Folgore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
    ***** una volta facevo sicurezza in zona lancio e c'era un pò di vento.....siamo andati a recuperare 2 commilitoni dall'altra parte della super strada!!!!pensate fossero atterrati in mezzo
    superstrada??? Autostrada!!!
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• japcar
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 1405
      • 48
      • 21
      • Messina - Vipiteno (BZ)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
      Amico apecar, guarda che per tentare l'ingresso al nono mica serve essere della folgore, è aperto a tutti i militari dell'EI, basta essere in servizio permanente effettivo.

Se superi le tre settimane di tirocinio addestrativo il brevetto te lo fanno prendere durante il famigerato corso 80b.
      si ma invece di passare da un reparto normale ai col moschin, meglio ammorbidire l'impatto, passando prima dalla folgore

Commenta

• ilcalmo
        .... il tollerante ....
        • Oct 2007
        • 2713
        • 174
        • 172
        • in un posticino caldo è accogliente!!!
        • Send PM

Questo perché eri una pippa a trazionare.

Amico apecar, guarda che per tentare l'ingresso al nono mica serve essere della folgore, è aperto a tutti i militari dell'EI, basta essere in servizio permanente effettivo.

Se superi le tre settimane di tirocinio addestrativo il brevetto te lo fanno prendere durante il famigerato corso 80b.
        auzzzz......fidati non ero e non sono tutt'ora una pippa!!!
        e che ci hanno lanciato ugualmente con vento in quota e poi il resto è storia....e poi se se del mestiere sai benissimo che trazioni quanto vuoi....ma alla fine non hai un direzionale!!!!!! ho fatto i primi 3 lanci ancora con mp55 quelo grosso bianco.....poi con l'irvin 80 gli altri 10.....ora non so neanche più quelli in uso
        in fine mi sono divertito ugualmente anche finendo nella merda!!!!
        sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
          superstrada??? Autostrada!!!
          hai ragione....ho errato

Commenta

• Diegosfgt
            IL SOBILLATORE
            • Dec 2004
            • 6530
            • 273
            • 194
            • South California
            • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            si ma invece di passare da un reparto normale ai col moschin, meglio ammorbidire l'impatto, passando prima dalla folgore
            Amico, hai una visione un pochino distorta della cosa.
            Io ritengo che gli unici che possono approcciare il nono avendo già un pochino le ossa fatte siano i ranger del 4°rgt Alpini paracadutisti "Monte Cervino" di Bolzano.
            Non a caso vengono addestrato da istruttori del nono presso il RAFOS e non a caso sono quelli che gli incursori si portano dietro in missione, in caso di necessità.

Ad ogni modo non importa.
            La cosa più importante in assoluto per avvicinarsi al nono è la motivazione, che non c'entra assolutamente niente con il sentirsi dei novelli "rambo de noartri".
            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

quelli col moschin son veramente dei duri?
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• japcar
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 1405
                • 48
                • 21
                • Send PM

La cosa più importante in assoluto per avvicinarsi al nono è la motivazione
                quella c'è...ormai ci penso da due anni...
                ho cominciato l'anno scorso un cammino che servirà d'aiuto per arrivare al traguardo finale
                ovvero...ho perso 43kg (ancora sono in dieta) e sto facendo tantissima attività fisica (atletica, thai boxe e pochi pesi...più che altro aspetto di dimagrire del tutto prima di mettere su qualche muscolo...ma cmq sono di costituzione robusta...avendo tolto il grasso, è uscito un fisico non affatto male, se consideriamo che non ho fatto quasi mai pesi)

insomma...visto che so che bisognerà spaccarsi il culo per entrare nel 9°, comincio già da ora

poi anche mio padre è nell'esercito...sono stato molto a contatto con la vita militare e più o meno la conosco

e cmq sono un tipo alla quale piace stare da solo, non sento la mancanza dei genitori, degli amici ecc, quando sono lontani e dunque sono perfetto per fare l'incursore

Commenta

• japcar
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 1405
                  • 48
                  • 21
                  • Send PM

finalmente mi è arrivata la lettera...l'11/06 devo fare le visite militare finalmente

cmq una domanda sulla folgore...
                  che tipo di prove fanno fare ai nuovi arrivati? qualcuno lo sa?

