Originariamente Scritto da 0positivo
Visualizza Messaggio
secondo voi meglio elezioni subito o meglio fare prima la riforma elettorale?
Collapse
X
-
non spariamo stronzate..legge elettorale seria e poi si vota.
nn vogliono farla?....ci sono 350000 firme che ne chiedono una, potrebbero pensarci.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggionon spariamo stronzate..legge elettorale seria e poi si vota.
nn vogliono farla?....ci sono 350000 firme che ne chiedono una, potrebbero pensarci.PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiovediamo come la pensate in mkerito a questo dubbio che stà attanagliando la vita politica in questo periodo?
Personalmente sono così sfiduciato nei confronti della classe politica che nn mi piace nè l'una nè l'altra soluzione ma opterei x una rivoluzione di quella classe e della gestione del potere, ma inutile dire che è utopia
però meglio rifare la legge elettorale.
dove siamo noi cittadini che scegliamo i candidati.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele86 Visualizza Messaggioelezioni subito,e abolizione del partito comunista subito, non possiamo essere l'unico paese occidentale con ancora quelle zecche tra i piedi.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele86 Visualizza Messaggiono, perchè se si uniscono arrivano tranquilli al 15%Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
personalmente non capisco questo accanimento con la presente legge elettorale..certo come tutte le leggi elettorali è perfettibile ma non è certoa causa sua se al senato la sinistra aveva una maggioranza nulla..hanno preso meno voti della destra alle elezioni..qualè quella legge elettorale che consente di avere una larga maggioranza avendo preso meno voti?ve lo dico io..una legge elettorale del *****!!e c'è dell'altro:nella versioni di legge presentata al capo dello stato si prevedeva premio di maggioranza al senato su base nazionale ma ciampi l ha rimandata indietro perchè incostituzuionale,un quanto il premio deve essere al sebato su base reigionale..il chè mi porta a dire che la legge elettorale non influisce più di tanto sulla governabilità del paese:quello che serve è una riforma notevole della Costituzione:federalismo e riforma della forma di governo..ovvero più poteri al capo dell'esecutivo
il berlusca ci ha provato ma come al solito i compagni hanno fatto un bordello e la riforma è stata bocciata al referendum..e oggi veltroni ha il coraggio di dire che in qualche mese vorrebbe fare molte delle suddettte riforme..roba da matti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcus21 Visualizza Messaggiopersonalmente non capisco questo accanimento con la presente legge elettorale..certo come tutte le leggi elettorali è perfettibile ma non è certoa causa sua se al senato la sinistra aveva una maggioranza nulla..hanno preso meno voti della destra alle elezioni..qualè quella legge elettorale che consente di avere una larga maggioranza avendo preso meno voti?ve lo dico io..una legge elettorale del *****!!e c'è dell'altro:nella versioni di legge presentata al capo dello stato si prevedeva premio di maggioranza al senato su base nazionale ma ciampi l ha rimandata indietro perchè incostituzuionale,un quanto il premio deve essere al sebato su base reigionale..il chè mi porta a dire che la legge elettorale non influisce più di tanto sulla governabilità del paese:quello che serve è una riforma notevole della Costituzione:federalismo e riforma della forma di governo..ovvero più poteri al capo dell'esecutivo
il berlusca ci ha provato ma come al solito i compagni hanno fatto un bordello e la riforma è stata bocciata al referendum..e oggi veltroni ha il coraggio di dire che in qualche mese vorrebbe fare molte delle suddettte riforme..roba da matti..
Si ma il punto è un'altro, che riguarda l'icapacita di legiferare e di prendere decisioni anche drastiche, a causa di piccoli partiti (che stanno sotto il 5%) che fanno ostruzionismo.
Quindi prodi si è trovato molte volte nella situazione che se non accontentava la sinistra estrema.....questi ultimi avrebbero fatto cadere il governo....e quindi di fatto non venivano prese delle decisioni importanti proprio per questo motivo.
Conclusione urge una legge elettorale !!!Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta