Sei nazioni rugby

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kei-saa
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 2758
    • 247
    • 226
    • Send PM

e francia-inghilterra com'è andata?
    Originariamente Scritto da Diegosfgt
    Sei proprio un laplace...
    Originariamente Scritto da Theycallmechobo
    Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36549
      • 1,573
      • 2,430
      • Borgo D'io
      • Send PM

ha vinto l'Inghilterra!!!!!!!!

il 6 nazioni si è riaperto!!!!!!!
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• JoeAcido
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 303
        • 21
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        no oggi abbiamo fatto non 1 ma 2-3 passi indietro!
        non so... secondo me è ancora presto per dirlo... io francamente la bollerei come semplice giornata no (con la ovvia clausola che una roba del genere non accada mai più)
        il primo tempo non è andato male... anzi... il Galles ha capitalizzato tutto quel che poteva, e anche sulla meta l'ha avuta più facile di quanto il gioco non avesse costruito...
        al contrario l'italia ha perso alcune buone occasioni di andare a punto (probabilmente poi il nodo cruciale della partita) non capitalizzando un gioco che stava guadagnadno un certo spessore... Marcato ha giocato abbastanza bene, un'azione bellissima, e alcuni ottimi calci di spostamento... purtroppo ha subito probabilmente un po' l'emozione e ha sbagliato sia la trasformazione che un calcio centrale non troppo difficile... e già qui erano 5punti in più... la meta sarebbe stata sotto i pali, ed è stata mancata per un soffio... insomma... il primo tempo si sarebbe potuto chiudere anche su un 19 a 13 per noi... ed era quello che francamente mi sarei aspettato come proporzioni di forza...
        sul secondo tempo non ho parole... non saprei neanche spiegarlo... spenti completamente... probabilmente sotto, senza riuscire a concretizzare, con il galles che invece andava a punto han perso la testa... bho...

per quanto riguarda masi invece non sarei critico! innanzi tutto è già molto migliorato dall'inizio del torneo... inoltre è un'ottimo centro, e sul gioco alla mano da un buono spessore alla squadra... come apertura in particolare con i piedi non sfigura assolutamente rispetto ad esempio a pez, ed è cmq coperto dagli estremi in alcuni campi... voglio ricordare che Mallet è appena arrivato, ci sono stati molti cambi e questa è ora la squadra è da ricostruire, come formazione e gioco... ed è più che ovvio che i risultati non arrivino subito, e che si soffra un po' all'inizio... per altro per il gioco visto fin'ora (secondo tempo contro il galles escluso ovviamente) è stato un'inizio gestione piuttosto positivo!

per le altre partite belle! non mi aspettavo la vittoria dell'Inghilterra... però devo dire che la francia mi ha impressionato molto! tanti giocatori giovanissimi, e di grandissimo talento... contro l'inghilterra hanno patito un po' di esperienza, e anche fisicamente hanno ancora tanto margine, ma penso che nei prossimi 2 o 3 anni diventerà una formazione terrificantemente pericolosa!

la scozia ha giocato benino... sopratutto i primi 20... poi è andata... adesso, prima ti tirare somme, sarà da vedere la partita degli azzurri contro i francesi, ma la Scozia mi sembra in ogni caso decisamente a portata... combattiva in mischia, ma non del livello degli azzurri e molto poco incisivi sui 3/4... secondo me ci sono buone speranze...
        "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
        W. Gullich

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

Speriamo vada alla Scozia il cucchiaio di legno

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36549
            • 1,573
            • 2,430
            • Borgo D'io
            • Send PM

io proverei mancato all'apertura
            canale estremo
            masi centro
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• JoeAcido
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 303
              • 21
              • 7
              • Send PM

io proverei mancato all'apertura
              canale estremo
              masi centro
              non so... è che marcato è davvero leggerrino... e l'apertura deve reggere l'impatto delle terze! piuttosto ci vedrei un bortolussi se si vuole un piede migliore all'apertura... ma francamente un buono spessore dei 3/4 non ce lo vedo male, bisognerebbe semplicemente cercare di giocare di più alla mano, e piantarla con sti piedi che vengono usati spropositatamente e senza per altro averli buoni...
              marcato del resto è anche molto veloce, dote che all'apertura non verrebbe capitalizzata come da estremo...
              "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
              W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36549
                • 1,573
                • 2,430
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                non so... è che marcato è davvero leggerrino... e l'apertura deve reggere l'impatto delle terze! piuttosto ci vedrei un bortolussi se si vuole un piede migliore all'apertura... ma francamente un buono spessore dei 3/4 non ce lo vedo male, bisognerebbe semplicemente cercare di giocare di più alla mano, e piantarla con sti piedi che vengono usati spropositatamente e senza per altro averli buoni...
                marcato del resto è anche molto veloce, dote che all'apertura non verrebbe capitalizzata come da estremo...

