secondo voi meglio elezioni subito o meglio fare prima la riforma elettorale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
    elezioni subito

    non c'è tempo da perdere se vogliamo il bene del paese
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta

    • Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

      #62
      non spariamo stronzate..legge elettorale seria e poi si vota.


      nn vogliono farla?....ci sono 350000 firme che ne chiedono una, potrebbero pensarci.
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta

      • divemaster
        Dave Team
        • Nov 2004
        • 7614
        • 666
        • 1,066
        • Harrison, NJ, USA
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        non spariamo stronzate..legge elettorale seria e poi si vota.


        nn vogliono farla?....ci sono 350000 firme che ne chiedono una, potrebbero pensarci.
        a breve un articolo sul mio blog...
        PER NON DIMENTICARE:
        Originariamente Scritto da gabriele81
        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

        Commenta

        • ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          vediamo come la pensate in mkerito a questo dubbio che stà attanagliando la vita politica in questo periodo?
          Personalmente sono così sfiduciato nei confronti della classe politica che nn mi piace nè l'una nè l'altra soluzione ma opterei x una rivoluzione di quella classe e della gestione del potere, ma inutile dire che è utopia
          proponi la meglio cosa.
          però meglio rifare la legge elettorale.
          dove siamo noi cittadini che scegliamo i candidati.
          il miglior modo per dire è fare

          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

          berlusconi_s@camera.it

          sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

          guardate qui:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

          Commenta

          • gabriele86
            Inattivo
            • Jan 2008
            • 56
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #65
            elezioni subito,e abolizione del partito comunista subito, non possiamo essere l'unico paese occidentale con ancora quelle zecche tra i piedi.

            Commenta

            • Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da gabriele86 Visualizza Messaggio
              elezioni subito,e abolizione del partito comunista subito, non possiamo essere l'unico paese occidentale con ancora quelle zecche tra i piedi.
              Il partito comunista lo elimini solo con la nuova legge elettorale maettendo sbarramento al 5%.
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta

              • gabriele86
                Inattivo
                • Jan 2008
                • 56
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #67
                no, perchè se si uniscono arrivano tranquilli al 15%

                Commenta

                • Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da gabriele86 Visualizza Messaggio
                  no, perchè se si uniscono arrivano tranquilli al 15%
                  non credo.....se sono coerenti come lo sono stati fino ad adesso.
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta

                  • marcus21
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 279
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #69
                    personalmente non capisco questo accanimento con la presente legge elettorale..certo come tutte le leggi elettorali è perfettibile ma non è certoa causa sua se al senato la sinistra aveva una maggioranza nulla..hanno preso meno voti della destra alle elezioni..qualè quella legge elettorale che consente di avere una larga maggioranza avendo preso meno voti?ve lo dico io..una legge elettorale del *****!!e c'è dell'altro:nella versioni di legge presentata al capo dello stato si prevedeva premio di maggioranza al senato su base nazionale ma ciampi l ha rimandata indietro perchè incostituzuionale,un quanto il premio deve essere al sebato su base reigionale..il chè mi porta a dire che la legge elettorale non influisce più di tanto sulla governabilità del paese:quello che serve è una riforma notevole della Costituzione:federalismo e riforma della forma di governo..ovvero più poteri al capo dell'esecutivo
                    il berlusca ci ha provato ma come al solito i compagni hanno fatto un bordello e la riforma è stata bocciata al referendum..e oggi veltroni ha il coraggio di dire che in qualche mese vorrebbe fare molte delle suddettte riforme..roba da matti..

                    Commenta

                    • Antoniome
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 4785
                      • 353
                      • 379
                      • Pecco di latitudine
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da marcus21 Visualizza Messaggio
                      personalmente non capisco questo accanimento con la presente legge elettorale..certo come tutte le leggi elettorali è perfettibile ma non è certoa causa sua se al senato la sinistra aveva una maggioranza nulla..hanno preso meno voti della destra alle elezioni..qualè quella legge elettorale che consente di avere una larga maggioranza avendo preso meno voti?ve lo dico io..una legge elettorale del *****!!e c'è dell'altro:nella versioni di legge presentata al capo dello stato si prevedeva premio di maggioranza al senato su base nazionale ma ciampi l ha rimandata indietro perchè incostituzuionale,un quanto il premio deve essere al sebato su base reigionale..il chè mi porta a dire che la legge elettorale non influisce più di tanto sulla governabilità del paese:quello che serve è una riforma notevole della Costituzione:federalismo e riforma della forma di governo..ovvero più poteri al capo dell'esecutivo
                      il berlusca ci ha provato ma come al solito i compagni hanno fatto un bordello e la riforma è stata bocciata al referendum..e oggi veltroni ha il coraggio di dire che in qualche mese vorrebbe fare molte delle suddettte riforme..roba da matti..

                      Si ma il punto è un'altro, che riguarda l'icapacita di legiferare e di prendere decisioni anche drastiche, a causa di piccoli partiti (che stanno sotto il 5%) che fanno ostruzionismo.
                      Quindi prodi si è trovato molte volte nella situazione che se non accontentava la sinistra estrema.....questi ultimi avrebbero fatto cadere il governo....e quindi di fatto non venivano prese delle decisioni importanti proprio per questo motivo.



                      Conclusione urge una legge elettorale !!!
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                      Commenta

                      Working...
                      X