Primo stipendio. Sto da Dio qui a Dublino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    sono daccordo con te......si va all'estero per restare all'estero....

e fatti i cazzi tuaaaaaaaaaa
    ok per restarci, xo quanto puoi durare a fare un lavoro stile cameriere oppure qulcos'altro sempre sullo stesso livello..2-3-5 anni? ma poi arrivi ad un certo punto che invecchi e verranno persone piu giovani di te che prenderanno il tuo posto..l'italia fa schifo, sono il primo che vorrei andarmene xo si deve fare un ragionamento profondo prima di fare una scelta che puo risultare buona i primi tempi ma in futuro nn sai..

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      ma i contributi li mette o no?
      scusa non avevo visto. io pago al mese 120 euro di tasse, infatti dal primo stipendio risultavano 120 euro in meno. e' per questo che ho messo 2500 piu o meno, dipende dalle mancie soprattutto
      Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
      ok per restarci, xo quanto puoi durare a fare un lavoro stile cameriere oppure qulcos'altro sempre sullo stesso livello..2-3-5 anni? ma poi arrivi ad un certo punto che invecchi e verranno persone piu giovani di te che prenderanno il tuo posto..l'italia fa schifo, sono il primo che vorrei andarmene xo si deve fare un ragionamento profondo prima di fare una scelta che puo risultare buona i primi tempi ma in futuro nn sai..
      appena sapro' un inglese fluente prima cosa che faro' sara' iscrivermi in una universita' qui a Dublino
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88259
        • 2,229
        • 2,949
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Adam sei un mito !
        Posta un pò di foto quando puoi che qualche d'uno si invoglia e scappa da sto posto

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Bravo Adam, adesso che vedo in quello che fai, una prospettiva per il futuro, non posso far altro che darti un in bocca al caucaso ed essere felice per te, altrimenti avresti commesso l'errore che in tanti qui hanno saputo evidenziare perfettamente.

L' unico consiglio che ti do' e' quello di essere sempre fiero di essere italiano, e cercare sempre di spiegare i "reali" motivi che ti hanno portato a dover partire,perche' nonostante "tutto*", il nostro e' un paese che per cultura, storia, arte e tradizione non ha rivali, e gli irlandesi, che anchessi vanno orgogliosi delle loro origini, questo devono saperlo.

* a totale discrezionalita' dell'individuo,inserire gli ormai tristemente ovvi motivi.

Commenta

• Alberto84
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 5808
            • 290
            • 64
            • Amman, Jordan
            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
            Bravo Adam, adesso che vedo in quello che fai, una prospettiva per il futuro, non posso far altro che darti un in bocca al caucaso ed essere felice per te, altrimenti avresti commesso l'errore che in tanti qui hanno saputo evidenziare perfettamente.

L' unico consiglio che ti do' e' quello di essere sempre fiero di essere italiano, e cercare sempre di spiegare i "reali" motivi che ti hanno portato a dover partire,perche' nonostante "tutto*", il nostro e' un paese che per cultura, storia, arte e tradizione non ha rivali, e gli irlandesi, che anchessi vanno orgogliosi delle loro origini, questo devono saperlo.

* a totale discrezionalita' dell'individuo,inserire gli ormai tristemente ovvi motivi.

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              appena sapro' un inglese fluente prima cosa che faro' sara' iscrivermi in una universita' qui a Dublino
              Bravo Adam. Fra l'altro la UCD è una delle univeristà meglio organizzate d'europa.

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Be in effetti l'idea di fare il cameriere a vita non mi stuzzica per niente. Per ora va benissimo perche' con gli orari che faccio posso avere anche la possibilita' di iscrivermi ad un corso di inglese avanzato che per quello che costa dovrebbe in teoria in 3 mesi farmi arrivare a meta' dell'opera
                . Comunque l'ipotetica universita' e' il trinity college, la piu' grande e famosa di Dublino, sono gia andato a dare un occhiata e mi stuzzica parecchio.

Cambiando argomento, per le foto vi va bene se vi posto foto di ragazze irlandesi a passeggio ubriache e mezze nude la notte? Che poi ho scoperto che la ragazza irlandese si sta mischiando con il classico prototipo slavo, dato il numero elevato di russi, polacchi ecc che ci sono qui ( che tra l'altro a differenza dell'Italia se ne stanno buoni buoni ). Ne esce fuori una ragazza che come viso prende i lineamenti della classica irlandese, viso angelico, occhi azzurri e bionda con il corpo da favola dell'Est.

ps: non mi ricordo chi, aveva detto che le inglesi erano superate in bruttezza solo dalle irlandesi. Bene, si faccia un giro qui che ce da diventare scemi. Davvero, si fa faticva a trovarne una che sia cessa. Torno a casa col mal di testa. Ma poi sono aperte, simpatiche, gentili e soprattutto si sanno divertire.

Solo che sono difficili, molto difficili

Vadoooo
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

occhio che l'ammissione al trinity college è molto competitiva, e dubito sia a numero aperto.
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• stuckmojo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 1370
                    • 16
                    • 0
                    • Newcastle, England
                    • Send PM

Evviva, finalmente ho preso il primo stipendio, anche perche' iniziavo un po' a preoccuparmi per i fondi sulla postepay. Ora ho di stipendio 1800 euro sulla carta irlandese. All'incirca sto mese ho preso sui 2500, considerando che le mancie qui sono esorbitanti. Direi che me la sto passando alla grande ragazzi, questo e' un mondo e una societa' totalmente nuova, qui l'economia gira e tutto procede senza intoppi. A lavoro il culo me lo spacco, come giusto che sia pero' almeno qui a differenza dell'Italia vengo ben ripagato. Lavoro di giorno dalle 10 alle 18, torno mi rilasso un po' e si va. Penso che un altro mese di lavoro e torno in Italia, prendo un portatile e torno subito qui.

Per ora e' tutto. Appena avro' voglia scrivero' tutto quello che mi passa per la testa
                    occhio che l'Irlanda sta entrando in un periodo di recessione pauroso. Mercato immobiliare che crolla e tutti i topi restano sotto.

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Infatti io mi ero tenuto più basso con l'UCD...

Commenta

• shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                        • Send PM

Be in effetti l'idea di fare il cameriere a vita non mi stuzzica per niente. Per ora va benissimo perche' con gli orari che faccio posso avere anche la possibilita' di iscrivermi ad un corso di inglese avanzato che per quello che costa dovrebbe in teoria in 3 mesi farmi arrivare a meta' dell'opera
                        . Comunque l'ipotetica universita' e' il trinity college, la piu' grande e famosa di Dublino, sono gia andato a dare un occhiata e mi stuzzica parecchio.

Cambiando argomento, per le foto vi va bene se vi posto foto di ragazze irlandesi a passeggio ubriache e mezze nude la notte? Che poi ho scoperto che la ragazza irlandese si sta mischiando con il classico prototipo slavo, dato il numero elevato di russi, polacchi ecc che ci sono qui ( che tra l'altro a differenza dell'Italia se ne stanno buoni buoni ). Ne esce fuori una ragazza che come viso prende i lineamenti della classica irlandese, viso angelico, occhi azzurri e bionda con il corpo da favola dell'Est.

ps: non mi ricordo chi, aveva detto che le inglesi erano superate in bruttezza solo dalle irlandesi. Bene, si faccia un giro qui che ce da diventare scemi. Davvero, si fa faticva a trovarne una che sia cessa. Torno a casa col mal di testa. Ma poi sono aperte, simpatiche, gentili e soprattutto si sanno divertire.

Solo che sono difficili, molto difficili

Vadoooo

quindi come ho capito dublino è il paradiso:
                        - si guadagna bene
                        - cè il divertimento
                        - è un troiaio

ma allora veramente io non ci ho capito una minchia della vita!

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

diciamo che all'inizio tutto sembra magic...poi pian piano inizi a trovare i difetti di ogni città. Però senza dubbio il salto dalla sardegna (bellissima per carità, ma sviluppo lento e scarso) ai modelli anglosassoni è bello grosso.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88259
                            • 2,229
                            • 2,949
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Però senza dubbio il salto dalla sardegna (bellissima per carità, ma sviluppo lento e scarso) ai modelli anglosassoni è bello grosso.
                            E già... non che in Italia sia tutta merda ed al di fuori solo oro colato, però le parole meritocrazia, lavoro, responsabilità, assumono un significato "leggermente" diverso.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

l'erba del vicino è sepre più verde...

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                E già... non che in Italia sia tutta merda ed al di fuori solo oro colato, però le parole meritocrazia, lavoro, responsabilità, assumono un significato "leggermente" diverso.

Vero ma spero che le cose cambino anche per noi. non voglio abbandonare il mio paese anche se per lavoro l'ho gia praticamente fatto. Qualsiasi lavoro si faccia per l'italia (stato, regione, provincia) è sempre una odissea di burocrazie, pagamenti,disservizi, incompetenza, menefreghismo....

Commenta

Working...
                                X