Primo stipendio. Sto da Dio qui a Dublino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

    se posso consigliarvi , evitate di cercare lavoro pagando o cose del genere , lopotete fare voi gratuitamente da internet senza dover smanare centinaia di euro
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta

    • shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Nel frattempo ti do qualche dritta io

      1)Dipende molto dal lavoro. Cmq allenalo nel frattempo il piu possibile QUOTIDIANAMENTE. Tieni conto che gli irlandesi hanno una pronuncia davvero tutta loro...indi all'inizio farai il doppio di fatica sia se hai un impostazione british sia se ne hai una americana.

      2)Per carità. Non farti spillare dei soldi. Il lavoro lo devi trovare tu...vedrai che questo ti sarà anche d'aiuto nell'integrazione nella società e ti aiuterà a sviluppare la lingua ed il cosidetto "mazzo".

      3)Vedi punto 2. Se ti servono un paio di nomi d'ostelli just ask

      4)Immagino ne debba parlare con il tuo datore di lavoro. Inizia eventualmente a studiare le condizioni dei conti correnti delle irish banks.

      5)Non ho capito la domanda
      prima cosa grazie molte dei consiglinella quinta domanda intendo: bisogna presentarsi ai datori di lavoro o uffici di collogamento con solamente 1 curriculm scritto in inglese o serve qualcos'altro?

      Commenta

      • Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

        Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        guarda adam io penso di venire su verso giugno-luglio..mi piacerebbe pero che ci fosse gia qualcuno che mi possa aiutare un po a farmi capire un po lo stile di vita e tutto il resto quando arrivo..se vuoi mi piacerebbe stare in contatto con te x questo motivo..volevo farti alcune domande e spero mi risponderai:

        1) l'inglese è fondamentale? cioè io lo so, sono stato anche in america e il 60% di quello che mi dicevano lo capivo xo nn sto a grandi livelli
        l'inglese purtroppo e' diventato fondamentale. mi hanno detto che tempo fa trovavi di tutto anche senza sapere molto. purtroppo ormai anche gli irlandesi si sono stancati di lavorare con gente che non capisce un *****
        2) io avevo intenzione di rivolgermi ad un agenzia qui in italia che pagando 600 euro, ti trova una sistemazioni li, ti fa fare i vari documenti e ti aiuta nella ricerca del lavoro..tu me lo cnsigli di farmi aiutare da loro, oppure partire da qui e andare all'avventura? assolutamente no, corri il rischio di ritrovarti in una casa betola a km di distanza dal centro e pagando di piu'. tutti partono all'avventura e per fortuna gli ostelli dove soggiornare non mancano. E alla fin fine come prezzi e' come pagare per una camera di un appartamento. Certo devi valutare che tipo di stanza vuoi in ostello. una singola va dai 35 ai 60 euro. Io sono stato in una da 12 per un po'

        3) se a dublino verso giugno ci incontrassimo, mi aiuteresti almeno a cercare una sistemazione e darmi qualche indicazione(se nn mi rivolgo all agenzia)? Certo, cmq io ho capito che le agenzie non servono ad una merda. Mi sono rivolto a 6 agenzie all'inizio per cercare lavoro. A parte il fatto che se lo trovano loro si tengono una percentuale a fine mese che non e' pen nulla bassa. E cmq su 6 agenzie non mi ha chiamato nessuna neppure a distanza di 2 mesi.

        4) bisogna aprire un conto corrente in qualche banca per far accreditare lo stipendio?
        non ho ben chiara la domanda, cmq io sono arrivato qui con la postpay con dentro gia i soldi ma non ce nessun problema a fartela ricaricare dall'Italia. Inoltre con la postpay qui puoi prelevare in qualsiasi banca o sportello bancomat
        5) cosa è necessario per fare le richieste di lavoro? all'inizio a me va bene anche mansioni in ristorazione(cameriere,ecc..) o altre cose simili..devo fare un po di curriculum inglesi e poi?
        Come cameriere, cucina, ecc e' richiestissimo l'inglese purtroppo. Io ho consegnato quasi 150 cv e mi sono arrivate pochissime chiamate, in cui in molte non ho capito un ***** e mi hanno chiuso il telefono in faccia e l'altra ho avuto un culo che neppure so io ed e' tuttora il mio lavoro. E' successo questo perche' nel cv c'era scritto good english e questi vogliono leggere fluenty english o perfect english. cmq qui per lavorare e' richiesto che ti registri all'ufficio delle tasse, che disponi del pps number, ossia una sorta di permesso per lavorare qui e la registrazione in una banca per aprire un conto altrimenti non puoi essere pagato, dato che qua non ti danno soldi in mano. Tutte cose che in una settimana o due hai fatto e hai in mano.
        ps: ah, ti devi fare un numero irlandese, ad esempio la scheda meteor, la registrazione e' gratis, bastano nome e cognome e quando l'attivi hai dentro 10 euro di chiamate. senza pagare nulla.come in Italia
        Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
        Poi le vai a conoscere, e tempo di dire "wanna pints", ti trovi circondato da 15 teste quadre (edimburgo)
        guarda, veramente ci puoi provare con le tipe anche fidanzate, tanto il ragazzo sara' sicuramente a terra ubriaco. ma cmq nel caso con questo lavoro ho le gambe allenate, scappo veloce
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Nel frattempo ti do qualche dritta io

        1)Dipende molto dal lavoro. Cmq allenalo nel frattempo il piu possibile QUOTIDIANAMENTE. Tieni conto che gli irlandesi hanno una pronuncia davvero tutta loro...indi all'inizio farai il doppio di fatica sia se hai un impostazione british sia se ne hai una americana.

        2)Per carità. Non farti spillare dei soldi. Il lavoro lo devi trovare tu...vedrai che questo ti sarà anche d'aiuto nell'integrazione nella società e ti aiuterà a sviluppare la lingua ed il cosidetto "mazzo".

        3)Vedi punto 2. Se ti servono un paio di nomi d'ostelli just ask

        4)Immagino ne debba parlare con il tuo datore di lavoro. Inizia eventualmente a studiare le condizioni dei conti correnti delle irish banks.

        5)Non ho capito la domanda
        perfetta spiegazione

        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        se posso consigliarvi , evitate di cercare lavoro pagando o cose del genere , lopotete fare voi gratuitamente da internet senza dover smanare centinaia di euro
        .

        Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        prima cosa grazie molte dei consiglinella quinta domanda intendo: bisogna presentarsi ai datori di lavoro o uffici di collogamento con solamente 1 curriculm scritto in inglese o serve qualcos'altro?
        si, e ricorda che i datori di lavoro preferiscono il face to face. Io l'hocaricato anche su internet ma per trovare un lavoro all'inizio ti consiglio primariamente di passeggiare per la citta' e lasciarlo dovunque vedi insegne " staff required ". Molto importante, non farti copie perche' quando sarai qui sara' un continuo modificarlo per aggiungerci informazioni
        Last edited by Adam; 16-02-2008, 07:56:21.
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta

        Working...
        X