Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Napolitano incarica Marini
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggiose non sbaglio la legge elettorale italiana è ancora quella mostruosità voluta da berlusconi alla fine del mandato con lo scopo di penalizzare la superiore territorialità della sx?
cos'era un proporzionale con sbarramento al 5% ed un premio di maggioranza per la coalizione che supera il 54%?
in ogni caso mi pare che la sx avesse vinto alla camera per uno 0,06% ed al senato grazie al voto degli italiani all'estero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioil mostro creato dal centro-destra(?) , costruito quando loro stessi credevano di perdere per aumentare la frammentazione che sapevano sarebbe stata il killer del centro-sx, è una legge profondamente anti-democratica, che allontana ancor di più i governanti dai governati, che non permette la governabilità di un governo eletto dal popolo e non permette le preferenze.I partiti gia sanno chi salirà e fanno le loro liste devono solo guardare le percentuali di voto.
Oltretutto il centro destra al senato ha preso più voti della sinistra, con la vecchia legge elettorale avrebbero vinto loro.
detto questo Napolitano ha fatto la scelta giusta e mi sorprende vedere molti simpatizzanti di regimi illuminati di vario genere fare appello al voto popolare, io di contro credo che in questo momento pochi assennati possano rimediare con giudizio ad una situazione drammatica, è quello che credo sta cercando di fare napolitano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioNapolitano e' una MERDA UMANA, chiarito questo sarebe opportuno dire che un proporazionale con sbarramento e premio di maggioranza e' quanto di piu' governabile e democratico si possa immaginare, i lproblema della democrazia si pone nel senato..
Uninominale secca o al limite doppio turno, come nelle elezioni regionali... il candidato ha una faccia riconoscibile, non c'è bisogno di sbarramenti o premi di maggioranza, chi vince il collegio porta a casa tutto.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioE perchè dovrebbe essere il sistema più democratico e che favorisce la governabilità?
Uninominale secca o al limite doppio turno, come nelle elezioni regionali... il candidato ha una faccia riconoscibile, non c'è bisogno di sbarramenti o premi di maggioranza, chi vince il collegio porta a casa tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio...tanto moriremo tutti...
Pero' vorrei che si sapesse che "IO c'avevo raggione"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioCosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioE perchè dovrebbe essere il sistema più democratico e che favorisce la governabilità?
Uninominale secca o al limite doppio turno, come nelle elezioni regionali... il candidato ha una faccia riconoscibile, non c'è bisogno di sbarramenti o premi di maggioranza, chi vince il collegio porta a casa tutto.
Ricordi per caso chi era il candidato di Milano 1 alle ultime elezioni con il maggoritario?
Non prendiamoci in giro per cortesia
Cmq io so chi era
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggiol'incarico di Napolitano a Marini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioFaccia riconoscibile?
Ricordi per caso chi era il candidato di Milano 1 alle ultime elezioni con il maggoritario?
Non prendiamoci in giro per cortesia
Cmq io so chi era
Non mi pare un discorso complesso ehIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa coa vuol dire? Non devi mica conoscere i candidati di tutti i collegi devi conoscere quello che si candida nel collegio dove voti tu...Ora, invece, ti arriva una bella lista bloccata e magari tu voti un partit,o perchè c'è una persona che stimi al suo interno, e ti trovi eletto Cuffaro perchè capolista...
Non mi pare un discorso complesso eh
Cmq era il Silvio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioEh beh, infatti piuttosto che votare Pomicino mi astengo e non voto la coalizione alla quale sono affezionato, molto vero
Cmq era il SilvioIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta