Napoli e dintorni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

    sì intendo dire ke io in giro la sera per amalfi sorrento positano e anke salerno mi sento iper tranquillo anke dopo mezzanotte. a napoli decisamente meno... e anke come prezzi, pulizia ecc sono due mondi molto diversi
    cmq napoli è ank'essa bellissima

    Commenta

    • KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36233
      • 1,551
      • 2,082
      • Borgo D'io
      • Send PM

      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Scusa per il ritardo nel rispondere...
      Puo' essere un caso ma la situazione di Napoli fu completamente diversa durante il ventennio.
      Da antidemocratico e antiliberale,non posso fare a meno di notare come solo attraverso la limitazione di liberta' personale sia possibile sanare una "malattia" altrimenti incurabile.Purtroppo Napoli e' l'esempio lampante che le liberta' degli individui creano danni alla comunita'.


      la democrazia richiede senso civico
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta

      • Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

        Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
        Si, diciamo che Napoli e' l'esempio negativo massimo italiano, dei danni che una societa' troppo liberale comporta.
        Ma quello che mi ha incuriosito in quella discussione,e che e' un po' l'idea che mi sono gia' fatto da diverso tempo, e' il fatto che l'unica maniera per mandare avanti un popolo, sia quella di avere una figura con delle determinate caratteristiche(e qui ci sarebbe da fare un post a parte), in grado di unire e guidare un popolo.
        In questo senso sto cercando di immaginarmi Napoli sotto una situazione simile, chiamiamola pure dittatura, e mi vengono in mente quei periodi in cui Napoli era governata da Re e facente parte del regno delle due sicilie, o dalla stessa Chiesa Romana, e allora mi chiedo e ti chiedo, non era forse meglio?

        Ultima cosa.La limitazione della liberta' personale, in quel di napoli, non credo avrebbe sfornato personaggi del calibro di Toto',Troisi o altri, che facevano proprio di questa liberta' di pensiero e di agire, la loro genialita'.
        Le misure forti servirebbero solo per arginare camorra e delinquenza.
        La sottocultura è un discorso più ampio.
        Quella la combatti prima con misure repressive , poi educando le future generazione e perchè no anche incentivando certi comportamenti

        Non dimentichiamo che a Napoli ci sono disuguaglianze stratosferiche, pensiamo ai quartieri , la pigna secca, forcella , porta nolana ecc... e poi facciamo un giro in V. Scarlatti, V. Toledo, Posillipo, V. dei Mille, Via filangieri ecc...

        Passeggiando per Via toledo o V. Chiaia ci si rende conto che la Napoli "bene" e quella più "antica" (e oserei dire in parte degradata) distano solo pochi metri(forse centimetri, e non esagero..)
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta

        • THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          sì intendo dire ke io in giro la sera per amalfi sorrento positano e anke salerno mi sento iper tranquillo anke dopo mezzanotte. a napoli decisamente meno... e anke come prezzi, pulizia ecc sono due mondi molto diversi
          cmq napoli è ank'essa bellissima
          vorrei poterti dare torto ma anche quando vivevo a Napoli,decisi di spostarmi lavorativamente su Salerno e provincia proprio per i motivi che dici tu.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta

          • Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

            le foto dell'anfiteatro sotto il palazzo mi da del programma superquark..belle..
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



            Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



            https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              vorrei poterti dare torto ma anche quando vivevo a Napoli,decisi di spostarmi lavorativamente su Salerno e provincia proprio per i motivi che dici tu.
              io di sera e di notte non ho mai avuto problemi a Napoli (mi riferisco al centro, zona san pasquale).

              "Aret' e mur" anche alle 4 di mattina ci sento sicuro... vabbè a quell'ora in quelal zona ci sono solo zoccole e ricchiun
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

                pure a me a napoli mai successo niente... però a detta degli stessi napoletani ho avuto tanto culo

                Commenta

                • Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  pure a me a napoli mai successo niente... però a detta degli stessi napoletani ho avuto tanto culo
                  diciamo che se hai un minimo di senso pratico e un pò di conoscenza del territorio, non ti accade niente.
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta

                  • THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • somewhere on planet earth
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                    io di sera e di notte non ho mai avuto problemi a Napoli (mi riferisco al centro, zona san pasquale).

