Tatuaggi maori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    guardati il film once were warriors, hai voglia di tatuaggi maori là
    forse è meglio guardare il secondo di once were warriors se si vogliono vedere dei tattoo maori...praticamente nel film sono tutti tatuati da testa a piedi
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

anke l'uno nn skerzava però

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

io mi stò costruendo il "mio tatuaggio con photoshop...
        dovrò solo trovare un buon tatuatore.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          Perche dovete fare tatuaggi maori se non siete maori???
          allora immagino tu ti riferisca in particolare alla simbologia dei tatuaggi.

Puoi trovare qualcosa qui:

In generale, e in estrema sintesi, tra i Maori il primo tatuaggio veniva praticato in occasione della pubertà e passavano molti anni prima che il moko (questo il nome del tatuaggio maori) venisse completato. E infatti i disegni venivano di solito concepiti in modo da essere ampliati successivamente, dopo un matrimonio, un figlio o un'impresa valorosa. Un tatuaggio, in teoria, non si concludeva mai (e proprio per questo, a causa dell'impossibilità di poterli ampliare, sembra che i cerchi concentrici o le spirali siano motivi appartenenti a un'epoca decadente dell'arte dei tatuaggi).

Il tatuaggio Maori era, ed è, simbolo di completezza e segno irrinunciabile dell'unicità dell'individuo e ancora oggi viene eseguito secondo regole cerimoniali molto severe. I motivi possono essere classificati in quattro categorie: quelli destinati agli "dei", agli stregoni, al re e ai suoi discendenti, i tatuaggi per i capi, quelli per i guerrieri, gli artisti, i navigatori e, infine, quelli per il popolo. Il moko facciale, tra i popoli di alcune isole, costituisce ancora oggi un forte segno di riconoscimento..

io ne ho una se ho una foto la posto..
          XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• 00xyz00
            Zoologist User
            • Apr 2006
            • 10405
            • 474
            • 715
            • Un po qua...un po la....
            • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
            allora immagino tu ti riferisca in particolare alla simbologia dei tatuaggi.

Puoi trovare qualcosa qui:

In generale, e in estrema sintesi, tra i Maori il primo tatuaggio veniva praticato in occasione della pubertà e passavano molti anni prima che il moko (questo il nome del tatuaggio maori) venisse completato. E infatti i disegni venivano di solito concepiti in modo da essere ampliati successivamente, dopo un matrimonio, un figlio o un'impresa valorosa. Un tatuaggio, in teoria, non si concludeva mai (e proprio per questo, a causa dell'impossibilità di poterli ampliare, sembra che i cerchi concentrici o le spirali siano motivi appartenenti a un'epoca decadente dell'arte dei tatuaggi).

Il tatuaggio Maori era, ed è, simbolo di completezza e segno irrinunciabile dell'unicità dell'individuo e ancora oggi viene eseguito secondo regole cerimoniali molto severe. I motivi possono essere classificati in quattro categorie: quelli destinati agli "dei", agli stregoni, al re e ai suoi discendenti, i tatuaggi per i capi, quelli per i guerrieri, gli artisti, i navigatori e, infine, quelli per il popolo. Il moko facciale, tra i popoli di alcune isole, costituisce ancora oggi un forte segno di riconoscimento..

io ne ho una se ho una foto la posto..

Si ma che c'entra? Tu sei maori?
            Perche allora non ti metti gli anelli al collo come le donne Padaung, oppure i piattini nelle labbra ,oppure ti tagliuzzi il volto come alcune tribu africane?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

sì ok ma non è che necessariamente uno debba fare un tatuaggio "locale"...uno fa un tatuaggio che per lui rappresenti qualcosa o significhi qualcosa....sennò manco quelli cinesi uno dovrebbe farsi....e noi italiano che ci facciamo? un sacco della munnezza o il volto di padre pio?
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

