Esorcismi (forte)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Siete o incredibilmente faziosi o incredibilmente disinformati.
    L'esorcismo NON è assolutamente una prerogativa della Chiesa Cattolica, è presente, in forme diverse, in tutte le culture e religioni, di ogni latitudine.
    Che vi piaccia o no, alcuni fenomeni non sono ancora stati spiegati dalla Scienza e come tali, entrano nell'ambito dell'ipotetico.
    Nessuno sostiene che sia sicuramente opera del Demonio, ma abbiate almeno l'umità di considerare tutte le ipotesi, anche quelle che vi sembrano più inverosimili.
    Le vostre illazioni non hanno più valore di quelle dei cattolici o degli indù o di chessoio...sempre indimostrate sono.
    Per cui evitate il sarcasmo gratuito, è semplicemente irritante.

esordirei dicendo che sono faziosamente disinformato. Detto questo, nel caso specifico ho richiamato la chiesa per pura semplicità. Non ho voluto citare altre religioni. Su Wikipedia, quindi ad un tiro di schioppo, si possono trovare tutti i nomi e le manifestazioni del demonio nelle altre religioni e culture. Questo non solo discredita tutte le chiese (perchè se io son ***** o giallo o fucsia o son cresciuto nel Wyoming piuttosto che nel Cile il demonio quello è) ma avvalora la mia tesi

Commenta

• tylerdurden84
      yasminelle user
      • Apr 2006
      • 12222
      • 531
      • 714
      • MiAmi?
      • Send PM

sono riuscito a vederlo...cmq ragà io sono dell'idea che tutto questo non esiste...

....fin quando non ci si gioca troppo con certe cose...perciò meglio stare alla larga da sedute o sette sataniche
      sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
        cmq ora che mi hai detto che studi ingegneria capisco il tuo approccio mentale e scettico alla cosa (senza offesa x la categoria degli ingegneri)
        poveri ingegneri

Commenta

• kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

Siete o incredibilmente faziosi o incredibilmente disinformati.
          L'esorcismo NON è assolutamente una prerogativa della Chiesa Cattolica, è presente, in forme diverse, in tutte le culture e religioni, di ogni latitudine.
          Che vi piaccia o no, alcuni fenomeni non sono ancora stati spiegati dalla Scienza e, come tali, entrano nell'ambito dell'ipotetico.
          Nessuno sostiene che sia sicuramente opera del Demonio, ma abbiate almeno l'umiltà di considerare tutte le ipotesi, anche quelle che vi sembrano più inverosimili.
          Le vostre illazioni non hanno più valore di quelle dei cattolici o degli indù o di chessoio...sempre indimostrate sono.
          Per cui evitate il sarcasmo gratuito, è semplicemente irritante.
          faccio questa considerazione e poi non ne faccio più. Mi ha impressionato il video di quella ragazza inglese, se non ho capito male la vicenda è andata così. Vive in una famiglia con forti radici religiose, ha un adolescenza normale sino a quando non iniziano i primi segni di epilessia, poi le convulsioni. La ragazza viene curata con l'esorcismo, passano 60 esorcisti su di lei e alla fine muore. Tutti vengono incriminati per omicidio colposo. Ciò è avvenuto negli anni 50. Io penso che credere a queste cose sia un'arma a doppio taglio, immaginate un ragazzo che vive in una famiglia che crede ciecamente nel demonio, sopragiungono i primi segni di epilessia, subito si pensa all'esorcismo...voi lo trovate giusto tutto ciò? A me fa un enorme tristezza questa cosa...poterebbe avere una vita normale e serena perchè gli devono creare un inferno sia metaforico che letterale.
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• GalDregon
            Bodyweb Senior
            • Sep 2007
            • 12502
            • 952
            • 1,047
            • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
            faccio questa considerazione e poi non ne faccio più. Mi ha impressionato il video di quella ragazza inglese, se non ho capito male la vicenda è andata così. Vive in una famiglia con forti radici religiose, ha un adolescenza normale sino a quando non iniziano i primi segni di epilessia, poi le convulsioni. La ragazza viene curata con l'esorcismo, passano 60 esorcisti su di lei e alla fine muore. Tutti vengono incriminati per omicidio colposo. Ciò è avvenuto negli anni 50. Io penso che credere a queste cose sia un'arma a doppio taglio, immaginate un ragazzo che vive in una famiglia che crede ciecamente nel demonio, sopragiungono i primi segni di epilessia, subito si pensa all'esorcismo...voi lo trovate giusto tutto ciò? A me fa un enorme tristezza questa cosa...poterebbe avere una vita normale e serena perchè gli devono creare un inferno sia metaforico che letterale.
            Approvo anche se l'avrei detto diversamente

