Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi meglio elezioni subito o meglio fare prima la riforma elettorale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    secondo voi meglio elezioni subito o meglio fare prima la riforma elettorale?

    vediamo come la pensate in mkerito a questo dubbio che stà attanagliando la vita politica in questo periodo?
    Personalmente sono così sfiduciato nei confronti della classe politica che nn mi piace nè l'una nè l'altra soluzione ma opterei x una rivoluzione di quella classe e della gestione del potere, ma inutile dire che è utopia
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!


    #2
    subito elezioni , questi vogliono temporeggiare per le pensioni , e lasciarci altri 10 mesi in balia di un governo che non c'è perchè loro devono intascarsi più soldi è schifoso al massimo
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      il problema e' che la riforma elettorale e' proposta da alcuni partiti, che pensano di egemonizzare il parlamento in questo modo (FI e PD). non lo vogliono fare mica per dar maggior stabilita' ai governi.
      qualunque forma elettorale e di governo ha le sue falle, ed in italia sono bravi a sfruttarle tutte, volta per volta

      Commenta


        #4
        Ovviamente legge elettorale...poi elezioni.

        Se si vota adesso senza legge, la cdl torna al potere e (difficile a crederlo) potrebbe essere peggio del governo prodi.

        Legge elettorale con preferenza diretta!!!!
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #5
          io nn ne sarei così convinto antoniome, che legge si farebbe? la ex maggioranza dice che in 10 mesi si farebbero i lavori necessari x poi riandare alle elezioni, ma allora mi chiedo xkè fino adesso nn lo hanno fatto? e poi che tipo di legge si farebbe? e poi non è vero che nn c'è una legge, anche se deleteria (x stessa ammissione di chi l'ha fatta) c'è e come diceva ieri clemente mimun a porta a porta nn credo che il problema sia la legge elettorale, secondo me và cambiato tutto il sistema. Personalmente farei anche una legge che vieta a chi è stato eletto di ripresentarsi in modo da nn avere più professionisti della politica con i risultati che tutti conosciamo
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            #6
            riforma elettorale poi elezioni, mica possiamo sempre farci inculare.....
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              tu sei sicuro che anche facendo prima la legge elettorale nn ci inculano lo stesso?
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                #8
                ci inculano comunque ed ovvio ma forse con la riforma elettorale ci iunculano un pò dio meno.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                  io nn ne sarei così convinto antoniome, che legge si farebbe? la ex maggioranza dice che in 10 mesi si farebbero i lavori necessari x poi riandare alle elezioni, ma allora mi chiedo xkè fino adesso nn lo hanno fatto? e poi che tipo di legge si farebbe? e poi non è vero che nn c'è una legge, anche se deleteria (x stessa ammissione di chi l'ha fatta) c'è e come diceva ieri clemente mimun a porta a porta nn credo che il problema sia la legge elettorale, secondo me và cambiato tutto il sistema. Personalmente farei anche una legge che vieta a chi è stato eletto di ripresentarsi in modo da nn avere più professionisti della politica con i risultati che tutti conosciamo
                  Il problema è uno la legge elettorale attuale è un aborto prodotto da berlusca qualche anno fa modificando una legge che era stata votata dalla gente.

                  Quindi la legge elettorale nuova dovrebbe consentire la preferenza diretta dela candidato (sono proprio curioso di sapere chi voterebbe berlusconi direttamente ehehe) ma anche l'ineleggibilità di gente condannata (aggiungerei anche prescritta, alla fine se sei un bravo cittadino nel 99% dei casi non metterai mai piede in tribunale).

                  Ora secondo te berlusconi con la legge elettorale nuova cosa farebbe?? ...perderebbe quindi propone elezioni subito.

                  Il punto però è un'altro: una legge così importante NON può essere fatta dal parlamento, ma dal popolo, ma questo sarà impossibbile secondo me.

                  P.S se non si va alle elezioni i parlamentari attuali maturano l'anzianità per avere diritto alla pensione
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta


                    #10
                    Per me la soluzione migliore sarebbe una nuova legge elettorale con scelta diretta dei candidati e una buona percentuale di sbarramento. Ovvero il modello "alla tedesca" proposto da Casini.

                    La situazione attuale per me è questa :

                    Berlusconi, credendo che il governo Prodi facesse la nuova legge elettorale, è scappato fuori col partito nuovo. Poi, visto che non si è fatto nulla (hanno avuto 2 anni per farlo..), tutti amici come prima e dritti verso le elezioni (che vincerebbero attualmente).

                    Veltroni sa che Berlusconi vince se si va al voto ora, quindi prova a stuzzicarlo con la proposta di andare da solo, per fare Forza Italia contro PD.

                    La sinistra si è giocata male le carte che aveva e credo che in qualunque modo vada su Berlusconi.
                    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                      Il problema è uno la legge elettorale attuale è un aborto prodotto da berlusca qualche anno fa modificando una legge che era stata votata dalla gente.

                      Quindi la legge elettorale nuova dovrebbe consentire la preferenza diretta dela candidato (sono proprio curioso di sapere chi voterebbe berlusconi direttamente ehehe) ma anche l'ineleggibilità di gente condannata (aggiungerei anche prescritta, alla fine se sei un bravo cittadino nel 99% dei casi non metterai mai piede in tribunale).

                      Ora secondo te berlusconi con la legge elettorale nuova cosa farebbe?? ...perderebbe quindi propone elezioni subito.

                      Il punto però è un'altro: una legge così importante NON può essere fatta dal parlamento, ma dal popolo, ma questo sarà impossibbile secondo me.

                      P.S se non si va alle elezioni i parlamentari attuali maturano l'anzianità per avere diritto alla pensione
                      è stata fatta dal quel deficiente di calderoli
                      sinceramente di quello che fà berlusconi me ne fotto, come del resto me ne fotto di quello che fanno tutti i politici, ovvio che nn posso fregarmene del tutto xkè le loro decisioni si ripercuotono sulla ns vita, ma a livello personale credimi nn me ne frega un gran che.
                      questo è il vero problema, che il popolo nn conta un *****
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

                      Commenta


                        #12
                        la riforma elettorale è d'obbligo
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                          è stata fatta dal quel deficiente di calderoli
                          sinceramente di quello che fà berlusconi me ne fotto, come del resto me ne fotto di quello che fanno tutti i politici, ovvio che nn posso fregarmene del tutto xkè le loro decisioni si ripercuotono sulla ns vita, ma a livello personale credimi nn me ne frega un gran che.
                          questo è il vero problema, che il popolo nn conta un *****
                          Dico berlusca perè il governo era il suo.

                          Io so soltanto che attualmente l'unica persona che mi ispira un minimo di fiducia è Di pietro....ma siamo sempre la....il più pulito ha la rogna.
                          Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                            Io so soltanto che attualmente l'unica persona che mi ispira un minimo di fiducia è Di pietro....ma siamo sempre la....il più pulito ha la rogna.

                            pensa come stiamo messi *****
                            a me l'unico che in questo momento mi ispira un minimo è casini, ma nn avrà mai il coraggio di correre da solo
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                              riforma elettorale poi elezioni, mica possiamo sempre farci inculare.....
                              Ben detto Conan

                              Caxxxo non possiamo riandare alle urne e farci rifregare così dai mini partiti che con il 2% o l'1,50% comandano e tengono in scacco il governo!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