Primo stipendio. Sto da Dio qui a Dublino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    per me non è così..io qui sto bene, ci sono cose che funzionano meglio, ma l' Italia....è un' altra cosa!!! come dice gabriele81: quando noi costruivamo il colosseo, questi magnavano l' erba dei prati insieme alle pecore.....
    A parte scherzi: noi abbiamo il culto del cibo, del sedersi a tavola, del gustare un buon vino, dell' aperativo, della gita fuori porta, delle giornate di sole all' aria aperta....poi siamo controllati e amichevoli nei modi, mai troppo chiusi e mai troppo impulsivi...qui è un' altra cosa: unico momento che unisce...il bere, si beve...per stare ubriachi, se no si sta a casa; il tempo libero rugby e bere;si mangia senza orario..ma solo fastfood o patititine fritte..mai seduti, e insieme a qualcun' altro, solo se capita. Di sera carichi, impulsivi...sfacciati, di giorno timidoni a testa basta.
    Ora sto generalizzando sicuramente troppo, ma l' impressione che mi danno molti ragazzi è questa.
    Poi naturalmente qui tutto il resto funziona: politica, istituzioni, burocrazia, polizia, ordine, lavoro e stipendi.
    Però lasciate fa...l' Italia e l' Italia.
    Se potessi scegliere la mia vita me la passerei qui fino ai 30-35 anni e poi me ne tornerei romanticamente per sempre nella nostra bella Italia...magari con il portafoglio bello pieno.
    Quoto in pieno...
    Pensavo le stesse cose nel periodo in cui ho vissuto a Locarno, uno degli angoli più selvaggi del canton Ticino. Funziona tutto da dio, ma gli svizzeri sono un popolo assolutamente immondo (IMHO).
    File Allegati
    Last edited by bersiker1980; 13-02-2008, 10:39:14.
    sigpic

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Un popolo davvero amichevole è quello portoghese..a Porto sono stato da Dio. L'unico problema è rappresentato da una carta povertà,dovuta alla perdita di identit nazionale seguita alla massiccia immigrazione di africani con passaporto di ossidiana.

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Quoto in pieno...
        Pensavo le stesse cose nel periodo in cui ho vissuto a Locarno, uno degli angoli più selvaggi del canton Ticino. Funziona tutto da dio, ma gli svizzeri sono un popolo assolutamente immondo (IMHO).
        immondi?come mai? son chiusi e riservati?

io ho avuto questa sensazione dei triestini invece..

Commenta

• mck33it
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 305
          • 9
          • 0
          • toscana
          • Send PM

se puo essre utile:
          toro bono un guarda icculo alle vacche!

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• Alberto84
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 5808
            • 290
            • 64
            • Amman, Jordan
            • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
            sull'alimentazione nn so se darti ragione..nn penso all'estero sia tutto fast food e patate fritte..secondo me si mangia meglio all'estero piuttosto che la classica dieta mediterranea con spaghetti al sugo e vino..poi sono opinioni personali...poi tu che ci vivi dovresti sapere piu di me, xo sembra che i migliori prodotti nn stanno in italia ma sempre fuori..
            Il cibo inglese è il peggiore al mondo, ma non è di fondo quello. E' che noi del cibo ne abbiamo fatto un culto: quando devi paralre con una persona ci vai a mangiare; il sabato sera con gli amici vai a mangiare, in famiglia parli a tavola seduti a mangiare; non ci rendiamo conto ma quei 2 momenti della giornata, condizionano tutto il resto. Basta andare per strada alle 13 e 45 da noi o alle 20 e 45....chi c è...nessuno, qui, per farti capire, il mio orario di lavoro in laboratorio è dalle 9 alle 17, quando ho chiesto "e il pranzo"...mi hanno guardato in modo strano e mi hano detto, "quando vuoi ti prendi una pausa e mangi"...la pausa pranzo fissata con un orario non esiste. E poi oltre al cibo, proprio siamo diversissimi come modi di fare...se hanno coniato i termini cultura mediterannea e cultura anglosassone un motivo c' è!!!!

