Artisti di Bodyweb unitevi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • photoalchemy
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 156
    • 38
    • 1
    • Send PM

...
    Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:38:57.

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da photoalchemy Visualizza Messaggio
      Attento! Innanzi tutto al tipo di tela che usi (ne esistono almeno una quindicina di tipi), preoccupati soprattutto del telaio (deve essere fatto a regola d'arte, non a spigolo vivo e con incastri liberi posteriori, munito dei classici legnetti negli angoli), non usare la sparachiodi, acquista un "tenditela" (una sorta di pinza creata appositamente per questa operazione) usa martello e chiodi (corti a testa larga). In seguito se ti interessa ti scrivo come tendere la tela correttamente. Fammi sapere
      Ho notato che esistono tantissimi tipi di tela, ovviamente piu' il prezo e' elevato e piu' mi sembra di capire che la trama sia piu' fine e quindi di migliore qualita'.
      Scelgo sempre quelle con i chiodi all'interno, e non sui lati.
      I legnetti che si usano per tirare la tela, quanto devono tirare la tela? e quando vanno tolti?
      Per adesso ho tantissimo tessuto di tela che uso per altri scopi, infatti non e' una vera e propria tela specifica per dipingere, ma potrebbe essere una cosa divertente.
      Mi piacerebbe farmi le tavole da solo,sia per risparmiare qualche soldo, che per poter sperimentare i formati a me piu' congeniali, quindi adesso comincio ad informarmi su questi "tenditela", e poi aspetto tuoi consigli..

Commenta

• =artemisia=
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 647
        • 37
        • 30
        • Romagna
        • Send PM

Per iniziare ho visto che ci sono anche tele già pronte, montate su telaio.

Credo che la qualità sia infima però..

Quindi tu photoalchemy compri la tela e poi la monti da solo su un telaio? la tela va trattata prima?

EDITO:

Ho visto questo quadro su ebay. Che tecnica hanno usato? Come fa a costare così poco?

Last edited by =artemisia=; 06-03-2008, 18:23:49. Motivo: Mi ero dimenticato una cosa!
        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Probabilmente sara' una stampa, oltretutto fatta al computer

Commenta

• photoalchemy
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 156
            • 38
            • 1
            • Send PM

...
            Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:38:39.

Commenta

• photoalchemy
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 156
              • 38
              • 1
              • Send PM

...
              Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:38:26.

Commenta

• photoalchemy
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 156
                • 38
                • 1
                • Send PM

...
                Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:18:45.

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Perfetto amico. Toglimi altre due curiosita'. Usi particolari accorgimenti per fare una base prima di cominciare a dipingere? Che marca di colori acrilici o ad olio usi? differenze tra Maimeri e Gouache? Io mi trovo meglio con i secondi.

Commenta

• photoalchemy
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 156
                    • 38
                    • 1
                    • Send PM

...
                    Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:18:35.

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Mizard per la base leggi sopra dove ho risposto ad Artemisia.
                      I colori acrilici non li uso, non mi piacciono, meglio l'olio, generalmente uso colori Windsor and Newton, cari ma privi di sorprese (stabilità nel tempo per esempio), non male anche i Mussini
                      [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/emilio/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
                      hehehe dimenticavo i Windsor & Newton, tralatro ad olio ho solo loro, mentre per la tempera ho le altre due marche. I Mussini non li conosco proprio.

Per base non intendo quello che hai scritto in risposta ad Artemisia(anche se mi hai dato qualche informazione utilissima), ma parlavo ad esempio della base di colore ad olio che stendi sulla tela prima di cominciare. Ad esempio "suppongo" che nel tuo quadro hai cominciato a stendere il viola, per poi passare ai dettagli e contorni giusto? Hai aspettato che il colore si asciugasse un minimo? Se puoi, mi interesserebbe conoscere il procedimento di un opera cosi' complessa...

Commenta

• photoalchemy
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 156
                        • 38
                        • 1
                        • Send PM

...
                        Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:18:56.

Commenta

• photoalchemy
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 156
                          • 38
                          • 1
                          • Send PM

...
                          Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:19:05.

Commenta

• banned
                            Bannate fanstama
                            • Nov 2006
                            • 7934
                            • 244
                            • 472
                            • PISA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                            http://www.elfwood.com/art/t/o/tom77/

Mia galleria con alcune cose.
                            cazz belli
                            complimenti
                            XXX
                            sigpic

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Dove sei finito Mizard, aspettavo una tua risposta
                              Alchemy, hehehe ci sono stai tranquillo, non mi sono dimenticato,
                              Purtroppo in questo periodo non ho avuto molto tempo per dipingere, ma sto finendo un po' di lavori piu' urgenti (Bansky e Louis Bourgeois) e lavori di sartoria, ma ho promesso che appena termino il lavoro posto qualche foto e mi armo di tela, pennello e seguiro' i tuoi consigli

Commenta

• MIZARD
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                                Bravo Mizard. Banksy è un grande!

Io mi sto appassionando molto allo stencil.

Qualcuno di voi mi sa dire se una bomboletta normale può essere utilizzata su tela da quadro? Vorrei sperimentare..
                                Eccomi di ritorno,e come ti avevo promesso, ti posto le foto di alcuni dei miei lavori realizzati su Banksy.
                                Nella prima foto ci sono gli stancil, resi minimalisti come lo stesso banksy, con l'aggiunta del colore nero, in maniera tale da renderli visibili e poterli inserire nel book a lui dedicato.
                                Le restanti foto rappresentano alcune prove fatte su due tipi di tessuto. Spero ti sia stato utile in qualche modo, se hai domande da farmi fai pure
                                File Allegati

Commenta

Working...
                                X