte solo con un potere economico maggiore.
Se si avessero maggiori risorse monetarie credi che ci sarebbero ancora battaglie per i PACS o DICO?
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
be' allora tutto è ideologia.
Non mi sento per nulla offeso dal "democristiano". anzi. Tolte le degenerazioni del sistema di potere democristiano ritengo che ci fossero buone idee alla base (poi sappiamo come è andata....)
Allora nn dire che sei apolitico e guardi le cose dall'esterno o dall'alto.
Ripeto nn c'è niente di male ma è bene specificarlo.
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
infatti la mia era una provocazione , vedi come siamo strani ? parliamo di denaro e votiamo spesso in base a quello, ma se io voglio comprarti direttamente il voto non lo accetti... E chissa' perche' poi
dipende cosa intendi per compravendita di voti: se mi offri 200 euri per votarti, non ha senso.
Ma se mi offri la possibilità di migliorare le condizioni di vita, in cambio del sostegno elettorale, le cose cambiamo
Allora nn dire che sei apolitico e guardi le cose dall'esterno o dall'alto.
Ripeto nn c'è niente di male ma è bene specificarlo.
ueeeeeee...quando mai dissi di essere apolitico?
è come se mi dicessi asessuato!!
Io mi faccio un'idea sulla base di come le cose sono adesso senza rifarmi a ideologie che non hanno più senso.
Non chiamo Fini fascista e non ho lo spauracchio dei comunisti.
Io non escludo un domani di votare una forza di centro destra. Solo che allo stato attuale, con quell'essere degenere a guidarla, me ne sto alla larga.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
No la condizione peggiore per un paese e' l'ingovernabilita' e il non voto non e' una risposta a coloro che non si vorrebbe, ma una limitazione di cio' che si puo' fare , ossia far prendere una direzione a uno Stato
Quindi se io do un voto a Berlusconi incido sul destino dello stato? Quel mio voto verrà attentamente pesato e valutato al momento di decidere, che so, della rivalutazione degli stipendi della categoria sociale di cui faccio parte?
Non ci troviamo per niente Mauro.Non ci e' dato di far prendere nessuna direzione.LA direzione viene presa da altri prescindendo dal responso delle urne.A noi viene solo data l'illusione di aver fatto qualcosa....un po' come quando ti porti a letto una donna.E' lei che decide ma ti lascia credere che sia stato tu l'artefice.
E' assurdo, ancora a pavoneggiarsi con il diritto di voto, neanche fosse la prima volta che andiamo a votare e non sapessimo quanto conti realmente....
Vero. La Slovenia è considerata dal FMI più solvibile dell'Italia.....
E questo nonostante anni di governi europeisti applauditi dalla commissione UE..eppure tutti a preoccuparsi dell'Europa che ci declasserebbe nel caso di svolta reale
Ma guarda io in ragionamenti del genere trovo solo contraddizioni.
Si accusa la democrazia di essere una dittatura mascherata, di non dare abbastanza libertà ai cittadini per poi paradossalmente invocare la dittatura.
Se la democrazia è uno schifo perchè una dittatura camuffata, in cosa sarebbe migliore una esplicita dittatura?
cesarius era solo una frase che mi è venuta in mente quando ho letto il post di alex e volevo ricordagliela, non voleva essere spunto di discussione, cmq non ci trovo nessunissima contraddizione, il termine che usi tu è soltanto un'opinione che io non condivido.. ci vediamo in un altro 3d
Beh oddio mi sembra di parlare a ragion veduta, dal momento che gli italiani cambiano il voto come le mutande forse mi vien da pensare che non abbiano ben chiara cosa sia un 'ideologia... Sento gente che dice ho votato questo mi ha deluso, ora voto quell'altro... L'ho fatto anch'io, ed e' per questo che ti dico che per 200 euro lo venderei tranquillamente...Oppure la liberta' non ha prezzo ?
ideologia?????tu vedi qualcosa di ideologico (tipo destra o sinistra) in questi schieramenti....?o madonna devo aver studiato per nulla...
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
si ma qui siamo al Pirandello, adesso ci manca Macchiaveli e siamo a posto... Questi non sono discorsi attinenti alla realta', siamo al pure' di frasi che non hanno nessun valore di discussione
maurox posso solo risponderti "ma che ***** stai dicendo"
Hai davvero il potere di scegliere chi governa??Ne sei cosi' convinto?
La democrazia e' la piu' grossa presa per il culo che la storia ricordi.Tu,io,noi,non abbiamo nessun potere.Non scegliamo nessuno.Non abbiamo nemmeno la possibilita' di lasciare a casa delinquenti condannati,cha anzi sono di solito i primi eletti anche se non ricevono un solo voto.
Machiavellicamente,il suffragismo e' un'invenzione perfetta.Vi fottono e vi illudono che siate voi a scegliere..Geniale.
non sono daccordo..
è una legge fatta male ma permettte cmq di eleggere un governo...
diciamo pure che l'ultima volta siamo anche stati sfortunati...difficilmente capita di vincere per così pochi voti..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
non sono daccordo..
è una legge fatta male ma permettte cmq di eleggere un governo...
diciamo pure che l'ultima volta siamo anche stati sfortunati...difficilmente capita di vincere per così pochi voti..
tralasciando la questione stabilità,credo che the alex intendesse che tu non puoi scegliere chi eleggere.
con questa legge viene eletto chi decide il partito,non l'elettore....basta stare in cima alla lista per essere eletto anche senza prefernze.
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
si ma qui siamo al Pirandello, adesso ci manca Macchiaveli e siamo a posto... Questi non sono discorsi attinenti alla realta', siamo al pure' di frasi che non hanno nessun valore di discussione
Machiavelli....una sola C e due L,cmq lacune nozionistiche a parte,quali sarebbero questi discorsi non attinenti alla realta' e quali queste frasi blablabla?
Te la butto giu' semplice cosi' ci capiamo...se mi chiedono di scegliere tra un bicchiere di piscio ed un piatto di merda solo perche' ho diritto ad un pasto.IO non mangio e non bevo.L'astensionismo cosciente e' il vero segnale di protesta e mi auguro(per rispondere a Pino) che questa presa di coscienza riguardi un numero sempre maggiore di persone.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Quindi se io do un voto a Berlusconi incido sul destino dello stato? Quel mio voto verrà attentamente pesato e valutato al momento di decidere, che so, della rivalutazione degli stipendi della categoria sociale di cui faccio parte?
E' assurdo, ancora a pavoneggiarsi con il diritto di voto, neanche fosse la prima volta che andiamo a votare e non sapessimo quanto conti realmente....
boh...davvero mi sembra che i neuroni di tanti siano in ferie
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta