Idolooooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Io l'ho capii fin da piccolo:

    Quando mio padre mi portava a visitare i reparti dell'azienda di cui era direttore il susseguirsi di mezzi inchini di alcuni operai mi ricordavano tragicamente Fantozzi

    io non ho un padre direttore di alcunchè,purtuttavia continuo a non inchinarmi....


    piuttosto rido.
    hai letto il libro"cuore"?
    ogni tanto mi sento come cianti(non giovanni),il ragazzino malefico che vedendo la madre inchinata al maestro nell'atto di chiedere perdono per l'indecoroso comportamento del figlio ride.
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta

    • ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

      #17
      mi ha sempre fatto pena
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119647
        • 3,242
        • 3,354
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
        io non ho un padre direttore di alcunchè,purtuttavia continuo a non inchinarmi....


        piuttosto rido.
        hai letto il libro"cuore"?
        ogni tanto mi sento come cianti(non giovanni),il ragazzino malefico che vedendo la madre inchinata al maestro nell'atto di chiedere perdono per l'indecoroso comportamento del figlio ride.
        E ci manchebbe

        La mia era per sottolineare, ma lo avrai capito, come Villaggio in verità altro non abbia fatto se non fotografare l'italiano medio, ligio, ossequioso destinato però a prenderlo sempre in quel posto...

        I tempi, come ben vedi, da allora non sono cambiati, e d'altra parte la classe politica fa con (certi) italiani quello che il mega-direttore faceva con Fantozzi.

        (Il libro Cuore fu la lettura della mia infanzia, e vidi anche lo sceneggiato con Dorelli,e mi pare di ricordare che il "cattivo" si chiamasse Franti- anche lì, inizio secolo ad oggi, poco è cambiato)
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E ci manchebbe

          La mia era per sottolineare, ma lo avrai capito, come Villaggio in verità altro non abbia fatto se non fotografare l'italiano medio, ligio, ossequioso destinato però a prenderlo sempre in quel posto...

          I tempi, come ben vedi, da allora non sono cambiati, e d'altra parte la classe politica fa con (certi) italiani quello che il mega-direttore faceva con Fantozzi.

          (Il libro Cuore fu la lettura della mia infanzia, e vidi anche lo sceneggiato con Dorelli,e mi pare di ricordare che il "cattivo" si chiamasse Franti- anche lì, inizio secolo ad oggi, poco è cambiato)



          franti,franti,...
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

          L.F.Celine

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #20
            dovevo specificare che mi riferivo al mitico Diego
            Il personaggio di Fantozzi ha sempre suscitato in me una sorta di "misericordia"....



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • mrs mandolino
              Banned
              • Dec 2006
              • 10683
              • 389
              • 629
              • buco nero
              • Send PM

              #21
              a me da piccola fantozzi mi faceva stare male per quanto era sfigato non potevo vederlo senza farmi venire l'ansia

              Commenta

              • Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Say hello to my little Friend
                • Send PM

                #22
                muhahaahahahah

                Commenta

                Working...
                X