If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per me non è così..io qui sto bene, ci sono cose che funzionano meglio, ma l' Italia....è un' altra cosa!!! come dice gabriele81: quando noi costruivamo il colosseo, questi magnavano l' erba dei prati insieme alle pecore.....
A parte scherzi: noi abbiamo il culto del cibo, del sedersi a tavola, del gustare un buon vino, dell' aperativo, della gita fuori porta, delle giornate di sole all' aria aperta....poi siamo controllati e amichevoli nei modi, mai troppo chiusi e mai troppo impulsivi...qui è un' altra cosa: unico momento che unisce...il bere, si beve...per stare ubriachi, se no si sta a casa; il tempo libero rugby e bere;si mangia senza orario..ma solo fastfood o patititine fritte..mai seduti, e insieme a qualcun' altro, solo se capita. Di sera carichi, impulsivi...sfacciati, di giorno timidoni a testa basta.
Ora sto generalizzando sicuramente troppo, ma l' impressione che mi danno molti ragazzi è questa.
Poi naturalmente qui tutto il resto funziona: politica, istituzioni, burocrazia, polizia, ordine, lavoro e stipendi.
Però lasciate fa...l' Italia e l' Italia.
Se potessi scegliere la mia vita me la passerei qui fino ai 30-35 anni e poi me ne tornerei romanticamente per sempre nella nostra bella Italia...magari con il portafoglio bello pieno.
Quoto in pieno...
Pensavo le stesse cose nel periodo in cui ho vissuto a Locarno, uno degli angoli più selvaggi del canton Ticino. Funziona tutto da dio, ma gli svizzeri sono un popolo assolutamente immondo (IMHO).
File Allegati
Last edited by bersiker1980; 13-02-2008, 10:39:14.
Un popolo davvero amichevole è quello portoghese..a Porto sono stato da Dio. L'unico problema è rappresentato da una carta povertà,dovuta alla perdita di identit nazionale seguita alla massiccia immigrazione di africani con passaporto di ossidiana.
Quoto in pieno...
Pensavo le stesse cose nel periodo in cui ho vissuto a Locarno, uno degli angoli più selvaggi del canton Ticino. Funziona tutto da dio, ma gli svizzeri sono un popolo assolutamente immondo (IMHO).
immondi?come mai? son chiusi e riservati?
io ho avuto questa sensazione dei triestini invece..
sull'alimentazione nn so se darti ragione..nn penso all'estero sia tutto fast food e patate fritte..secondo me si mangia meglio all'estero piuttosto che la classica dieta mediterranea con spaghetti al sugo e vino..poi sono opinioni personali...poi tu che ci vivi dovresti sapere piu di me, xo sembra che i migliori prodotti nn stanno in italia ma sempre fuori..
Il cibo inglese è il peggiore al mondo, ma non è di fondo quello. E' che noi del cibo ne abbiamo fatto un culto: quando devi paralre con una persona ci vai a mangiare; il sabato sera con gli amici vai a mangiare, in famiglia parli a tavola seduti a mangiare; non ci rendiamo conto ma quei 2 momenti della giornata, condizionano tutto il resto. Basta andare per strada alle 13 e 45 da noi o alle 20 e 45....chi c è...nessuno, qui, per farti capire, il mio orario di lavoro in laboratorio è dalle 9 alle 17, quando ho chiesto "e il pranzo"...mi hanno guardato in modo strano e mi hano detto, "quando vuoi ti prendi una pausa e mangi"...la pausa pranzo fissata con un orario non esiste. E poi oltre al cibo, proprio siamo diversissimi come modi di fare...se hanno coniato i termini cultura mediterannea e cultura anglosassone un motivo c' è!!!!
io ho avuto questa sensazione dei triestini invece..
Si sono estremamente professionali e chiusi.
Io ho lavorato come cameriere per un'estate, a 19 anni.
Si guadagnava benissimo, la gente è educatissima, gentile ma tremendamente formale.
Sia alzano alle 7, alle 8 si inizia a lavorare, alle 11.30 si pranza (alle 11.30!!!), alle 18 si cena (alle 18!!!!)...