posso tatuarmi un simbolo maori perchè il loro stile di vita per me è un esempio, senza che io debba necessariamente essere maori
                XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• 00xyz00
                  Zoologist User
                  • Apr 2006
                  • 10405
                  • 474
                  • 715
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  sì ok ma non è che necessariamente uno debba fare un tatuaggio "locale"...uno fa un tatuaggio che per lui rappresenti qualcosa o significhi qualcosa....sennò manco quelli cinesi uno dovrebbe farsi....e noi italiano che ci facciamo? un sacco della munnezza o il volto di padre pio?
                  posso tatuarmi un simbolo maori perchè il loro stile di vita per me è un esempio, senza che io debba necessariamente essere maori
                  Personalmente, credo che utilizzare caratteri antropologici di altre etnie sia sbagliato...... tu dici che ti senti vicino allo stile di vita maori, prima ancora mi dici che per loro il tatuaggio, che indica l'individuo nella società, è qualcosa di importantissimo....beh, allora, se hai tutto questo rispetto e ammirazione per tale popolo, magari dovresti sentire il loro parere in merito prima di farti un tatuaggio loro no??

Ovviamente potete fare quel che vi pare....credo però che utilizzare simboli propri di altre etnie, credendoli propri, sia sbagliato....

Commenta

• Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

ma il bello dell'attualità è che possiamo prendere quello che ci piace delle altre culture e farlo nostro, nel rispetto di quelle culture per le quali proviamo attrazione.

guarda io sono nazionalista, ma non ho la presunzione di prendere come assolutamente giusti i valori e solo i valori della nostra società.
                    cioè non vado in giro a pestare la gente in nome del popolo maori, perchè questo sarebbe un travisare la loro cultura, semplicemente è una cosa che nella mia intimità mi piace analizzare e comprendere a fondo. dico intimità perchè il tatuaggio, che sia visibile agli altri o no, è comunque è una cosa intima che non ho fatto da sfoggiare in pubblico..
                    XIV-VIII-MCMXCI

Commenta

• 00xyz00
                      Zoologist User
                      • Apr 2006
                      • 10405
                      • 474
                      • 715
                      • Send PM

ma il bello dell'attualità è che possiamo prendere quello che ci piace delle altre culture e farlo nostro, nel rispetto di quelle culture per le quali proviamo attrazione.

guarda io sono nazionalista, ma non ho la presunzione di prendere come assolutamente giusti i valori e solo i valori della nostra società.
                      cioè non vado in giro a pestare la gente in nome del popolo maori, perchè questo sarebbe un travisare la loro cultura, semplicemente è una cosa che nella mia intimità mi piace analizzare e comprendere a fondo. dico intimità perchè il tatuaggio, che sia visibile agli altri o no, è comunque è una cosa intima che non ho fatto da sfoggiare in pubblico..
                      Vabeh, opinioni diverse.....

Commenta

• Emi_italy
                        BodyWeb Member
                        • Jun 2007
                        • 5983
                        • 237
                        • 277
                        • Berlin
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                        Vabeh, opinioni diverse.....
                        XIV-VIII-MCMXCI

Commenta

• Emi_italy
                          BodyWeb Member
                          • Jun 2007
                          • 5983
                          • 237
                          • 277
                          • Berlin
                          • Send PM

certo una roba tipo tyson non me la farei.. :nono2:
                          XIV-VIII-MCMXCI

Commenta

• don_shine
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 1119
                            • 74
                            • 94
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                            io adoro il tattoo (finto) ke sfoggia clooney in "from dusk till dawn"

Splendido, anche perché, a guardarlo vestito non immagineresti mai che possa avere addosso un affresco di quelle dimensioni: sembrerebbe un semplicissimo tatuaggio sul collo. Anche io ho più volte pensato di continuare quello che ho sul collo per portarlo su spalla e petto, ma è una decisione impegnativa.

Ora ho questo:

Si presterebbe bene a qualsiasi tipo di eventuale ulteriore arricchimento. Se volete rendervi meglio conto delle proporzioni, c'è un'altra foto, di 3 anni fa, appena tatuato, con ancora la plastica e la vaselina.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

vi ricordate zell dincth di ff8?

Commenta

• don_shine
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2007
                                • 1119
                                • 74
                                • 94
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                vi ricordate zell dincth di ff8?
                                Naturalmente....

Commenta

Working...
                                X