io non so quanto ci conviene metterci a giocare alla mano coi treqquarti....
                quando ci proviamo facciamo troppi errori gestuali.....insomma nn mi pare ci fosse gente di livello alla mano ieri nella nostra 3/4 ( buso-canale-bergamasco...insomma )

Marcato so ke ha un buon piede soprattutto quando deve giocare vicino......insomma bravo nei calcetti meno nelle bombarde...ecco xkè lo porterei all apertura.......
                ( Bortolussi nn lo consideravo xkè si è rotto)
                poi onestamente il dinamismo di Masi al centro credo ci sia necessario

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 303
                  • 21
                  • 7
                  • Send PM

Mirco è un 3/4 quarti di tutto rispetto! l'anno scorso (o quello prima?) era entrato in tutti i 15 ideali del sixnations stillati post torneo!
                  e per il poco fatto, quando si sono avviati i 3/4 hanno fatto ottime azioni (guarda la stessa meta mancata di sabato!).
                  secondo me i numeri ci sono... è solo che va data un po' di fiducia e vanno messi in pratica un po' e per un po'!
                  del resto un gioco tattico di calcetti non può stare in piedi senza una concreta solidità dei 3/4, se no diventa troppo prevedibile e dannoso ai fini del gioco!

marcato è molto preciso e cmq ha anche una buona balistica (che contro il galles ha ben sfruttato) il piede non gli manca certo... il problema anche li è che non basta il piede per fare una buona apertura, servono anche altre doti, che secondo me lui o non ha, o di quelle che ha sono meglio sfruttate a estremo...
                  per quanto riguarda masi secondo me è solo questione di dargli fiducia (anche perchè per il momento cmq non ha fatto male) e dargli il giusto tempo per rodare il ruolo... è ovviamente una scelta a lungo termine, ma secondo me già dall'anno prossimo si cominceranno a vedere ottimi progressi nella squadra e i primi concreti risultati delle scelte e del lavoro fatto...
                  W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36549
                    • 1,573
                    • 2,430
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

Mirco è un 3/4 quarti di tutto rispetto! l'anno scorso (o quello prima?) era entrato in tutti i 15 ideali del sixnations stillati post torneo!
                    e per il poco fatto, quando si sono avviati i 3/4 hanno fatto ottime azioni (guarda la stessa meta mancata di sabato!).
                    secondo me i numeri ci sono... è solo che va data un po' di fiducia e vanno messi in pratica un po' e per un po'!
                    del resto un gioco tattico di calcetti non può stare in piedi senza una concreta solidità dei 3/4, se no diventa troppo prevedibile e dannoso ai fini del gioco!

marcato è molto preciso e cmq ha anche una buona balistica (che contro il galles ha ben sfruttato) il piede non gli manca certo... il problema anche li è che non basta il piede per fare una buona apertura, servono anche altre doti, che secondo me lui o non ha, o di quelle che ha sono meglio sfruttate a estremo...
                    per quanto riguarda masi secondo me è solo questione di dargli fiducia (anche perchè per il momento cmq non ha fatto male) e dargli il giusto tempo per rodare il ruolo... è ovviamente una scelta a lungo termine, ma secondo me già dall'anno prossimo si cominceranno a vedere ottimi progressi nella squadra e i primi concreti risultati delle scelte e del lavoro fatto...

a me Mirco piace....è un ottimo placcatore ed è uno di quei giocatori onnipresenti...pero' onestamente non ha la capacita' di giocare con le mani di un hanson-Shanklin-D'arcy-Odriscoll-Trumble ecc ecc

sul discorso dei calcetti hai pienamente ragione.....bisogna giocare molto piu' alla mano....( anke se bisogna farlo con competenza xkè errore di mano = intercetto = spesso contropiede pericolosissimo)

sul discorso dare fiducia ad un giocatore io sarei anke favorevole....il fatto è ke Masi per caratteristike secondo me potrebbe fare molto meglio skierato centro.....
                    non sta giocando malaccio ( pparte l errore grossolano per la meta di Shanklin) pero' insomma nn mi pare lui il giocatore ke puo' giocare palle di qualita'.....spero ke il tempo dara' ragione a te

