Annuncio

Collapse
No announcement yet.

direttamente dal libro di cianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    pensavo di piu...
    io ora come ora sto sui 130 x 8 reps andando giu bene

    Commenta


      Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
      Che significa. ..?
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Che significa. ..?
        che considerando che si allena da nemmeno due anni siamo in presenza di un mostro

        Commenta


          Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
          che considerando che si allena da nemmeno due anni siamo in presenza di un mostro
          E' forte. . nulla da dire. ..
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            E' forte. . nulla da dire. ..
            è un fenomeno

            Commenta


              A me Cianti piace, ho molto suo materiale, è sicuramente un innovatore. Ed è un peccato che poi risulti antipatico indirettamente dall'atteggiamento di persone che lo osannano all'inverosimile, sostenendo l'indifendibile.

              Sono convinto che se Cianti venisse qui a certa gente direbbe "ma tu dici che questo l'ho detto io?"

              Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
              Ah.. negli anni 80, nella palestra Body Star di Prato erano diversi a fare 160kg di panca, 200kg di squat e 250kg di stacco... senza sterodi.
              Ma credo che per via.. sia leggengda:-)
              Il punto è che questi Kg sono buoni ma fattibili. Io ho 145 di panca con fermo, 190 di squat sotto il parallelo, 250 di stacco. A circa 82Kg di peso.

              A memoria, ci sono le clip di Yashiro con 145 di panca, 195 di squat, 230(?) di stacco), huge con 240 di stacco, marcokrt con 150 di panca.

              Un conto però è 200 di squat, un conto 300. Un conto 160 di panca, un conto 200. Sono abissalmente diversi. *****... altrimenti qui i numeri sono tutti un'opinione...

              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              figuriamoci, adesso i libri di bb vanno letti come la bibbia, vanno interpretati o vanno letti ipertestualmente... nela vita ne ho sentite tante, questa mi mancava
              Infatti...

              Ora, tanto per dire come non c'è la percezione dei numeri, e che questo porti a sminuire tutto, ecco un esempio.

              Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              io ora come ora sto sui 130 x 8 reps andando giu bene
              Una ottima prestazione, dei Kg molto importanti.

              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Bravo! In teoria hai una botta con 180 lo sai? Hai mai provato? E' un peso che pochi possono fare. ..
              Ecco (Master non me ne volere), in teoria è così. Nella pratica, assolutamente no. Perchè oltre alla % valgono i numeri assoluti. Uno che fa 130x8 fa al massimo 160. Perchè NON E' CAPACE a gestire quel peso. Ma messa così, 180 è facile e alla portata di tutto, perchè, IN TEORIA, basta fare 130x8. E così per fare 200 basta IN TEORIA fare 150x8.

              Ma, provate. Staccateli i bei 200 kilozzi e sentite come vi schiacciano a terra.

              Senza questa sensibilità, i numeri sono randomici e senza valore.

              Le ***** di tabelline con i massimali funzionano in discesa, non in salita. Tu hai 200 di squat? Ok, allora farai 150x8. Hai 150x8? Col ***** che fai 200 di squat.

              300Kg di squat ben fatti (non 1/4 che riesce anche a me) sono un risultato PAZZESCO. Io conosco pochissimi PL che lo fanno in gara con fasce, cintura e corpetto. Gente che si allena per lo squat. E un BB fa lo squat come mezzo, non come fine, no?

              Il problema è che sparando numeri a caso non facciamo bene a noi stessi, facendo gli esercizi a ***** non facciamo bene a noi stessi, perchè creiamo un ambiente dove non c'è valore per quello che facciamo.

              Poi, mi scuso se sono sembrato polemico, perchè non era mia intenzione. Non sono certo questi i problemi della vita o le cose che fanno incazzare. Spero.

              Commenta


                Io i 200 di squat li faccio. ..
                In base alle reps, provo sempre anche i corrispondenti massimali.Ecco la differenza.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  te l'ho detto che non sono molto forte, ne' un Pl.
                  Ottima la tua performance. . davvero. .
                  master io di squat faccio 8 rip decenti con 115kg eppure di panca ho 80 di massimale, cianti mi classificherebbe tra i topi del bengala o tra le cicale del burundi? mi alleno da novembre
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    master io di squat faccio 8 rip decenti con 115kg eppure di panca ho 80 di massimale, cianti mi classificherebbe tra i topi del bengala o tra le cicale del burundi? mi alleno da novembre

                    Se ti alleni da un mese e' ottimo. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                      master io di squat faccio 8 rip decenti con 115kg eppure di panca ho 80 di massimale, cianti mi classificherebbe tra i topi del bengala o tra le cicale del burundi? mi alleno da novembre
                      E in due mesi tu avresti 8 rip buone con 115kg????

                      Se non pesi 100kg mi sembra abbastanza strano..
                      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                      De ci ole specula e corrompe,difendila
                      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                        E in due mesi tu avresti 8 rip buone con 115kg????

                        Se non pesi 100kg mi sembra abbastanza strano..
                        mi sembra strano eh..115 kg col culo a terra non sono pochi..
                        poi hi visto anch'ìo gente fare un terzo del movimento e dire che fa 150 kg..

                        io a volte faccio solo 100 x 8-10 col culo a terra...e vi assicuro che è durissimo..
                        ma forse abbiamo a che fare con dei fenomeni
                        sigpic...Risin' up, back on the street
                        Did my time, took my chances
                        Went the distance now I'm back on my feet
                        Just a man and his will to survive......

                        Commenta


                          Io sono d'accordo con Paolo...fare i conti sui massimali con 8 ripetizioni non può essere cosi preciso come magari farli con 3-4 ripetizioni...


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Io i 200 di squat li faccio. ..
                            In base alle reps, provo sempre anche i corrispondenti massimali.Ecco la differenza.
                            Si, ma il punto è che se accettiamo che 140 di panca e 200 di squat siano prestazioni normali e fattibili, se accettiamo che entro 2 anni si debba raggiungere il 90% del proprio potenziale, allora QUALUNQUE risultato è mediocre.

                            Prendi i tuoi 150Kg di panca, veramente belli. Potenti, controllati. Non so quanto margine avevi, ma un 3x150 c'era tutto. Che equivale a un 1x165Kg.

                            Però, alla fine anche tu devi dire "nulla di chè", perchè se 140 è il minimo sindacale, 150 è poco sopra il minimo, quando è un risultato pazzesco che pochissimi in tutta la loro vita centreranno. I Kg di ferro, come i Kg di massa.

                            E così, vengono fuori frasi come "200 di squat? Pensavo di più..."

                            I numeri molto più ragionevoli, alla fine, sono quelli di McRobert che per uno di 90Kg dice che un risultato eccezionale è 135 di panca, 180 di squat, 225 di stacco, e si parla di risultato eccezionale, non di normalità

                            Commenta


                              master pero' te dici che sono gli altri ad essere mediocri ma pensaci bene, in rapporto all'anzianita' di allenamento e soldi spesi e risultati( perche' qui ci sono anche un sacco di ragazzi che non hanno le tue possibilita' per integrare e seguire l'alimentazione come fai tu ) alla fine tiri un bilancio un po' impietoso, bisognava vedere com'eri tu vent'anni fa ... non si puo', per dirla come ronnie, paragonare le mele con le arance
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                                Si, ma il punto è che se accettiamo che 140 di panca e 200 di squat siano prestazioni normali e fattibili, se accettiamo che entro 2 anni si debba raggiungere il 90% del proprio potenziale, allora QUALUNQUE risultato è mediocre.

                                Prendi i tuoi 150Kg di panca, veramente belli. Potenti, controllati. Non so quanto margine avevi, ma un 3x150 c'era tutto. Che equivale a un 1x165Kg.

                                Però, alla fine anche tu devi dire "nulla di chè", perchè se 140 è il minimo sindacale, 150 è poco sopra il minimo, quando è un risultato pazzesco che pochissimi in tutta la loro vita centreranno. I Kg di ferro, come i Kg di massa.

                                E così, vengono fuori frasi come "200 di squat? Pensavo di più..."

                                I numeri molto più ragionevoli, alla fine, sono quelli di McRobert che per uno di 90Kg dice che un risultato eccezionale è 135 di panca, 180 di squat, 225 di stacco, e si parla di risultato eccezionale, non di normalità
                                Nulla di che in relazione al mio peso, dato che PL di 95 sono molto piu' forti.
                                Nell'ambito del BB natural, come gia' dissi, e' gia' ai limiti . . .
                                Il punto e' che il limite natuiral si raggiunge volendo abbastanza in fretta, a cose fatte bene, ma poi ogni progresso anche minimo e' durissimo. . .
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