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

Si sono estremamente professionali e chiusi.
              Io ho lavorato come cameriere per un'estate, a 19 anni.
              Si guadagnava benissimo, la gente è educatissima, gentile ma tremendamente formale.
              Sia alzano alle 7, alle 8 si inizia a lavorare, alle 11.30 si pranza (alle 11.30!!!), alle 18 si cena (alle 18!!!!)...
              I negozi chiudono alle 17, la sera non esce nessuno durante la settimana.
              Nel finesettimana per strada non c'è nessuno, locali pochi.
              Considera che io mica vengo da Tripoli, sono Veneto. Eppure ho notato che sono diversissimi da noi. (Parlo dei 19enni)
              Non hanno passione per nulla. Sono glaciali. Gli piace discretamente il calcio, discretamente la **** e discretamente far festa. Il tutto controllato e senza eccessi. Non alzano la voce, non fumano, dicono cazzate, ma non troppo.
              Sono insipidi. Non saprei come altro definirli. Io a 19 anni avevo voglia di ribaltare il mondo...Loro pure, purchè si possa farlo entro le 18.00 e senza chiasso.
              Non so, forse ci sono andato in un'età "sbagliata", magari ora mi troverei bene, visto che le mie priorità sono altre.

In conclusione, stipendi alti, tenore di vita eccellente, servizi ottimi. Ma non credo che riuscirei a viverci.
              sigpic

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Si guadagnava benissimo, la gente è educatissima, gentile ma tremendamente formale.
                Sia alzano alle 7, alle 8 si inizia a lavorare, alle 11.30 si pranza (alle 11.30!!!), alle 18 si cena (alle 18!!!!)...
                Considera che io mica vengo da Tripoli, sono Veneto. Eppure ho notato che sono diversissimi da noi. (Parlo dei 19enni)
                Non hanno passione per nulla. Sono glaciali. Gli piace discretamente il calcio, discretamente la **** e discretamente far festa. Il tutto controllato e senza eccessi. Non alzano la voce, non fumano, dicono cazzate, ma non troppo.
                Sono insipidi. Non saprei come altro definirli. Io a 19 anni avevo voglia di ribaltare il mondo...Loro pure, purchè si possa farlo entro le 18.00 e senza chiasso.
                Non so, forse ci sono andato in un'età "sbagliata", magari ora mi troverei bene, visto che le mie priorità sono altre.

In conclusione, stipendi alti, tenore di vita eccellente, servizi ottimi. Ma non credo che riuscirei a viverci.
                Io già con questi potrei trovarmi meglio.

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

Io già con questi potrei trovarmi meglio.
                  Io li facevo incazzare dicendogli che nessuno sa dov'è la svizzera al di fuori degli svizzeri, non sanno giocare a calcio, non hanno partecipato a nessuna guerra e sono degli anonimi paraculi.
                  ***** come si arrabbiavano!
                  sigpic

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                    adam vuoi dirci che nonostante tutto non hai trombato,vero?
                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    temo
                    Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                    eheheh.. Cit: lucida valutazione

dai ***** adam fai vedere chi siamo...
                    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                    temo...

1 sola che sono riuscito a portare a casa e due bocchini dopodisco. sto imparando a conoscere l'ambiente
                    pero' le pomiciate sono incontabili. Ovvio che non sono venuto qui per avere baci
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36558
                      • 1,574
                      • 2,442
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

qui è un' altra cosa: unico momento che unisce...il bere, si beve...per stare ubriachi, se no si sta a casa; il tempo libero rugby e bere;si mangia senza orario..ma solo fastfood o patititine fritte..mai seduti, e insieme a qualcun' altro, solo se capita. Di sera carichi, impulsivi...sfacciati, di giorno timidoni a testa basta.
                      Ora sto generalizzando sicuramente troppo, ma l' impressione che mi danno molti ragazzi è questa.
                      Poi naturalmente qui tutto il resto funziona: politica, istituzioni, burocrazia, polizia, ordine, lavoro e stipendi.
                      .

wa ti giuro è cio' ke penso degli inglesi
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio

1 sola che sono riuscito a portare a casa e due bocchini dopodisco. sto imparando a conoscere l'ambiente
                        pero' le pomiciate sono incontabili. Ovvio che non sono venuto qui per avere baci
                        prevedo creste di gallo

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36558
                          • 1,574
                          • 2,442
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Un popolo davvero amichevole è quello portoghese..a Porto sono stato da Dio. L'unico problema è rappresentato da una carta povertà,dovuta alla perdita di identit nazionale seguita alla massiccia immigrazione di africani con passaporto di ossidiana.

ho conosciuto molti ragzzi portoghesi...mi sembrano estramemente divertenti e spontanei......cmq il meglio x me sarebbe vivere in Spagna........gli spagnoli sono degli italiani civili
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

ma parli di Trieste scusa?

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

ho conosciuto molti ragzzi portoghesi...mi sembrano estramemente divertenti e spontanei......cmq il meglio x me sarebbe vivere in Spagna........gli spagnoli sono degli italiani civili
                                chi ti ha detto 'sta stronzata?
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X