Tieni anke presente ke ormai le difese nel rugby moderno giocano sempre piu' alte....quindi o hai competenza nel gioco alla mano oppure sei un guai grosso

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 303
                      • 21
                      • 7
                      • Send PM

D'arcy-Odriscoll
                      e va bhe! se il paragone è questo saranno in 2 o 3 al mondo a poter competere! sono da molti considerati solo la miglior coppia di centri al mondo!

per quanto riguarda gli altri secondo me sottovaluti mirco! è un giocatore molto talentuoso e negli scorsi 6nazioni lo ha dimostrato! ha i suoi alti e bassi e purtroppo il gioco della squadra non esalta molto le sue doti (per l'appunto il gioco alla mano da noi è quasi assente... ma quando si mette in moto è davvero pericoloso, e parte del merito è sicuramente sua) ma secondo me non ha da invidiare nella agli altri nomi! forse Shanklin che però è secondo centro... e una delle modifiche che appunto proverei è mettere mirco a secondo per lasciargli un po' più di spazio!

per il gioco alla mano, non ci si può far terrorizzare dagli intercetti! è chiaro che in fase di costruzione si è un po' più vulnerabili ad errori! ma la competenza va appunto costruita passo passo! e appunto senza il gioco alla mano non puoi fare nulla, perchè se non sei pericoloso palla in mano, i calci diventano prevedibili e inoffensivi! è chiaro che se ti puoi permettere di tenere l'estremo profondo perchè non temi sortite dal centro i calci diventano solo un regalo!

insomma, mallet non è proprio l'ultimo degli scemi quindi se ha preso determinate decisioni penso che siano inquadrate in una strategia complessiva che va costruita e ultimata! quindi per quanto possano bruciare alcune sconfitte e lasciare perplessi alcune scelte secondo me le somme vanno tirate quanto meno dall'anno prossimo...
                      W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 36549
                        • 1,573
                        • 2,430
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

per il gioco alla mano, non ci si può far terrorizzare dagli intercetti! è chiaro che in fase di costruzione si è un po' più vulnerabili ad errori! ma la competenza va appunto costruita passo passo! e appunto senza il gioco alla mano non puoi fare nulla, perchè se non sei pericoloso palla in mano, i calci diventano prevedibili e inoffensivi! è chiaro che se ti puoi permettere di tenere l'estremo profondo perchè non temi sortite dal centro i calci diventano solo un regalo!

quotissimo

insomma, mallet non è proprio l'ultimo degli scemi quindi se ha preso determinate decisioni penso che siano inquadrate in una strategia complessiva che va costruita e ultimata! quindi per quanto possano bruciare alcune sconfitte e lasciare perplessi alcune scelte secondo me le somme vanno tirate quanto meno dall'anno prossimo...

Io onestamente non ho capito l'esonero del precedente ct francese ke stava facendo un buon lavoro.........adesso spero che Mallet resti a lungo allenatore....xkè determinate cose vanno provate e riprovate....una squadra non impara a giocare alla mano in 2-3 mesi....devi costruire un progetto!

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 303
                          • 21
                          • 7
                          • Send PM

Io onestamente non ho capito l'esonero del precedente ct francese ke stava facendo un buon lavoro....
                          non è stato esonerato! ha deciso di lui di tagliare la corda! dopo il sei nazioni dell'anno scorso ha dichiarato che dopo il mondiale se la sarebbe filata... ed è andato ad allenare una squadra francese appena promossa nell massima serie francese, in cui se non sbaglio è andato a giocare anche lo cicero...
                          W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36549
                            • 1,573
                            • 2,430
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

non è stato esonerato! ha deciso di lui di tagliare la corda! dopo il sei nazioni dell'anno scorso ha dichiarato che dopo il mondiale se la sarebbe filata... ed è andato ad allenare una squadra francese appena promossa nell massima serie francese, in cui se non sbaglio è andato a giocare anche lo cicero...

ahhh!!!! non lo sapevo!
                            maledetto

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 303
                              • 21
                              • 7
                              • Send PM

13 settimane di squalifica per Mauro Bergamasco!
                              pesante batosta della disciplinare per gli azzurri... non ho ancora trovato notizie di Del Fava!
                              W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36549
                                • 1,573
                                • 2,430
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

13 settimane?!?!??!
                                perkè?!?!?
                                manco mi ricordo xkè si era preso il giallo.......

adesso mi chieso se spostera' masi al centro oppure mettera' qualcun altro.....

grazie.

Commenta

Working...
                                X