elezioni aprile 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    No il discorso e' ben diverso, non si tratta di buoni e cattivi ma di premio di maggioranza ... io posso ben capire che non si voglia predilgere uno schieramento per l'altro, ma bisogna pur capire che una scelta va fatta ... la condizione peggiore per un paese e' l'ingovernabilita' e il non voto non e' una risposta a coloro che non si vorrebbe, ma una limitazione di cio' che si puo' fare , ossia far prendere una direzione a uno Stato

Non ci troviamo per niente Mauro.Non ci e' dato di far prendere nessuna direzione.LA direzione viene presa da altri prescindendo dal responso delle urne.A noi viene solo data l'illusione di aver fatto qualcosa....un po' come quando ti porti a letto una donna.E' lei che decide ma ti lascia credere che sia stato tu l'artefice.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Mi sembrano piuttosto chiare ormai le posizioni e le motivazioni, e vorrei dunque porre un quesito:

Considerati i meccanismi di questa "democrazia" dove in ultima analisi ci sono dentro tutti meno il popolo e quei tutti decidono pro domo loro, sicuri di non dover pagare pegno, come si potrebbe vedere in Italia la partecipazione diretta in senso presidenziale "forte" come negli USA ad es., dove chi governa lo fa con pieni poteri ma per un tempo ristretto, e dovendo rendere conto solo a chi lo ha eletto?
      Potrebbe disincagliare il sistema Italia dalle secche puzzolenti nelle quali è oramai intrappolata da decenni?
      Questa credo potrebbe essere una svolta importante.Anche se visti i figuri di cui disponiamo e a cui non affiderei nemmeno la gestione di un minimarket,rido al solo pensiero di affidargli pieni poteri.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
        il paese è già ingovernabile

un bel non voto massiccio farebbe capire che la misura è colma e sarebbe l'unico segnale forte

invece qui stanno pensando ad una bella colazione mista con veltroni e berlusconi che si baciano in bocca per poi mettercelo come al solito nel culo

suppongo che data la tua filofrociaggine,l'immagine ti sollazzi

PRESENTI

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          suppongo che data la tua filofrociaggine,l'immagine ti sollazzi
          eheh se daresti un calcio in culo ad un figlio a me daresti fuoco immagino
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

il paese è già ingovernabile

un bel non voto massiccio farebbe capire che la misura è colma e sarebbe l'unico segnale forte

invece qui stanno pensando ad una bella colazione mista con veltroni e berlusconi che si baciano in bocca per poi mettercelo come al solito nel culo

sai che un bel non voto massiccio ci spedisce direttamente da purgatorio all'inferno ? ma tu hai una vaga idea di cosa significa essere nella comunita' europea e non contar un ***** d niente ?ci manca appena che dalle urne esca qualcosa di anomalo che entro cinque anni possiamo preparare il perizoma e la parrucca perche' la fonte di sostentamento diventera' fare i bocchini ai rumeni ... e questo te lo garantisco
            sigpic

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

Non starò a tediarvi su come la penso sull'equivalenza democrazia/diritti inalienabili, già lo sapete.
              In questo 3d ho letto tanti interventi & ragionamenti sofisticati e colti.
              Io però sono un casalingo di Voghera.
              Lasciamo un attimo da parte i dibattiti sul perchè di questa democrazia, sulla sua inutilità, sulle ideologie ecc.

Il Paese va a rotoli. Lo vediamo tutti. Noi siamo giovani e in Italia ci dobbiamo vivere e lavorare.

possiamo fare qualcosa? Che cosa? siamo destinati a questo continuo inculamento a sangue ad ogni legislatura?
              sigpic

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

sai che un bel non voto massiccio ci spedisce direttamente da purgatorio all'inferno ? ma tu hai una vaga idea di cosa significa essere nella comunita' europea e non contar un ***** d niente ?ci manca appena che dalle urne esca qualcosa di anomalo che entro cinque anni possiamo preparare il perizoma e la parrucca perche' la fonte di sostentamento diventera' fare i bocchini ai rumeni ... e questo te lo garantisco
                Vero. La Slovenia è considerata dal FMI più solvibile dell'Italia.....
                sigpic

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

no, tu hai una vaga idea che all'inferno già ci siamo....?

magari la comunità europea a fronte di un massiccio non voto potrebbe fare pressioni serie affinchè le cose cambino "imponendo" a questi 4 buffoni di fare se non altro dei cambiamenti seri (alla legge elettorale in primis....)
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  avanti savoia

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Non starò a tediarvi su come la penso sull'equivalenza democrazia/diritti inalienabili, già lo sapete.
                    In questo 3d ho letto tanti interventi & ragionamenti sofisticati e colti.
                    Io però sono un casalingo di Voghera.
                    Lasciamo un attimo da parte i dibattiti sul perchè di questa democrazia, sulla sua inutilità, sulle ideologie ecc.