I negozi chiudono alle 17, la sera non esce nessuno durante la settimana.
Nel finesettimana per strada non c'è nessuno, locali pochi.
Considera che io mica vengo da Tripoli, sono Veneto. Eppure ho notato che sono diversissimi da noi. (Parlo dei 19enni)
Non hanno passione per nulla. Sono glaciali. Gli piace discretamente il calcio, discretamente la **** e discretamente far festa. Il tutto controllato e senza eccessi. Non alzano la voce, non fumano, dicono cazzate, ma non troppo.
Sono insipidi. Non saprei come altro definirli. Io a 19 anni avevo voglia di ribaltare il mondo...Loro pure, purchè si possa farlo entro le 18.00 e senza chiasso.
Non so, forse ci sono andato in un'età "sbagliata", magari ora mi troverei bene, visto che le mie priorità sono altre.
In conclusione, stipendi alti, tenore di vita eccellente, servizi ottimi. Ma non credo che riuscirei a viverci.
Si guadagnava benissimo, la gente è educatissima, gentile ma tremendamente formale.
Sia alzano alle 7, alle 8 si inizia a lavorare, alle 11.30 si pranza (alle 11.30!!!), alle 18 si cena (alle 18!!!!)...
Considera che io mica vengo da Tripoli, sono Veneto. Eppure ho notato che sono diversissimi da noi. (Parlo dei 19enni)
Non hanno passione per nulla. Sono glaciali. Gli piace discretamente il calcio, discretamente la **** e discretamente far festa. Il tutto controllato e senza eccessi. Non alzano la voce, non fumano, dicono cazzate, ma non troppo.
Sono insipidi. Non saprei come altro definirli. Io a 19 anni avevo voglia di ribaltare il mondo...Loro pure, purchè si possa farlo entro le 18.00 e senza chiasso.
Non so, forse ci sono andato in un'età "sbagliata", magari ora mi troverei bene, visto che le mie priorità sono altre.
In conclusione, stipendi alti, tenore di vita eccellente, servizi ottimi. Ma non credo che riuscirei a viverci.
Io li facevo incazzare dicendogli che nessuno sa dov'è la svizzera al di fuori degli svizzeri, non sanno giocare a calcio, non hanno partecipato a nessuna guerra e sono degli anonimi paraculi.
***** come si arrabbiavano!
1 sola che sono riuscito a portare a casa e due bocchini dopodisco. sto imparando a conoscere l'ambiente
pero' le pomiciate sono incontabili. Ovvio che non sono venuto qui per avere baci
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
qui è un' altra cosa: unico momento che unisce...il bere, si beve...per stare ubriachi, se no si sta a casa; il tempo libero rugby e bere;si mangia senza orario..ma solo fastfood o patititine fritte..mai seduti, e insieme a qualcun' altro, solo se capita. Di sera carichi, impulsivi...sfacciati, di giorno timidoni a testa basta.
Ora sto generalizzando sicuramente troppo, ma l' impressione che mi danno molti ragazzi è questa.
Poi naturalmente qui tutto il resto funziona: politica, istituzioni, burocrazia, polizia, ordine, lavoro e stipendi.
.
wa ti giuro è cio' ke penso degli inglesi
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
1 sola che sono riuscito a portare a casa e due bocchini dopodisco. sto imparando a conoscere l'ambiente
pero' le pomiciate sono incontabili. Ovvio che non sono venuto qui per avere baci
Un popolo davvero amichevole è quello portoghese..a Porto sono stato da Dio. L'unico problema è rappresentato da una carta povertà,dovuta alla perdita di identit nazionale seguita alla massiccia immigrazione di africani con passaporto di ossidiana.
ho conosciuto molti ragzzi portoghesi...mi sembrano estramemente divertenti e spontanei......cmq il meglio x me sarebbe vivere in Spagna........gli spagnoli sono degli italiani civili
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
ho conosciuto molti ragzzi portoghesi...mi sembrano estramemente divertenti e spontanei......cmq il meglio x me sarebbe vivere in Spagna........gli spagnoli sono degli italiani civili
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta