Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Napolitano incarica Marini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    rifare la òlegge elettorale è doveroso.......mi chiedo dove Marini trovera' una maggioranza pero'
    PD e Forza Italia, mi sembra ovvio, se poi vareranno un maggioritario con collegi uninominali si agiungeranno SICURAMENTE Lega ed Udeur

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
      se non sbaglio la legge elettorale italiana è ancora quella mostruosità voluta da berlusconi alla fine del mandato con lo scopo di penalizzare la superiore territorialità della sx?

      cos'era un proporzionale con sbarramento al 5% ed un premio di maggioranza per la coalizione che supera il 54%?

      in ogni caso mi pare che la sx avesse vinto alla camera per uno 0,06% ed al senato grazie al voto degli italiani all'estero
      Voluta dalle Lega ma rovinata da Casini che ha imposto vari diktat molto pesanti, avessero seguito quello che diceva quel ***** di Calderoli questa fallimentare esperienza non sarebbe mai nemmeno cominciata e ci sarebbe una doverosa seconda legislatura di centrodx

      Commenta


        #63
        è solo tempo perso.....

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          il mostro creato dal centro-destra(?) , costruito quando loro stessi credevano di perdere per aumentare la frammentazione che sapevano sarebbe stata il killer del centro-sx, è una legge profondamente anti-democratica, che allontana ancor di più i governanti dai governati, che non permette la governabilità di un governo eletto dal popolo e non permette le preferenze.I partiti gia sanno chi salirà e fanno le loro liste devono solo guardare le percentuali di voto.
          Oltretutto il centro destra al senato ha preso più voti della sinistra, con la vecchia legge elettorale avrebbero vinto loro.

          detto questo Napolitano ha fatto la scelta giusta e mi sorprende vedere molti simpatizzanti di regimi illuminati di vario genere fare appello al voto popolare, io di contro credo che in questo momento pochi assennati possano rimediare con giudizio ad una situazione drammatica, è quello che credo sta cercando di fare napolitano.
          Napolitano e' una MERDA UMANA, chiarito questo sarebe opportuno dire che un proporazionale con sbarramento e premio di maggioranza e' quanto di piu' governabile e democratico si possa immaginare, i lproblema della democrazia si pone nel senato..

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
            è solo tempo perso.....
            Cosa?

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
              Napolitano e' una MERDA UMANA, chiarito questo sarebe opportuno dire che un proporazionale con sbarramento e premio di maggioranza e' quanto di piu' governabile e democratico si possa immaginare, i lproblema della democrazia si pone nel senato..
              E perchè dovrebbe essere il sistema più democratico e che favorisce la governabilità?

              Uninominale secca o al limite doppio turno, come nelle elezioni regionali... il candidato ha una faccia riconoscibile, non c'è bisogno di sbarramenti o premi di maggioranza, chi vince il collegio porta a casa tutto.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                Cosa?
                ...tanto moriremo tutti...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  E perchè dovrebbe essere il sistema più democratico e che favorisce la governabilità?

                  Uninominale secca o al limite doppio turno, come nelle elezioni regionali... il candidato ha una faccia riconoscibile, non c'è bisogno di sbarramenti o premi di maggioranza, chi vince il collegio porta a casa tutto.
                  giusto.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    ...tanto moriremo tutti...
                    Poco ma sicuro

                    Pero' vorrei che si sapesse che "IO c'avevo raggione"

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                      Cosa?
                      l'incarico di Napolitano a Marini

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        E perchè dovrebbe essere il sistema più democratico e che favorisce la governabilità?

                        Uninominale secca o al limite doppio turno, come nelle elezioni regionali... il candidato ha una faccia riconoscibile, non c'è bisogno di sbarramenti o premi di maggioranza, chi vince il collegio porta a casa tutto.
                        Faccia riconoscibile?

                        Ricordi per caso chi era il candidato di Milano 1 alle ultime elezioni con il maggoritario?

                        Non prendiamoci in giro per cortesia

                        Cmq io so chi era

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                          l'incarico di Napolitano a Marini
                          Non se in una qualsiasi fottuta maniera riescono a mandare al macero casini mastella ed i loro simili

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                            Faccia riconoscibile?

                            Ricordi per caso chi era il candidato di Milano 1 alle ultime elezioni con il maggoritario?

                            Non prendiamoci in giro per cortesia

                            Cmq io so chi era
                            Ma coa vuol dire? Non devi mica conoscere i candidati di tutti i collegi devi conoscere quello che si candida nel collegio dove voti tu...Ora, invece, ti arriva una bella lista bloccata e magari tu voti un partit,o perchè c'è una persona che stimi al suo interno, e ti trovi eletto Cuffaro perchè capolista...
                            Non mi pare un discorso complesso eh
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Ma coa vuol dire? Non devi mica conoscere i candidati di tutti i collegi devi conoscere quello che si candida nel collegio dove voti tu...Ora, invece, ti arriva una bella lista bloccata e magari tu voti un partit,o perchè c'è una persona che stimi al suo interno, e ti trovi eletto Cuffaro perchè capolista...
                              Non mi pare un discorso complesso eh
                              Eh beh, infatti piuttosto che votare Pomicino mi astengo e non voto la coalizione alla quale sono affezionato, molto vero


                              Cmq era il Silvio

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                                Eh beh, infatti piuttosto che votare Pomicino mi astengo e non voto la coalizione alla quale sono affezionato, molto vero


                                Cmq era il Silvio
                                E buon lavoro (cit.)
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