Il Paese va a rotoli. Lo vediamo tutti. Noi siamo giovani e in Italia ci dobbiamo vivere e lavorare.

possiamo fare qualcosa? Che cosa? siamo destinati a questo continuo inculamento a sangue ad ogni legislatura?
                    Impegno diretto in politica.
                    Non posso limitarmi a sputare, a questo punto mi metto in gioco e cerco di non ripetere le insulsaggini degli altri.
                    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• In corpore sano
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 5
                      • 149
                      • 116
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      non credo nella classe politica attuale
                      diciamo che non avendo altra scelta, scelgo il male minore...
                      Se non credi nella classe politica attuale, come fai a fidarti delle loro decisioni quando saranno al governo?
                      Io se non mi fido di qualcuno, non gli do una mano a decidere il mio futuro....

Tornando in topic,credo davvero che l'attuale sistema pseudodemocratico suffragista sia altamente dEviliano..nell'accezione piu' anglofona del termine

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.

Pull me under Pull me under
                      Pull me under I’m not afraid
                      All that I feel is honor and spite
                      All I can do is set it right

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120962
                        • 3,463
                        • 3,512
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Io più che altro mi faccio delle gran risate alla faccia di colore che parlano di rivoluzione indolore e di cambiamento graduale come se la storia non insegnasse...non esistono rivoluzioni non violente...d'altra parte già due secoli fa e più si doveva dire, con evidente tono irridente..."vorreste una rivoluzione senza rivoluzione?" La violenza nelle rivoluzione è fatale...quindi o se ne prende atto o meglio dire chiaro e tondo che ci teniamo questo sistema a vita.
                        Metto un pò di pepe nel post partendo da questo assunto caro a Mauro:

Una svolta di piazza, che faccia prendere reale coscienza alla casta dello schifo sotto al quale oramai sono sepolti gli italiani, certo non potrebbe avvenire, come fa notare Mauro, senza la dose di violenza necessaria quando la parola e l'azione passano in maniera potente in mano al popolo;

Ma l'italiano è adatto a questo?
                        Ha nelle sue corde le capacità, intellettive, caratteriali, per prendere atto della situazione ed agire di conseguenza?
                        O forse i nostri politici si permettono di tutto proprio in conseguenza del fatto che sanno che l'italiano, per indole, per ignavia, per menefreghismo mai attuerà la svolta salutare che Mauro ed altri idealmente sognano?

Come popolo(?), dunque, non abbiamo prodotto in fondo le stesse scaltre pappamolle che l'italiano è?
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.

credimi,ho pensato esattamente alla stessa frase mentre scrivevo

PRESENTI

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Non ci troviamo per niente Mauro.Non ci e' dato di far prendere nessuna direzione.LA direzione viene presa da altri prescindendo dal responso delle urne.A noi viene solo data l'illusione di aver fatto qualcosa....un po' come quando ti porti a letto una donna.E' lei che decide ma ti lascia credere che sia stato tu l'artefice.

la direzione che intendevo e' tra un governo possibile di gente che comunque, bene o male, puo' governare oppure la dispersione del voto a un partito senza peso ... con tutto il rispetto per FN o i radicali ad esempio ma questi con quali basi possono govenare ... facciamo un ipotesi visto che qui ne sto leggendo tante di cose inventate... mettiamo che alle urne esce che FN prende, che ne so... miracolosamente il 30 % di voti ... Mi spieghi dove va ? Non ha nessuno intorno, non ha nessuno al parlamento europeo , non avrebbe nessun appoggio ... Quindi dove andiamo ? Questa ipotesi l'ho fatta per chiudere subito il discorso di risposte ipotetiche del tipo " il partito ha peso se siamo noi a dargli voti "
                            sigpic

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

no, tu hai una vaga idea che all'inferno già ci siamo....?

magari la comunità europea a fronte di un massiccio non voto potrebbe fare pressioni serie affinchè le cose cambino "imponendo" a questi 4 buffoni di fare se non altro dei cambiamenti seri (alla legge elettorale in primis....)

la comunita' europea non impone cose di questo tipo , siamo in democrazia non lo puo' fare : prenderebbe " soltanto " atto che siamo i soliti *****ni e non abbiamo nemmeno un barlume di senno , che lasciamo il paese senza nessuno al timone, che abbiamo fatto un grave passo indietro ... insomma alla fine uno a uno tutti gli altri paesi prenderebbero le distanze ... li si che inizia l'inferno
                              sigpic

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

la comunita' europea non impone cose di questo tipo , siamo in democrazia non lo puo' fare : prenderebbe " soltanto " atto che siamo i soliti *****ni e non abbiamo nemmeno un barlume di senno , che lasciamo il paese senza nessuno al timone, che abbiamo fatto un grave passo indietro ... insomma alla fine uno a uno tutti gli altri paesi prenderebbero le distanze ... li si che inizia l'inferno

ho scritto "imponendo" apposta tra virgolette...di sicuro interverrebbe facendo pressioni.....

secondo me continuando così possiamo solo peggiorare....quella invece potrebbe essere una scossa che potrebbe, non ne sono sicuro a differenza di te che sembri sicuro di tutto, far nascere qualcosa di nuovo....

i partitini estremisti del ***** ti ho quotato post dietro dicendo che sono d'accordo con te che sarebbero un danno per il paese, berlusconi o veltroni sono la stessa merda e impanatanerebbero ancora di piu' la situazione....quindi non vedo altra scelta se non una vera protesta....
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X