Napolitano incarica Marini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

    #16
    mi disinteresso totalmente di quello che succede in Italia. Mi interesso solo della bandiera italiana che venerdi userò per pulire i cerchi della macchina e il cui video posterò su you tube
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119691
      • 3,252
      • 3,357
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      da queste parti sei il benvenuto
      Grazie Alex

      Ma guardando le foto del bellissimo 3d sulla Grecia mi è venuto un'incredibile desiderio di tornarci e quindi, visto che mi pare di aver capito che, presi armi e bagagli, ti sposterai là ti verrò a trovare in Ellade e, in fondo, quale miglior posto per incontrarsi?
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36288
        • 1,553
        • 2,123
        • Borgo D'io
        • Send PM

        #18
        ahahah maledetto Alex quando andro' in un altra isolsa del sesso tu mi verrai a trovare e ci scambieremo malattie veneree utilizzando porcone greche come tramite ahahahha
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta

        • steve27101976
          Inattivo
          • May 2007
          • 327
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          mi disinteresso totalmente di quello che succede in Italia. Mi interesso solo della bandiera italiana che venerdi userò per pulire i cerchi della macchina e il cui video posterò su you tube

          sai io cosa la uso a fare in bagno?....

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36288
            • 1,553
            • 2,123
            • Borgo D'io
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da steve27101976 Visualizza Messaggio
            sai io cosa la uso a fare in bagno?....


            splendida costruzione grammaticale
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • steve27101976
              Inattivo
              • May 2007
              • 327
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #21
              caro professor kurtangle,

              se proprio vuoi fare il puntiglioso critica la mia sintassi, e non certo l'aspetto grammaticale....

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36288
                • 1,553
                • 2,123
                • Borgo D'io
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da steve27101976 Visualizza Messaggio
                caro professor kurtangle,

                se proprio vuoi fare il puntiglioso critica la mia sintassi, e non certo l'aspetto grammaticale....


                sicuro che non sei rumeno?
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • simones
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2002
                  • 3728
                  • 137
                  • 51
                  • altoadige
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  mi disinteresso totalmente di quello che succede in Italia. Mi interesso solo della bandiera italiana che venerdi userò per pulire i cerchi della macchina e il cui video posterò su you tube

                  io invece uso quella di israele
                  "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                  L.F.Celine

                  Commenta

                  • simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

                    #24
                    se non sbaglio la legge elettorale italiana è ancora quella mostruosità voluta da berlusconi alla fine del mandato con lo scopo di penalizzare la superiore territorialità della sx?

                    cos'era un proporzionale con sbarramento al 5% ed un premio di maggioranza per la coalizione che supera il 54%?

                    in ogni caso mi pare che la sx avesse vinto alla camera per uno 0,06% ed al senato grazie al voto degli italiani all'estero
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta

                    • temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

                      #25
                      Napolitano ha il compito istituzionale e il dovere costituzionale di verificare se esiste la possibilità di formare un Governo.
                      Lo scioglimento delle Camere rappresenta una soluzione estrema.
                      Detto questo ritengo che Marini non troverà gli appoggi necessari.
                      A questo punto il voto si avvicina.
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta

                      • Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                        se non sbaglio la legge elettorale italiana è ancora quella mostruosità voluta da berlusconi alla fine del mandato con lo scopo di penalizzare la superiore territorialità della sx?

                        cos'era un proporzionale con sbarramento al 5% ed un premio di maggioranza per la coalizione che supera il 54%?

                        in ogni caso mi pare che la sx avesse vinto alla camera per uno 0,06% ed al senato grazie al voto degli italiani all'estero
                        il mostro creato dal centro-destra(?) , costruito quando loro stessi credevano di perdere per aumentare la frammentazione che sapevano sarebbe stata il killer del centro-sx, è una legge profondamente anti-democratica, che allontana ancor di più i governanti dai governati, che non permette la governabilità di un governo eletto dal popolo e non permette le preferenze.I partiti gia sanno chi salirà e fanno le loro liste devono solo guardare le percentuali di voto.
                        Oltretutto il centro destra al senato ha preso più voti della sinistra, con la vecchia legge elettorale avrebbero vinto loro.

                        detto questo Napolitano ha fatto la scelta giusta e mi sorprende vedere molti simpatizzanti di regimi illuminati di vario genere fare appello al voto popolare, io di contro credo che in questo momento pochi assennati possano rimediare con giudizio ad una situazione drammatica, è quello che credo sta cercando di fare napolitano.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta

                        • simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                          il mostro creato dal centro-destra(?) , costruito quando loro stessi credevano di perdere per aumentare la frammentazione che sapevano sarebbe stata il killer del centro-sx, è una legge profondamente anti-democratica, che allontana ancor di più i governanti dai governati, che non permette la governabilità di un governo eletto dal popolo e non permette le preferenze.I partiti gia sanno chi salirà e fanno le loro liste devono solo guardare le percentuali di voto.
                          Oltretutto il centro destra al senato ha preso più voti della sinistra, con la vecchia legge elettorale avrebbero vinto loro.