                    "Aret' e mur" anche alle 4 di mattina ci sento sicuro... vabbè a quell'ora in quelal zona ci sono solo zoccole e ricchiun
                    infatti vorrei sapere che ***** ci vai a fare aret' e mmur e quatt' a matin'

                    cmq ho specificato che mi sono spostato lavorativamente...Gestendo un'agenzia di sicurezza,ho preferito scegliermi locali lontani da Napoli e stare tranquillo.Mizard e' venuto una sera con me e sa di cosa parlo....Posti tranquilli in cui vai,lavori,ti diverti,ti ringraziano e la sera sai che torni a casa.
                    Di ragazzi che non sono tornati a casa quando lavoravo a Napoli,ne ho avuti 2.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta

                    • Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      diciamo che se hai un minimo di senso pratico e un pò di conoscenza del territorio, non ti accade niente.
                      eppure molti "locali" vengono "beccati".. non solo turisti sprovveduti

                      Commenta

                      • THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • somewhere on planet earth
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                        eppure molti "locali" vengono "beccati".. non solo turisti sprovveduti
                        infatti e' cosi'...diciamo che se sai come muoverti e come parlare,esci da brutte situazioni prima che degenerino ma e' sempre un'incognita.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta

                        • Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          infatti vorrei sapere che ***** ci vai a fare aret' e mmur e quatt' a matin'

                          cmq ho specificato che mi sono spostato lavorativamente...Gestendo un'agenzia di sicurezza,ho preferito scegliermi locali lontani da Napoli e stare tranquillo.Mizard e' venuto una sera con me e sa di cosa parlo....Posti tranquilli in cui vai,lavori,ti diverti,ti ringraziano e la sera sai che torni a casa.
                          Di ragazzi che non sono tornati a casa quando lavoravo a Napoli,ne ho avuti 2.
                          queste sono cose deprimenti...

                          Dietro le mura alle quattro di mattina ci faccio il "ricottaro"(ma nel vero senso del termine non metaforicamente).

                          Tornando seri quello che intendevo dire, è che è difficile subire una rapina al centro storico, o in via roma...poi ora si vede molta più polizia (non so da quando ci manchi...)
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta

                          • THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                            queste sono cose deprimenti...

                            Dietro le mura alle quattro di mattina ci faccio il "ricottaro"(ma nel vero senso del termine non metaforicamente).

                            Tornando seri quello che intendevo dire, è che è difficile subire una rapina al centro storico, o in via roma...poi ora si vede molta più polizia (non so da quando ci manchi...)
                            e' vero..m'er scurdat' r'e' muzzarell'

                            Puoi mettere tutta la polizia che vuoi..Napoli non e' una citta' sicura ne' per i turisti ne' per gli stessi napoletani.E' semplicemente un giungla in cui sopravvivi se APPARI piu' forte.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta

                            • MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                              Le misure forti servirebbero solo per arginare camorra e delinquenza.
                              La sottocultura è un discorso più ampio.
                              Quella la combatti prima con misure repressive , poi educando le future generazione e perchè no anche incentivando certi comportamenti

                              Non dimentichiamo che a Napoli ci sono disuguaglianze stratosferiche, pensiamo ai quartieri , la pigna secca, forcella , porta nolana ecc... e poi facciamo un giro in V. Scarlatti, V. Toledo, Posillipo, V. dei Mille, Via filangieri ecc...

                              Passeggiando per Via toledo o V. Chiaia ci si rende conto che la Napoli "bene" e quella più "antica" (e oserei dire in parte degradata) distano solo pochi metri(forse centimetri, e non esagero..)
                              Daccordissimo, e' la sottocultura da riformare completamente. Tralaltro conosco abbastanza bene Napoli e gia' in passato ho espresso parole per quella citta' che dopo Roma e insieme a Venezia e Firenze e' tra le piu' belle d'Italia. Il presepe e' stupendo, ma i pastori che sulla via tra Posillipo e chiaia, passano sui marciapiedi contromano, vanno presi, sbattuti in una stanza di qualche palazzo Angioino a guardare per 48 ore consecutive Toto' e la mala femmena, per rendersi conto finalmente di cosa dovrebbero andare fieri ed orgogliosi.

                              Commenta

                              • Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                                eppure molti "locali" vengono "beccati".. non solo turisti sprovveduti

                                Si la maggior parte sono Napoletani, vecchietti, donne, e anche ragazzi...

                                Ti porto un esperienza personale:sempre più spesso mi sposto con i mezzi a napoli. Ormai conosco le facce di tutti i borseggiatori che fanno le mie stesse tratte.
                                Li tengo alla larga, li guardo in continuazione e credo che loro sia cosciente che io li conosca: non si avvicinano. Non mi cagano.

                                Se qualcuno mi ferma e vuole dei soldi soldi, lbasta trattarlo come un caro vecchio conoscente... ho degli spicci glieli dò altrimenti taglio corto.

                                Alla fine sono tanti i comportamenti da tenere, e si acquisiscono automaticamente. difficili da insegnare...

                                Alla fine si impara a muoversi sempre con più sicurezza, anche se quella non te la garantisce nessuno.

                                x The Alex: hai mai preso questioni nell'R2, Per il mero gusto di pestare i borseggiatori?
                                Originariamente Scritto da Leonida
                                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                                Originariamente Scritto da Bad Girl
                                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                                Commenta

                                Working...
                                X