fobia scarafaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    quindi os dire che la stupidità non ha colto te

sfacciato....
    ho guardato tanto jurassic park e mimic nella mia vita approposito , a albe che piacciono gli scarfaggi mimic glielo consiglio proprio
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Tu dall'infanzia c'hai solo a fobia daa fregna!!!
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

sei marcio
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          però di estate precedentemente mi sono ritrovato un paio di volte nel letto dei centopiede. da quando ero steso al telefono , mi sono girato e me lo sono trovato sul cuscino faccia a faccia , fobia pura
          grazie gary non dormirò nei prossimi 3 giorni

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

eh ragazzi..meglio saperlo che non saperlo . volete mettere di andare a dormire senza sapere niente contro il controllare e trovare qualcosa ?
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

eh ragazzi..meglio saperlo che non saperlo . volete mettere di andare a dormire senza sapere niente contro il controllare e trovare qualcosa ?
              è un pò come il concetto delle corna: vivere felici e ingorare che ti tradisce contro il controllarla e scoprire di tenere iqquorna

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

ma pure bad girl è russa allora devo editare la firma

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

appunto è la stessa cosa , io preferirei sapere !

Commenta

• motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

appunto è la stessa cosa , io preferirei sapere !
                    si io pure decisamente

Commenta

• Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      ma pure bad girl è russa allora devo editare la firma
                      si anche sly..

Originariamente Scritto da Gary
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio

cos'è sta faccia di derisione

Commenta

• Goos
                          BodyWeb Member
                          • Mar 2007
                          • 867
                          • 12
                          • 11
                          • Jesolo(venezia)
                          • Send PM

pensare che secondo una statistica in una vita intera , nella notte mentre dormiamo , una media di 17-20 ragni si infilano nella nostra bocca e li mangiamo ( totali non a notte )[/quote]
                          per questo delle volte ci si sveglia con uno strano gusto in bocca....

Commenta

• Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                            cos'è sta faccia di derisione
                            dicono che non rido mai..quella volta che rido..fatemi ridere no?
                            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
                              pensare che secondo una statistica in una vita intera , nella notte mentre dormiamo , una media di 17-20 ragni si infilano nella nostra bocca e li mangiamo ( totali non a notte )
                              per questo delle volte ci si sveglia con uno strano gusto in bocca....[/quote]

no ti prego goos..pure te ci volevi

Commenta

• 00xyz00
                                Zoologist User
                                • Apr 2006
                                • 10405
                                • 474
                                • 715
                                • Un po qua...un po la....
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                                è una fobia che risale ormai dall'infanzia, ho sempre pensato che lo scarafaggio incarnasse il male e il diavolo...
                                ad esempio quando sposto il letto o dormo in un letto diverso dal mio ho sempre una paura fottuta che quei maledetti insetti possano sorprendermi nel sonno camminando indisturbati sulla mia pelle..non vi dico d'estate quando facccio la doccia nella mia lavanderia, magari all'una di notte, me ne becco sempre 1 o 2 sul piatto doccia!! a quel punto scatta il sadismo, accendo l'acqua bollente e li faccio annegare.
                                BEh, per fortuna che tu eri quello che si lamentava per il film Cannibal H.

ma infatti ancora oggi controllo sempre prima di dormire. purtroppo quando qualcosa oqualcuno ti viola lo spazio del riposo e del sonno ti colpisce molto a livello psicologico , anche uno stupido insetto che normalmente potresti trovare insignificante ma che può darti poi problemi. ad ogni modo , ma hai problemi di scarafaggi in casa ? per caso hai trovato delle grosse palline bianche in soffitta garage o ripostiglio?
                                Sarebbero le grosse palline??

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                                io sterminerei tutti i ragni..

io ho il terrore dei ragni..e anche io ho paura che mi camminano in faccia mentre dormo..magari fanno anche le uova sui capelli..
                                MA che cassate che dite

vero , infatti i crostacei sono insetti , con l'unica differenza che stanno in acqua , ma essenzialmente è la stessa cosa

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                Penso che la paura per le bestiole sia propria di noi "cittadini imborghesiti".
                                Mio padre e mio nonno, cresciuti in campagna maneggiano qualsiasi tipo di bestia (ovviamente non pericolosa), senza nessun timore.
                                Un volta ho chiesto a mio padre come facesse a non provare ribrezzo, mi ha risposto "iè pi picoli de mi, noi po farme un cazo". (sono più piccoli di me, non possono farmi nulla).
                                In effetti sono animali innocui...
                                La paura è dovuta solo all'ignoranza.....

