no longer avaible..
Esorcismi (forte)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCon 60000 esorcismi non intende 60000 diversi, per alcuni sono nececessari molti esorcismi e lui li somma...dice che lavora mattina e pomeriggio 7 giorni su 7.
Comunque sarebbe interessante conoscere meglio la casistica...su youtube si trovano solo donne molto credenti...alla fine più che il demonio ciò che accomuna queste manifestazioni è la superstizione che ovviamente, in diverse forme, è presente in tutte le culture...queste credenze combinate con delle malattie danno luogo fenomeni tanto grotteschi.
Commenta
-
-
Da un lato il mio spirito veterocattolico mi spinge a credere, dall'altro riconosco che ammettere l'esistenza del diavolo equivale a dimostrare l'esistenza di Dio.... una tentazione forte da parte di una gerarchia ecclesiastica che si è già inventata il purgatorio per fregarsi i soldi delle indulgenze..... come si fa a restare imparziali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioamorth nn ha mai parlato di 60000 ma di 40000, ho anche psta l'intervista in cui lo specifica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco Menichini Visualizza MessaggioDa un lato il mio spirito veterocattolico mi spinge a credere, dall'altro riconosco che ammettere l'esistenza del diavolo equivale a dimostrare l'esistenza di Dio.... una tentazione forte da parte di una gerarchia ecclesiastica che si è già inventata il purgatorio per fregarsi i soldi delle indulgenze..... come si fa a restare imparziali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiocredo che leggendo i libri di padre amorth uno possa affermare con esattezza che gli esorcismi sono folklore.
Riesce a contraddirsi praticamente sempre, berciando inutilità ultraconservatrici ormai vecchie di decenni come il rock è la musica del diavolo e ste *******te qua.
Se qualcosa di oscuro esiste...non è certo grazie agli "insegnamenti" di Padre Amorth
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco Menichini Visualizza MessaggioDa un lato il mio spirito veterocattolico mi spinge a credere, dall'altro riconosco che ammettere l'esistenza del diavolo equivale a dimostrare l'esistenza di Dio.... una tentazione forte da parte di una gerarchia ecclesiastica che si è già inventata il purgatorio per fregarsi i soldi delle indulgenze..... come si fa a restare imparziali?
1) praticamente mai si dà la colpa al Diavolo delle possesioni. casomai ai demoni
2) si parla di possessione dei demoni solo nelle grandi religioni monoteiste. In altri casi responsabili delle possessioni sono gli spiriti degli antenati, gli spiriti maligni, addirittura entità corporee....Last edited by bersiker1980; 07-02-2008, 12:19:20.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioL'assioma "se gli esorcismi sono reali allora c'è il diavolo" è forzato.
1)praticamente mai si dà la colpa al Diavolo delle possesioni. casomai ai demoni
2) si parla di posssessione dei demoni solo nelle grandi religioni monoteiste. In altri casi responsabili delle possessioni sono gli spiriti degli antenati, gli spiriti maligni, addirittuta entità corporee....
Commenta
-
-
gli stessi preti si sbagliando sulla definizione di demoni e diavoli.che ci sia il " diavolo " detto da una persona molte volte indica che non sia impossessata ma ignorante sulla materia esorcistica e che quindi stia figendo o si trovi in situazioni mentali non normaliOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioLo stesso Abarth parla di diavoli, anche più d'uno nello stesso corpo
Amorth. che è un prete e parla di esorcismi CATTOLICI. Ma non capisco perchè continuiate a tirare in ballo il cattolicesimo, mica è una prerogativa sua l'esorcismosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioAbarth cos'è, una Punto?
Amorth. che è un prete e parla di esorcismi CATTOLICI. Ma non capisco perchè continuiate a tirare in ballo il cattolicesimo, mica è una prerogativa sua l'esorcismo
Lo so che si chiama amorth
Commenta
-
-
Perchè secondo te la massa è in grado di disquisire finemente tra demoni diavolo e diabolik? E' ovvio che se il prete prende a calci il maligno che fa tanto soffrire la povera ragazzina il messaggio è chiaro: viva il clero!
Poi, per quel che mi riguarda, sono credente ma molto disilluso sulle gerarchie ecclesiastiche.
Commenta
-
-
Si discute in seno alla stessa Chiesa infatti se si possa definire vero ed eterno l'inferno e se in questo vengano davvero confinate le anime o meno.
Non è detto che in futuro non si arrivi ad una revisione del dogma....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioLo stesso Abarth parla di diavoli, anche più d'uno nello stesso corpo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco Menichini Visualizza MessaggioPerchè secondo te la massa è in grado di disquisire finemente tra demoni diavolo e diabolik? E' ovvio che se il prete prende a calci il maligno che fa tanto soffrire la povera ragazzina il messaggio è chiaro: viva il clero!
Poi, per quel che mi riguarda, sono credente ma molto disilluso sulle gerarchie ecclesiastiche.
Commenta
-
Commenta