il diavolo esiste si chiama prodi
Esorcismi (forte)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioallora padre amorth di esorcismi potrà averne fatti quanti ne vuole, in ogni caso sicuramente in numero minore delle mie mangiate
la prassi vuole che prima di procedere con l'esorcismo si consultino uno psichiatra o chi di competenza. Informati in proposito come ho fatto io e poi se ci crederai bene, altrimenti, pace, a me non cambia proprio niente. Amorth ha scritto vari libri sull'argomento, credo che le info che cerchi si trovino ancheli.
Visto che sei un ingegere, so come ragionate , vorrai vedere nero su bianco.... bhè non credo esista un codice di leggi che regolamenta la procedura pre-esorcismo
Le chiese affermano che è il maligno e sono le stesse che vengono puntualmente smentite come la scienza trova le risposte...non bisogna dimenticarsi che se fosse per loro la terra sarebbe piatta......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioIo dico che sono malate in testa. Se per te quelle robe sono normali...
Citi ancora questo fantomatico 2% ma non mi trovi nessuna fonte seria. Quali sono le tue basi !?
No non sono normali. Sono inspiegabili infatti. Che sono malattie è una tua tesi tanto rispettabile quanto indimostrata.
Stai sviando.
Religione=babbo natale per me. Sono ateo, o mi dai materiale scientifico/medico serio o non se ne parla.
Vedi sotto.
Perche' sono cazzate !?
Comunque conosco una che sta per diventare teologa, adesso mi faccio due risate anche con lei...
Quelle sopra non sono fonti autorevoli. Ma di parte.
Ah. Adesso pure l'antropologia è di parte.
In quei libri a sfondo religioso ci sarebbero questi dati !? E chi ne confermerebbe l'autenticita' !?
libri a sfondo religioso?
Leggili prima di recensirli, ti pare?
Io al riguardo non ho alcun dubbio. Buon per me.
Potresti quotare meglio per cortesia, che mi son tagliato per replicare !?
Bye
L'argomento è trattato nelle sue diverse espressioni socio/cultarali, non sotto il profilo religioso. Leggere per credere.
Curioso che critichi dei libri definendoli di parte senza averli neppure letti. Non è dogmatismo?Last edited by bersiker1980; 06-02-2008, 21:07:56.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioLe fonti citate sono fonti antropologiche di studiosi più che autorevoli. L'argomento non è trattato in chiave religiosa ma in chiave antropologica (l'antropologia è una scienza che studia i fenomeni sociali,non è una religione).
Curioso che critichi dei libri definendoli di parte senza averli neppure letti. Non è dogmatismo?
Comunque rinuncio, troppe seghe mentali e fantasie, ho problemi reali da affrontare giorno per giorno...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioMi sono bastati i titoli.
Comunque rinuncio, troppe seghe mentali e fantasie, ho problemi reali da affrontare giorno per giorno...
Bye
E anche la copertina fornisce molte informazioni!
In effetti uno si intitola "patologie".....ma vicino aggiunge "a carattere religioso"....suona fazioso, hai ragione....sicuramente è stato scritto da uno scienziato cattolico e bigottoLast edited by bersiker1980; 06-02-2008, 21:14:23.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioFantastico, hai ragione non serve leggere un libro, basta il titolo!
E anche la copertina fornisce molte informazioni!
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioLe fonti citate sono fonti antropologiche di studiosi più che autorevoli. L'argomento non è trattato in chiave religiosa ma in chiave antropologica (l'antropologia è una scienza che studia i fenomeni sociali,non è una religione).
L'argomento è trattato nelle sue diverse espressioni socio/cultarali, non sotto il profilo religioso. Leggere per credere.
Curioso che critichi dei libri definendoli di parte senza averli neppure letti. Non è dogmatismo?
Non ha senso e non gli compete.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioSe due di quei tre hanno la parola "religione" nel titolo permetti che li eviti giudicandoli buffonate !?
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioSe due di quei tre hanno la parola "religione" nel titolo permetti che li eviti giudicandoli buffonate !?
Bye
Ossia Malattie mentali inerenti al sentimento religioso. Ossia ossessioni religiose.
Es claro?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNon so di che parlate, ma dubito che degli antropologi avvalorino il senso religioso dell'esorcismo con tanto di riconoscimento dello spirito del male
Non ha senso e non gli compete.Last edited by bersiker1980; 06-02-2008, 21:21:15.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuesto si che si dice avere le idee chiare
Mi metterei a scrivere dei libri anch'io...
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNon so di che parlate, ma dubito che degli antropologi avvalorino il senso religioso dell'esorcismo con tanto di riconoscimento dello spirito del male
Non ha senso e non gli compete.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioMa che ne so... qualcuno deve cercare per forza spiegazioni a sfondo religioso (il babau, il demonio o sempronio). Se una e' pazza, rincoglionita e "sputa chiodi!!!11" allora e' posseduta. Certo, non possiamo escluderlo (!?) ma a questo punto non possiamo neanche escludere che in realta' dentro di lei ci sia un alieno, mi sembra che qualunque cosa possa venire in mente sia ugualmente credibile...
Mi metterei a scrivere dei libri anch'io...
Byesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioassolutamente no., hai ragione. Infatti analizzano le diverse connotazioni che il fenomeno assume nei diversi contesti sociali. Si passa dal cristianesimo al vodù. analisi dei diversi tipi di rituale e dei tratti della possessione nelle diverse culture.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioMa che ne so...
Commenta
-
Commenta