quando un ragno velenoso ti ferma la cricolazione dell'ossigeno al cuore e ti paralizza me lo vieni a dire ad ogni modo si , più o meno è cosi . prima l'uomo era piu a contatto con la terra e la natura quindi era normale convivere con certi insetti , ora non è piu cosi e li si vede come invasori cattivi
                                In che paese?
                                Ricordiamoci che gli aracnidi potezialmente pericolosi per un uomo adulto in buona salute sono poco piu di una manciata. E distribuiti in particolari zone del mondo. Farsi mordere e morire per un ragno significa o viverci accanto tutto il giorno, oppure cercarsela.... In italia l'unico ragno che potrebbe dare qualche problema è il Latrodectus tredecimguttatus, o malmignatta, o volterrano, parente come si nota dal genere del piu famoso Latrodectus mactans. La sintomatologia di questo piccolo ragno italiano è fastidiosa ma blanda, con nausea, vomito e dolori gastrici...problemi motori nell'arto colpito. Il tutto si risolve nel giro di qualche giorno.

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                                i ragni potenzialmente mortali x l uomo sn pochissimi e cmq il ragno è un insetto non aggressivo nei confronti dell uomo e attacca solo se viene attaccato
                                Per il resto quoto...

stai parlando della vedova nera?
                                quella è pericolosa
                                Non eccessivamente..... molto si parla di queste cose, ma pochi studiano queste cose.....il veleno neurotossico della vedova (Latrodectus mactans) è si molto attivo sui mammiferi ma ci sono delle altre variabili da considerare che rendono questo ragno meno pericoloso di quanto si creda! Innanzi tutto gli aracnidi tendono ad utilizzare il veleno solo quando devono mangiare, perche sprecarlo significa una grossa dispersione di energia necessaria a rinnovarlo. Infatti la gran parte dei morsi dati per difesa sono "asciutti". Inoltre dobbimo considerate le piccole dimensioni che rendono difficile l'inoculazione della neurotossina, e che la quantità di veleno eventualmente iniettato è molto blanda.

c'è una tipologia di ragno che vive solo nelle zone abitate o centri urbani e che è velenosissimo. non ricordo il nome , ma causa problemi e non pochi proprio perchè adora gli spazi di casa e anche un movimento innoquo può provocarlo
                                I ragni non riescono a distinguere casa o non casa, vivono dove trovano maggiormente cibo, dove sono al sicuro da predatori, dove stanno climaticamente bene. Direi che spesso è l'uomo ad insediarsi dove vive il ragno...

anche il comune cavallo che sta affianco a casa tua le può avere , non fanno affatto distinzioni. ovvio che non lo uccidono da dentro ma gli provocano ferite fastidiose. è un pò come se un ragnetto ti sbuca dalla pelle , bene non ti fa
                                MA dai, ma che è..... le larve di mosca carnaria si cibano di tessuti morti in decomposizione, non di tessuti vivi. Spesso le mosche cercano di deporre nelle grandi ferite del bestiame, ma con scarsi risultati..
                                Ammesso che sia ipotizzabile un banchetto di larve su una ferita, finita la carne morta e la pelle morta, le stesse non troverebbero piu sostentamento.

Sono invece fenomenali vettori di batteri, e quindi spesso il bestiame si trova con ferite mooooolto infette e purulente.

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                ma che animale eh?
                                MA capirai...una scolopendra...animale molto astuto, un predatore ferocissimo e attentissimo. Bellissimo a dir poco.... chiedete ad Alex

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                credo che una volta preso il topo gli inietti nel corpo un acido in modo da far disciogliere i tessuti che poi risucchia.

credo...
                                si fa esattamente cosi. lo scioglie come i ragni e lo mangia ridotto in poltiglia
                                Non fa esattamente così
                                Il veleno iniettato dalle due forcipule serve a immobilizzare la preda, che viene sbranata ancor viva...... Gli aracnidi sono costretti invece a sciogliere le prede, insiettando degli enzimi, in quanto hanno digestione esterna....e il loro apparato boccale è praticamente un tubo succhiante.....

Detto cio...come ben vedete, le paure sono frutto solo della poca conoscenza....

P.S. A tutti quelli che dicono, vorrei che morissero gli insetti, li schiaccio, li faccio annegare nell'acqua bollente etc......poi non andate a fare moralismi per le tartarughe o altri animali uccisi ....animale è sempre animale, qualunque dimensione, qualunque classe....
                                Last edited by 00xyz00; 07-02-2008, 15:06:36.

Commenta

Working...
                                X