                          detto questo Napolitano ha fatto la scelta giusta e mi sorprende vedere molti simpatizzanti di regimi illuminati di vario genere fare appello al voto popolare, io di contro credo che in questo momento pochi assennati possano rimediare con giudizio ad una situazione drammatica, è quello che credo sta cercando di fare napolitano.
                          inoltre se non ricordo male vi erano le preferenze bloccate.
                          dovrei vedere.grazie comunque per la chiarificazione
                          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                          L.F.Celine

                          Commenta

                          • KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36288
                            • 1,553
                            • 2,123
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                            Napolitano ha il compito istituzionale e il dovere costituzionale di verificare se esiste la possibilità di formare un Governo.
                            Lo scioglimento delle Camere rappresenta una soluzione estrema.
                            Detto questo ritengo che Marini non troverà gli appoggi necessari.
                            A questo punto il voto si avvicina.


                            penso anche io.......forse bisognava scegliere un non-politico o un moderato per avere i consensi necessari
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta

                            • shernon
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 3618
                              • 136
                              • 194
                              • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Napolitano ha deciso di incaricare Marini per cercare una sintesi tra le varie e opposte posizioni in seno ai partiti, e tentare quindi di formare un governo che abbia come ragione d'essere la riforma elettorale.

                              E' tempo perso a vostro parere?
                              Meglio le urne a questo punto?
                              O una via andava comunque tentata?

                              http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml
                              ma cosa volevate aspettarvi da un capo dello Stato che ha fatto parte del partito comunista italiano? che fosse daccordo con la decisione della casa delle libertà e company?
                              Last edited by shernon; 30-01-2008, 21:05:29.

                              Commenta

                              • Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

                                #30
                                da internet..un buon riassunto:

                                L’attuale legge elettorale, votata nel 2005, soprannominata “porcellum” dal suo inventore Roberto Calderoli, è un proporzionale con soglie di sbarramento e con premio di maggioranza per “liste o coalizioni di liste”. Ancora prima di questa riforma, avevamo il “mattarellum” (75% di maggioritario e 25% di proporzionale con sbarramento al 4%), ideato da Sergio Mattarella, approvato nel 1993. Le turbolenze che decisero la fine della Prima Repubblica portarono all’abolizione del voto di preferenza prima (con un referendum), e poi all’introduzione del maggioritario (anch’esso dopo un referendum che sceglieva il voto maggioritario per il Senato). Questo diede vita a dodici anni del cosiddetto “bipolarismo imperfetto”: nelle intenzioni dei sostenitori del mattarellum c’era principalmente la volontà di ridurre il numero dei partiti, favorire le grandi aggregazioni e l’alternanza fra due poli di destra e sinistra. Si cercava un sistema per sfuggire quello vecchio, quello nella prima repubblica, dove le coalizioni erano a “geometria variabile”. Il proporzionale quasi puro che ha accompagnato tutta la storia italiana dal dopoguerra al 1991 era caratterizzato dai “pentapartiti”, dalla Dc che per governare, non avendo una sua maggioranza, sceglieva dopo le elezioni con chi accompagnarsi. Anche De Gasperi cercò una soluzione a questo meccanismo: era la cosiddetta “legge truffa” del 1953, una modifica in senso proporzionale che però fu duramente criticata e abrogata poco dopo. Il “mattarellum”, sistema un po’ ibrido, ha comunque il merito di aver fatto nascere le due coalizioni di centrodestra e sinistra, e di aver assicurato un certa stabilità dell’esecutivo, anche se, per la quota di proporzionale, non ha cancellato al proliferazione dei piccoli partiti, e, soprattutto, la loro capacità di ricatto all’interno della coalizione che vince le elezioni. Il “porcellum” ha aggravato questa circostanza: il ritorno al proporzionale “quasi puro” si distingue da quello della Prima Repubblica per le preferenze bloccate e l’obbligo, per le coalizioni, di depositare un programma unico e indicare il loro leader prima delle elezioni, evitando le “maggioranze variabili” di vecchia memoria. Ma resta l’imbarazzo di coalizione eterogenee, come quella di Prodi, cordate per Palazzo Chigi che poi di fatto scoppiano una volta al Governo.
                                Il “porcellum” è stato definito “una porcata” dal suo stesso inventore. Un fronte composito, da Segni a Parisi a Fini, ha indetto un referendum già pochi mesi dopo le elezioni. I referendari chiedono, in pratica, che il premio di maggioranza sia applicato non a “una coalizione” di liste, ma alla lista che prende più voti. Insomma, un calcio alle coalizioni eterogenee. Un secondo quesito è relativo al divieto di candidature plurime in più di una circoscrizione. Fra i motivi che ispirano la proposta refererendaria, l’unità degli schieramenti e una prospettiva tendenzialmente bipartitica.
                                Ma ecco il punto: non a tutti sta bene. Non sta bene ai piccoli partiti, che infatti la avversano alacremente.(il vero motivo della crisi provocata dall' udeur ndr)
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                secondo me sono pazzi.

                                Commenta

                                Working...
                                X