elezioni aprile 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
    temente (pagare copyright please)

e no il temente e' mio

« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Alex il tuo pensiero è preoccupantemente deviliano.

ti riferisci ad un discorso specifico?cmq mi chiarisci il "preoccupantemente"?Stavolta sei stato troppo ermetico

PRESENTI

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Deviliano da Devila (Nicolas),visto che la tua anglofonia potrebbe vedere in devil- ben altra radice. Mi riferivo al discorso sulla falsità intrinseca di questo tipo di democrazia.

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Deviliano da Devila (Nicolas),visto che la tua anglofonia potrebbe vedere in devil- ben altra radice. Mi riferivo al discorso sulla falsità intrinseca di questo tipo di democrazia.
          Davila non Devila...cmq ammetto di ritenerlo uno dei massimi filosofi del '900.

La perplessita' ad ogni modo era rivolta al "preoccupantemente".Credi sia fuori strada o hai tesi diverse a riguardo?

PRESENTI

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Anche io lo ritengo un grande pensatore,sebbene ne stia storpiando il nome da anni. Sei la prima persona con cui parlo a conoscerlo.Per me non sei fuori strada,anzi...il preoccupantemente è usato nel senso di "molto".

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              certo abbiamo il potere di scegliere chi ci governerà...ti pare poco?
              non capisco il non andare a votare...è forse un modo per dire in ogni caso:
              "beh io non li ho votati"
              No, tu hai il potere di votare chi hanno scelto le segreterie dei partiti...hai un minestrone preconfezionato che o mangi o mangi. Io il miunestrone così lo rifiuto. Se poi ci aggiungi che i deputati e i senatori non hanno vincolo di mandato...per cui ti capita che un Dini eletto con la sinistra passi poi a destra (o viceversa che non cambia nulla) capisci bene che il tuo voto non ha reale potere di incidere sul paese.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

La legge elettorale attualmente vigente, voluta dall'allegra banda Silvio&C., presenta probabilissimi profili di incostituzionalità. E' un capestro.
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Anche io lo ritengo un grande pensatore,sebbene ne stia storpiando il nome da anni. Sei la prima persona con cui parlo a conoscerlo.Per me non sei fuori strada,anzi...il preoccupantemente è usato nel senso di "molto".

Sono amante/studioso della filosofia e di "destra".Sono stato studente in un ambiente esclusivamente di sinistra in cui i pensatori non di area venivano(vengono) sistematicamente boicottati.Questo,di riflesso,mi ha portato ad interessarmi a tutti i filosofi non allineati e devo ammettere che il mio pensiero e' "preoccupantemente" simile a molti di loro.
                  A scanso di equivoci,sottolineo simile e non influenzato.

Tornando in topic,credo davvero che l'attuale sistema pseudodemocratico suffragista sia altamente dEviliano..nell'accezione piu' anglofona del termine

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                    La legge elettorale attualmente vigente, voluta dall'allegra banda Silvio&C., presenta probabilissimi profili di incostituzionalità. E' un capestro.

PRESENTI

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121203
                      • 3,493
                      • 3,537
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Mi sembrano piuttosto chiare ormai le posizioni e le motivazioni, e vorrei dunque porre un quesito:

Considerati i meccanismi di questa "democrazia" dove in ultima analisi ci sono dentro tutti meno il popolo e quei tutti decidono pro domo loro, sicuri di non dover pagare pegno, come si potrebbe vedere in Italia la partecipazione diretta in senso presidenziale "forte" come negli USA ad es., dove chi governa lo fa con pieni poteri ma per un tempo ristretto, e dovendo rendere conto solo a chi lo ha eletto?
                      Potrebbe disincagliare il sistema Italia dalle secche puzzolenti nelle quali è oramai intrappolata da decenni?
                      Last edited by Sean; 12-02-2008, 11:37:10.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36591
                        • 1,576
                        • 2,466
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        dEviliano..nell'accezione piu' anglofona del termine

demoniaco?
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

questo sistema non durera' a vita,e' anzi destinato ad implodere a breve.Fino ad allora che continuino pure con questa presa per il culo.Io non voglio esserne parte.
                          Mi fanno sorridere quelli che dicono "eh ma se non voti favorisci l'altra parte"...ma quale altra parte??quali sarebbero i "buoni" e quali i "cattivi"?
                          No il discorso e' ben diverso, non si tratta di buoni e cattivi ma di premio di maggioranza ... io posso ben capire che non si voglia predilgere uno schieramento per l'altro, ma bisogna pur capire che una scelta va fatta ... la condizione peggiore per un paese e' l'ingovernabilita' e il non voto non e' una risposta a coloro che non si vorrebbe, ma una limitazione di cio' che si puo' fare , ossia far prendere una direzione a uno Stato
                          sigpic

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

Quindi i concetti chiari e semplici li afferri pure tu. E' già un primo passo.
                            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                              demoniaco?
                              buona per kurt

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                                No il discorso e' ben diverso, non si tratta di buoni e cattivi ma di premio di maggioranza ... io posso ben capire che non si voglia predilgere uno schieramento per l'altro, ma bisogna pur capire che una scelta va fatta ... la condizione peggiore per un paese e' l'ingovernabilita' e il non voto non e' una risposta a coloro che non si vorrebbe, ma una limitazione di cio' che si puo' fare , ossia far prendere una direzione a uno Stato

il paese è già ingovernabile

un bel non voto massiccio farebbe capire che la misura è colma e sarebbe l'unico segnale forte

invece qui stanno pensando ad una bella colazione mista con veltroni e berlusconi che si baciano in bocca per poi mettercelo come al solito nel culo
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X