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              poveri ingegneri

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                esordirei dicendo che sono faziosamente disinformato. Detto questo, nel caso specifico ho richiamato la chiesa per pura semplicità. Non ho voluto citare altre religioni. Su Wikipedia, quindi ad un tiro di schioppo, si possono trovare tutti i nomi e le manifestazioni del demonio nelle altre religioni e culture. Questo non solo discredita tutte le chiese (perchè se io son ***** o giallo o fucsia o son cresciuto nel Wyoming piuttosto che nel Cile il demonio quello è) ma avvalora la mia tesi
                Wikipedia non mi sembra il massimo come fonte...
                Ti faccio presente che la possesione demoniaca è conosciuta anche nelle culture popolari e nelle religioni tradizionali.
                Ovunque. Che tu vada in Cina piuttosto che tra i nativi canadesi.
                Questa circostanza non rende certo la c.d possessione demoniaca automaticamente vera, ma è quantomeno azzardato limitarsi a liquidarla come "malattia mentale"
                Anche perchè alcuni casi (la grandissssssima minoranza x carità) non sono spiegati.
                Per cui, comunque tu li voglia interpretare, sempre ipotesi sono.
                E non vedo perchè l'ipotesi" diabolica sia più ridicola di quella "scientifica"
                sigpic

Commenta

• GalDregon
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2007
                  • 12502
                  • 952
                  • 1,047
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggio
                  ampliando 1 po la cosa... come spiega l'ingegneria l'infinito?

L'ingegneria non spiega un gazzo. Le domande le fa manx e le risposte le da Richard. Io prendo la tabella che ha stilato Richrd e la applico.

Commenta

• kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

sigpicCitazione:
                    Originalmente inviato da Manx
                    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• guen87
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 399
                      • 4
                      • 5
                      • mòdna
                      • Send PM

il demonio esiste e si manifesta nella vita di tutti i giorni in vari modi, basta accendere la tv su un telegiornale

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87973
                        • 2,146
                        • 2,732
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

L'ingegneria non spiega un gazzo. Le domande le fa manx e le risposte le da Richard. Io prendo la tabella che ha stilato Richrd e la applico.

Commenta

• Kasparo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 990
                          • 44
                          • 146
                          • Genova
                          • Send PM

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

Wikipedia non mi sembra il massimo come fonte...

Per queste bazzecole è più che ottima, sono solo dati e nomi, niente più. Ovvio che per studi seri servono testi altrettnto seri.

Ti faccio presente che la possesione demoniaca è conosciuta anche nelle culture popolari e nelle religioni tradizionali.
                            Ovunque. Che tu vada in Cina piuttosto che tra i nativi canadesi.
                            Questa circostanza non rende certo la c.d possessione demoniaca automaticamente vera, ma è quantomeno azzardato limitarsi a liquidarla come "malattia mentale"
                            Anche perchè alcuni casi (la grandissssssima minoranza x carità) non sono spiegati.
                            Per cui, comunque tu li voglia interpretare, sempre ipotesi sono.
                            E non vedo perchè l'ipotesi" diabolica sia più ridicola di quella "scientifica"
                            Non ho mai detto che sia ridicola o meno. La scienza se non può rispondere dice semplicemente NON LO SO. La religione ti dice E' COSI' PERCHE SI.
                            E' vero e va dato atto che la Chiesa cattolica ci va coi piedi di piombo sia in questi casi che in altri come guarigioni miracolose o madonne che sanguinano.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 119874
                              • 3,268
                              • 3,374
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

(Parole sante, ragazzo)
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• MikaelPROBass
                                Inattivo
                                • Feb 2007
                                • 11422
                                • 575
                                • 511
                                • Send PM

...e qualsiasi cosa si dica se si rompe qualcosa ci pensa un ingegnere a ripararla e se non ci riesce probabilmente l oggetto è stato fatto male e quindi non da un ingegnere
                                Last edited by MikaelPROBass; 05-02-2008, 20:18:56.

Commenta

Working...
                                X