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                    Beati voi io l'ho fatto a Udine nel reggimento alpini alla caserma Spaccamela
                    Haha,a 2 km da casa mia,che luogo triste la Spaccamela
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ilcalmo
                      .... il tollerante ....
                      • Oct 2007
                      • 2713
                      • 174
                      • 172
                      • Send PM

finalmente mi è arrivata la lettera...l'11/06 devo fare le visite militare finalmente

cmq una domanda sulla folgore...
                      che tipo di prove fanno fare ai nuovi arrivati? qualcuno lo sa?
                      ...felice x te....

nel lontano '90 mi fecero correre attorno la caserma a pisa x qualche chilometro e dovevi restare dentro un certo tempo...

poi mi fecero fare la classica prova di coraggio dalle torrette di 20 metri...in pratica ti spalancavano le porte davanti e tu dovevi catapultarti nel vuoto!!! che figata e che bei tempi...

il salto dai 3 5 7 metri a squadra...

null'altro....

augurissimi

Commenta

• MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

ciao.....mannaggia mi fai tornare indietro nel tempo!!!!!!! 4/90.... batteria DRAGHI...187° REGGIMENTO è DI ARTIGLIERIA quindi a che fare con obici e mortai...LA CASERMA è LA PISACANE A LIVORNO.....ma a livorno c'era anche la vannucci che sfornava i fucilieri assaltatori....che non erano male....sempre nella stessa caserma il mitico TUSCANIA ED I NON PLUS ULTRA 9° COL MOSCHIN!!!!VUOI FAR CARIERA MILITARE????? ......sono stati 12 mesi speciali ed indimenticabili.....13 lanci ...1 notturno e brevetto americanospero di esserti stato utile e ....sempre FOLGORE!!!
                        sticazzi
                        va già bene che ti chiami "ilcalmo"
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Emi_italy
                          BodyWeb Member
                          • Jun 2007
                          • 5983
                          • 237
                          • 277
                          • Berlin
                          • Send PM

livorno avrà tanti difetti ma sotto questo punto di vista funziona molto bene.
                          XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• japcar
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 1405
                            • 48
                            • 21
                            • Send PM

...felice x te....

nel lontano '90 mi fecero correre attorno la caserma a pisa x qualche chilometro e dovevi restare dentro un certo tempo...

poi mi fecero fare la classica prova di coraggio dalle torrette di 20 metri...in pratica ti spalancavano le porte davanti e tu dovevi catapultarti nel vuoto!!! che figata e che bei tempi...

il salto dai 3 5 7 metri a squadra...

null'altro....

augurissimi
                            ancora non è che sono entrato nella folgore, eh...non fraintendiamo...però voglio entrarci

cmq quella della torre di 20metri...dove atterri?
                            il salto dai 3-5-7 metri che è?

Commenta

• ilcalmo
                              .... il tollerante ....
                              • Oct 2007
                              • 2713
                              • 174
                              • 172
                              • Send PM

ancora non è che sono entrato nella folgore, eh...non fraintendiamo...però voglio entrarci

cmq quella della torre di 20metri...dove atterri?
                              il salto dai 3-5-7 metri che è?
                              è la simulazione di un lancio....sei imbragato nello stasso modo del paracadute ma sei attacato ad una carrucola...

come le giostrine dei bimbi!!!!!!

i salti ...ti mettono su di un'impalcatura tipo muratiri....sotto materasso e tu ti devi lanciare con le gambe a squdra ...tipo juri chechi quando fa gli anelli.......

facoltativo cera poi 9 ed 11.....ma fidati che 7 nn son pochi una volta che sei su!!!

Commenta

• japcar
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 1405
                                • 48
                                • 21
                                • Send PM

è la simulazione di un lancio....sei imbragato nello stasso modo del paracadute ma sei attacato ad una carrucola...

come le giostrine dei bimbi!!!!!!

i salti ...ti mettono su di un'impalcatura tipo muratiri....sotto materasso e tu ti devi lanciare con le gambe a squdra ...tipo juri chechi quando fa gli anelli.......

facoltativo cera poi 9 ed 11.....ma fidati che 7 nn son pochi una volta che sei su!!!
                                questa è la torre, no?
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

Working...
                                X