If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Napolitano ha deciso di incaricare Marini per cercare una sintesi tra le varie e opposte posizioni in seno ai partiti, e tentare quindi di formare un governo che abbia come ragione d'essere la riforma elettorale.
E' tempo perso a vostro parere?
Meglio le urne a questo punto?
O una via andava comunque tentata?
«Verificare le possibilità di consenso su una riforma elettorale». Il presidente del Senato: «Impegno gravoso»
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
rifare la òlegge elettorale è doveroso.......mi chiedo dove Marini trovera' una maggioranza pero'
Certo la legge elettorale sarebbe importante, anche perchè c'è comunque un referendum pendente;
Ma mi chiedo se oramai questo incarico a Marini non sia un procrastinare l'inevitabile, visto che tutto il centro-destra è contrario a nuovi governi, e nel centro sinistra i piccoli, chi più chi meno, preferirebbero per motivi elettorali andare subito alle urne.
Il presidente a questo punto, viste le consultazioni, avrebbe a mio parere dovuto sciogliere le camere.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
napolitano si dimostra ancora una volta un presidente di SINISTRA , nn esiste nessun compromesso in qst momento storico tra le due fazioni del parlamento.....dobbiamo andare a votare
napolitano si dimostra ancora una volta un presidente di SINISTRA , nn esiste nessun compromesso in qst momento storico tra le due fazioni del parlamento.....dobbiamo andare a votare
sono d'accordo.
governo ladro
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Napolitano ha deciso di incaricare Marini per cercare una sintesi tra le varie e opposte posizioni in seno ai partiti, e tentare quindi di formare un governo che abbia come ragione d'essere la riforma elettorale.
E' tempo perso a vostro parere?
Meglio le urne a questo punto?
O una via andava comunque tentata?
Credo che sia difficile che Marini trovi una maggioranza in parlamento. Il capo dello stato (nei confronti del quale non nutro alcuna simpatia) aveva, però, secondo me, il dovere di verificare fino in fondo la possibilità di trovare un accordo. Non a caso questi incarichi sono esplorativi, proprio perchè devono sondare la situazione...Detto questo, considerando la doppiezza e la tendenza agli accordi sotterranei della nostra classe politica, non escludo nulla
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Credo che sia difficile che Marini trovi una maggioranza in parlamento. Il capo dello stato (nei confronti del quale non nutro alcuna simpatia) aveva, però, secondo me, il dovere di verificare fino in fondo la possibilità di trovare un accordo. Non a caso questi incarichi sono esplorativi, proprio perchè devono sondare la situazione...Detto questo, considerando la doppiezza e la tendenza agli accordi sotterranei della nostra classe politica, non escludo nulla
si andasse al voto oggi,la sinistra prenderebbe una colossale batosta.Nulla in confronto a quella delle politiche del 2001.
Credo che tenteranno di tutto pur di rimandare il voto.
si andasse al voto oggi,la sinistra prenderebbe una colossale batosta.Nulla in confronto a quella delle politiche del 2001.
Credo che tenteranno di tutto pur di rimandare il voto.
Però se Marini va male non penso ci sia una seconda carta da giocare
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Credo che sia difficile che Marini trovi una maggioranza in parlamento. Il capo dello stato (nei confronti del quale non nutro alcuna simpatia) aveva, però, secondo me, il dovere di verificare fino in fondo la possibilità di trovare un accordo. Non a caso questi incarichi sono esplorativi, proprio perchè devono sondare la situazione...Detto questo, considerando ladoppiezza e latendenzaagliaccordisotterraneidellanostraclassepolitica, non escludo nulla
Si, questa è l'unica virtù universalmente riconosciuta alle nostre care cariatidi politiche;
Resta la curiosità fine a se stessa di vedere cosa s'inventeranno stavolta, per il resto quanto meno io ho già deciso che in Aprile, fuori dai rigori dell'inverno, farò un bel viaggetto.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Si, questa è l'unica virtù universalmente riconosciuta alle nostre care cariatidi politiche;
Resta la curiosità fine a se stessa di vedere cosa s'inventeranno stavolta, per il resto quanto meno io ho già deciso che in Aprile, fuori dai rigori dell'inverno, farò un bel viaggetto.
da queste parti sei il benvenuto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta