direttamente dal libro di cianti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    E poi cosa leggo, dopo 1 o due anni 120 di squat scarsamente dotato ... 120 chili di squat fatto bene culo a terra dopo due anni ( per chi fa bb ) e' roba da fare i salti mortali di gioia

le cifre di Cianti sono reali, ma poi l'incremento non e' proporzionale. .. si sa. . .
    perche' i limiti naturali arrivano presto.
    120 di squat e' buono, culo a terra, ma nulla di che per un atleta che si allena da anni.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      140 per 8, equivale a circa 180 di massimale, cosa che ora non ho.
      Diciamo che con 140 ne faccio circa 5-6.
      Vedi, ponte o non ponte i 160 vengono su, laddove la maggior parte della gente ci rimane sotto schiacciata.
      Vediamo se tu, o un altro,con tutto il ponte che ti pare li fate.. . .eh. .
      Inoltre come si evince, i 150 li ho fatti agevolmente pure con un attimo di stop.
      Come detto non sono tecniche pulite da PL, ma la forza e' quella che e'.
      Ho anche un altro filmato ove, sempre con un minimo di ponte alzo 170, anche se pesavo un po' di piu'.
      Sul discorso della massa non capisco cosa intendi dire. . .

io sono arrivato a un massimale di 140 circa ma pesavo 70 chili pero'

ma a parte questo, rimane la questione che ti dicevo : nel bb la panca con quel ponte non si fa, e attenzione tu parli di piccolo ponte ma guarda he quello che fai mica e' piccolo, di piu' non si puo' ( e non e' una critica, ma una constatazione )

sulla massa intendevo dire che tu hai risultati di aumento di massa che sono molto buoni , ma non seguono le linee della tabella ... se tu dopo tutti questi anni fai quel peso in panca e pesi tot di massa , o alzi poco o sei ben dotato per metter su massa, il che fa capire quanto il legame peso- tot massa di cui sopra non abbia senso
      sigpic

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

le cifre di Cianti sono reali, ma poi l'incremento non e' proporzionale. .. si sa. . .
        120 di squat e' buono, culo a terra, ma nulla di che per un atleta che si allena da anni.

scusa non per insistere ma le cifre di Cianti sono reali per chi le realizza ,( perdona il gioco di parole ) il che significa che se io metto altri parametri vanno altrettanto bene per alcuni e per altri no ... Per cui siamo a teorie da bar piu' che a dati scientifici, se po Cianti voleva farci capire il nesso tra peso e aumento di massa beh grazie al *****, lo sapevano pure nel 1800
        sigpic

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

master poche storie se metti la schiena a contatto con la panca ....direi che fatichi a fare 140kg 1 colpo e non 5/6
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

io sono arrivato a un massimale di 140 circa ma pesavo 70 chili pero'

ma a parte questo, rimane la questione che ti dicevo : nel bb la panca con quel ponte non si fa, e attenzione tu parli di piccolo ponte ma guarda he quello che fai mica e' piccolo, di piu' non si puo' ( e non e' una critica, ma una constatazione )

sulla massa intendevo dire che tu hai risultati di aumento di massa che sono molto buoni , ma non seguono le linee della tabella ... se tu dopo tutti questi anni fai quel peso in panca e pesi tot di massa , o alzi poco o sei ben dotato per metter su massa, il che fa capire quanto il legame peso- tot massa di cui sopra non abbia senso

Premesso che in alcune federazioni di PL il ponte si fa.Premesso che con i 150 il ponte e' minimo, rimane il fatto che le braccia devono spingere un peso enorme(160).E ripeto che u conto e' farlo, uno e' criticarlo.
            Diciamo che posso fare un 150 come Dio comanda volendo, e allora? L'ho sempre detto che nel BB la massa non e' proporzionale alla forza.Un PL di 90 alza 200 kili,. . .non so se mi spiego.
            La massa deriva dal pump e dal controllo muscolare.
            Non so se non sono dotato di massa. . .mi immagino gli altri allora. . .
            Se tu a 70 kili facevi 140, che dire. . . .eri molto forte. . .qui dentro di cifre ormai se ne sentono tante, ma un conto e' farle vedere davvero un conto e' dirle. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

un bel ponte se levi il culo dalla panca e punti i piedi e blocchi le scapole contro la panca, sarebe stato piccolo ponte se perlomeno teneva il culo e inarcava... secondo me
              sigpic

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Premesso che in alcune federazioni di PL il ponte si fa.Premesso che con i 150 il ponte e' minimo, rimane il fatto che le braccia devono spingere un peso enorme(160).E ripeto che u conto e' farlo, uno e' criticarlo.
                Diciamo che posso fare un 150 come Dio comanda volendo, e allora? L'ho sempre detto che nel BB la massa non e' proporzionale alla forza.Un PL di 90 alza 200 kili,. . .non so se mi spiego.
                La massa deriva dal pump e dal controllo muscolare.
                Non so se non sono dotato di massa. . .mi immagino gli altri allora. . .
                Se tu a 70 kili facevi 140, che dire. . . .eri molto forte. . .qui dentro di cifre ormai se ne sentono tante, ma un conto e' farle vedere davvero un conto e' dirle. .

master ma io non sto dicendo che 150 o 160 sia un peso leggero, sto solo dicendo che tu dici sempre di cianti, ma pure tu stesso sei la dimostrazione che i parametri e i legami sono soggettivi... la filosofia del piu' fai e piu' vai su mi piace, ma la scienza e le cose corrette che meritano davvero l'attenzione non possono essere catalogate come fa lui... se dai dei parametri possono essre indicativi quanto ti pare, ma a questo punto di cosa parliamo ? stiamo dando solo dei numeri approssimativi che non hanno senso
                sigpic

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

penna può confermare...il suo massimale con "ponte" era di 150kg senza abbiamo provato e ha fatto fatica a fare 120kg

/ Blog personale

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                    master poche storie se metti la schiena a contatto con la panca ....direi che fatichi a fare 140kg 1 colpo e non 5/6

Non essere ridicolo. ragazzi. . .non mi costringete a fare un altro video. .che noia. ..
                    ma se volete. . e qualcuno vuole competere. . tanto Leggendario non c'e piu'. . .non temo nessuno sulla panca, fatta anche come gli scolaretti del PL come dite voi. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

master chiamalo piccolo ponte ...
                      sigpic

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

qustae' la vera panca piana
                        sigpic

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                          penna può confermare...il suo massimale con "ponte" era di 150kg senza abbiamo provato e ha fatto fatica a fare 120kg

Dubito che uno con il ponte arriva a 150 e senza a 120. .
                          ma io non ho problemi a farlo anche come dite voi.. . .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

http://it.youtube.com/watch?v=bimsN4VgtxE

master chiamalo piccolo ponte ...
                            Si sono viste molte foto di atleti di PL fare proprio cosi. . .
                            Ma te l'ho detto. . un 150 lo faccio anche solo a forza di barccia, non e' il mio stile, ma lo posso fare agevolmente ..
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• GOHARD79
                              "Fatto cor pennello" User
                              • Jun 2004
                              • 10826
                              • 379
                              • 233
                              • Roma
                              • Send PM

bah

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Albe
                                Mental Case
                                • Dec 2000
                                • 18165
                                • 466
                                • 178
                                • nella mia mente
                                • Send PM

Non essere ridicolo. ragazzi. . .non mi costringete a fare un altro video. .che noia. ..
                                ma se volete. . e qualcuno vuole competere. . tanto Leggendario non c'e piu'. . .non temo nessuno sulla panca, fatta anche come gli scolaretti del PL come dite voi. . .
                                ma io non voglio competere....so di essere meno forte...

cmq tagliamo la testa al toro...fai un video dove schiena e culo sono a contatto con la panca con 150kg...
                                attenzione non come i pl ma da bb...quindi senza nessun inarcamento neanche quello lombare

/ Blog personale

Commenta

Working...
                                X